stanotte una spolverata con temperature sotto zero...
poi ha rasserenato,T max sui 3°
adesso cielo stellato e -3°

stanotte una spolverata con temperature sotto zero...
poi ha rasserenato,T max sui 3°
adesso cielo stellato e -3°

prendete per il culo voi romanacci....e intanti qui è arrivata anche la nebbiona stasera....di quel che serve non manca niente![]()

No dico, ma ti pare normale che la temperatura a Bologna fosse di 2-3 gradi alle 2 del pomeriggio e di 6 alle 10 di sera?? Ma che clima assurdo ha questa città??
Ovviamente di neve neanche l'ombra. Una mia amica è tornata oggi dalla Slovenia, mi ha detto che c'era neve in tutto il tratto autostradale italiano, fino alle campagne bolognesi. Arrivi a Bologna città, e la neve sparisce.![]()

C'è un aria incredibile oggi; fino a due ore fa saliva il nebbione dalla valle, ora è solo su in montagna e pioviggina ma molto freddo.

Spruzzata di neve questa mattina. Però se in città e in montagna mi mette allegria, in mezzo ai campi mi mette una tristezza...
Oggi pomeriggio stavo cercando una ditta sperduta nel nulla (in realtà a soli 5 km da casa mia), tra strade strette e dissestate, campi lasciatii al loro destino, alberi spogli, un cielo grigio che sembrava incombere e capannoni sparsi qua e là; un paesaggio sovietico, peccato (si fa per dire) non aver scattato foto.
Spiace dirlo, ma la provincia veneta non è solo ville, ma sa offrire anche scorci di inarrivabile bruttezza. La nostra ricchezza è anche la nostra condanna.