Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: Saluti!!!

Straborghese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Renzo Audisio
    domanda di Storia per TBZ85, tu che parli di "risveglio" del pensiero liberale... nel nostro paese, secondo te qual'è stato in passato l'apice di "veglia" del pensiero liberale nel nostro paese?

Poi lasciando anche stare i Diessini o i Margheritini, i cui leader fino a pochi anni fa erano magari comunisti ed oggi si dichiarano in più occasioni "liberali" TBZ85, e ARI6, come fate ad essere certi ad esempio ex comunisti come Bondi oppure Giuliano Ferrara... oggi fanno i folgorati sulla via di Damasco... per non parlare poi dei molti ex-fascisti di AN, che nella teoria fanno pompa di liberalismo e poi sottosotto sappiamo tutti che politica praticano.

Il quotidiano "il foglio" credo che sia il maggior coacervo di riciclati... c'è anche un mio vecchio amico di gioventù "Oscar Giannino" che sicuramente conoscete, perchè spesso si esibisce in pezzi da minarchico... eppure appena pochi anni fa', quando smise di fare politica diretta, uscì piangente dall'ufficio di Giorgio LaMalfa, perchè gli avevano mandato all'aria mesi di trattative eletorali con i DS.

Ecco Jmimm085: Oscar Giannino è un bell'esempio di Minchiarchico!
    Ma perchè quella gente li, quando, vent'anni fa', le idee minarchiche di Nozick le proponevo io, dovevano bollarmele come idee fasciste?
    Io non nego il diritto di cambiare rotta ideologica di 180°... però ci vorrebbe anche un po' di pudore! Facendosi umilmente da parte, cambiando mestiere, riconoscendo il proprio fallimento ideologico diamine!
    Quello che volevo dire,Renzo,è che,almeno,nel passato(molto passato!),qualche liberale vero(e non alle vongole!)in Italia c'era stato,come Pareto,Papafava,Pantaleoni o de Viti de Marco.Poi,in effetti,ho azzardato un pò a parlare di "risveglio" del pensiero liberale nel nostro paese.Devo darti ragione.

Passando al secondo punto,difficile darti torto.....E' perfettamente vero che tutti o quasi,nella Cdl,sono "liberali" a parole e basta.Tuttavia,non so dirti se le conversioni al liberalismo di personaggi come Ferrara o Bondi siano sincere o dettate da motivazioni meno nobili.

Per quanto concerne "il Foglio" direi che la definizione di Ari6 "il ritrovo dei neocon de noantri" esprime alla perfezione l'anima del giornale e non ritengo necessario esprimere ulteriori opinioni in merito.

Comunque,l'aneddoto su Giannino che esce piangendo dall'ufficio di La Malfa non lo conoscevo.......

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se le conversioni al liberalismo di personaggi come Ferrara o Bondi siano sincere o dettate da motivazioni meno nobili
    Scusa, se tu fossi un esponente un leader di una certa ideologia... facciamo ad esempio un caso totalmente diverso... "Gianfranco Fini" un ex esponente del Fascismo, pupillo del fascista ed assassino Giorgio Almirante, uno che girava in camicia nera in parlamentro a 25 anni (non mi riferisco solo a Giorgio Almirante)... se tu fossi uno così e poi cambiassi totalmente idea e diventassi un liberale antifascista disposto ad andare a baciare il culo agli ebrei etc. etc.
    Ti chiedo: tu che sei certamente una persona seria... se credessi veramente nelle tue nuove idee, che faresti?
    Personalmente, in tal caso, se non decidessi di suicidarmi fisicamente, quantomeno mi suiciderei politicamente scomparendo dalla circolazione, mi chiuderei in un monastero trappista e non mi farei più vedere da nessuno.

P.S. Se ti facessi vedere una foto di Giannino quando aveva la tua età, strabuzzeresti gli occhi almeno del doppio, per il cambiamento del suo spetto fisico... hi hi hi...
    Che poi i capelli credo li abbia persi tutti in una volta proprio nell'occasione citata... poveretto!
    Che abbia cambiato aspetto per non farsi riconoscere?

VERITAS LIBERABIT VOS
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by TBZ85
    Sono di Vicenza.