In origine postato da Io Robert
3/4 d'ora fa c'erano 0°C ma col raffreddamento da vento (wind chill factor e non raffreddamento da umido , che non ho mai sentito nominare...)
![]()

In origine postato da Io Robert
3/4 d'ora fa c'erano 0°C ma col raffreddamento da vento (wind chill factor e non raffreddamento da umido , che non ho mai sentito nominare...)
![]()

sei proprio un ramollitoIn origine postato da sosunturzos
E così anche da noi è arrivata la neve....
Il cattivo tempo e il freddo che hanno reso la giornata di ieri una giornata da starsene rintanati in casa qui nella mia città, altrove ha visto cadere abbondante la neve (perfino a Thathari che non è né molto elevata (altitudine circa 130 mt.), né distante dal mare.
Immagino il mio paese ed i suoi monti intorno tutti innevati....
Io comunque ho rinunciato ad andare a Casteddu, sapendo che in questi casi l'altopiano di Campeda crea seri problemi di viabilità, con le sue strade ghiacciate....![]()
uscire con la neve è fantastico...ahaaaaaaaa c'ha ragione la mia vecchia...non ci sono più gli uomini di una volta
![]()
![]()

Uscire con la neve sarà anche fantastico se non hai problemi ad arrivare sul posto con la macchina. In quel caso poi, a piedi, ti fai i giri che vuoi. Ma solo il fatto di dover mettere le catene (che non metti mai) per fare un tratto di ottanta chilometri forse meno è una rottura di palle non indifferente!

In origine postato da sosunturzos
Ma solo il fatto di dover mettere le catene (che non metti mai) per fare un tratto di ottanta chilometri forse meno è una rottura di palle non indifferente!
tu pensa che in montagna noi per fare 50mt circa ed entrare nel garage siamo costretti a metterle![]()
pigroneeeee datti na mossa
![]()

io sono un animale marino, la neve l'ho conosciuta ma non mi ci sono mai abituato. Mi piace solo lo spettacolo che offre quando cade a larghe falde e quando ricopre il paesaggio con il suo manto. Ma non resisterei in montagna d'inverno più di una settimana......In origine postato da pensiero
tu pensa che in montagna noi per fare 50mt circa ed entrare nel garage siamo costretti a metterle![]()
pigroneeeee datti na mossa
![]()
Oltretutto, come ho avuto modo di confessare agli inizi, non so sciare e non mi sono mai impegnato per imparare. Tutto il contrario di ciò che è successo al mare, dove non ho avuto bisogno di istruttori per imparare a nuotare.
![]()

Nevischio, 5°.....

ma dai...con + 5 nevica?In origine postato da Il_Grigio
Nevischio, 5°.....

No, un misto di pioggia e neve, nevischio...In origine postato da pensiero
ma dai...con + 5 nevica?
Sui 5° poi, mi fido del termometro...![]()

Cosa c'è che non capisci ?qui c'è una tabella in gradi Farenheit e relativa velocità del vento in miglia con conseguente effetto raffreddamento da vento.In origine postato da sosunturzos
![]()
![]()
come vedi , con 30 gradi F che corrispondono a -1°C ed un vento che soffia a 60mph , cioè 96,6 kmh , il corpo sente un freddo equivalente a 10 F , che tradotto fa -12,5°C...
![]()

non fa freddo e sta uscendo un"bel" sole....ciao pablo tanti auguri![]()