capita a tutti..In origine postato da Io Robert
Prima o poi me doveva capità![]()
![]()
![]()

capita a tutti..In origine postato da Io Robert
Prima o poi me doveva capità![]()
![]()
![]()

Mi sa che stiamo scivolando fuori topic...
il termometro mi dice che da me ci sono 13 gradi.![]()

Se e' un dono di Dio perche' non piove dove c'e' bisogno?In origine postato da Io Robert
Flora tu sei triste perchè piove , pensa ai poveri africani del sahel che sono tristi perchè c'è il sole , anche l'acqua è un dono di Dio , serve alla natura e a noi.
Ti sei consolata un pò?![]()
![]()

Perchè un dono è un dono e te lo devi tenere, come va va...In origine postato da Flora
Se e' un dono di Dio perche' non piove dove c'e' bisogno?![]()
![]()
![]()

Verona, ore 12.25
c'è talmente freddo che ho adottato la divisa invernale.
calzettoni di lana antisdrucciolo maglione almeno sette taglie più grande.....
tra l'altro la divisa invernale è anche un ottimo deterrente per i tentativi di stupro....
![]()

Perchè le goccioline d'acqua hanno polarità (elettrica) opposta all'acqua stagnante , per cui s'attraggono ; da quii la notoria espressione piove sul bagnato.In origine postato da Flora
Se e' un dono di Dio perche' non piove dove c'e' bisogno?![]()
![]()

Grazie papa'...ma cos'e' la polarita'?![]()

è una cosa un pò complicata , sono andato adesso a leggere sul dizionario ma non c'ho capito nienteIn origine postato da Flora
Grazie papa'...ma cos'e' la polarita'?![]()
![]()
Diciamo che è come la politica italiana , c'è il polo negativo e quello positivo , il blu ed il rosso (annacquati) poi sta a te decidere qual'è negativo e positivo , differenti poli e differenti polarità.
p.s.scherzi a parte , la polarità del vapor d'acqua centra più coi temporali e le scariche elettriche che si verificano in coincidenza con questi , il fatto che piove più in certe zone che in altre dipende dalla forma particolare delle masse continentali le quali influenzano i grandi sistemi di cicloni (zone a bassa pressione) e anti-cicloni (zone ad alta pressione) , l'aria , e quindi le nubi , tende per il principio antropico a livellarsi ovunque , "esce" dalle alte pressioni per "riempire" le zone cicloniche , siccome però la terra gira verso est , l'aria e le nubi fuoriescono nel nostro emisfero in senso leggermente orario , ed entrano nei settori ciclonici in senso anti-orario (il contrario accade nell'emisfero australe).
Il fatto che nell'Africa settentrionale ci sia il deserto del Sahara è causato dal fatto che l'unico punto di contatto che ha con una grande massa d'acqua capace di generare nuvole (l'oceano atlantico) si trova ad ovest ad una latitudine tropicale , qui la costa viene spazzata in estate dal vento tiepido e secco delle canarie , quindi non porta pioggia , in inverno i venti secchi atlantici cessano quasi del tutto ma l'area ciclonica intanto si è spostata troppo a nord , ad ovest dell'Inghilterra , per cui anche in questa stagione non piove...
aggiungici il fatto che l'africa del nord si trova alla latitudine più "sfigata" dove a causa delle stagioni c'è sempre o quasi alta pressione e capirai il motivo per cui li non piove che in rarissime occasioni.

E bravo il colonnello...In origine postato da Io Robert
è una cosa un pò complicata , sono andato adesso a leggere sul dizionario ma non c'ho capito niente![]()
Diciamo che è come la politica italiana , c'è il polo negativo e quello positivo , il blu ed il rosso (annacquati) poi sta a te decidere qual'è negativo e positivo , differenti poli e differenti polarità.
![]()
![]()
![]()

![]()
Grazie Robert.![]()