Ma in Scozia non e' proibito bere alcoolici????
![]()
![]()
![]()
Anzi....![]()
![]()
![]()
PS OT culinario: Ultimamente ho provato ristoranti afghani e uzbeki. Spettacolari!


Ma in Scozia non e' proibito bere alcoolici????
![]()
![]()
![]()
Anzi....![]()
![]()
![]()
PS OT culinario: Ultimamente ho provato ristoranti afghani e uzbeki. Spettacolari!


la norvegia è davvero bella! non ci ero mai stato fino a pochi anni fa, per quanto mi attraesse molto anche prima... poi ho conosciuto la mia fidanzata, che è norvegese e da allora ci sono andato un pò di volte... condivido la tua opinione su gandermoen (lo considero il mio preferito), oslo e i norvegesi... ci sono stato una volta d'inverno... c'era giusto -27 ° ma se ti copri bene con vari strati si sta bene comunque e il paesaggio con un bel pò di neve è molto affascinante... quest'estate invece c'erano 30°... un caldo!!! ma molto bella in generale tutta la scandinavia... non esiterei ad andarci a vivere...In Origine postato da I-DAVE
[glow=5]Purtroppo[/glow] no, e non ho nemmeno fatto la foto, ci sono stato solo una volta l'anno scorso e non vedo l'ora di tornare in Norvegia, e più in generale nel profondo nord... Gardermoen è fantastico, tutto legno e acciaio... lo adoro! e ancora più bella Oslo, benchè piccola... il Viggeland è splendido, i norvegesi fantastici... posto meravigliosovorrei provare ad andarci in inverno, peccato che come vita costi di più che a Milano
DaV


ok che a ny c'è tutto e di più... ma i ristoranti uzbeki e afghani non sapevo neanche che esistessero... cosa si mangia?In Origine postato da sarrebal
Ma in Scozia non e' proibito bere alcoolici????
![]()
![]()
![]()
Anzi....![]()
![]()
![]()
PS OT culinario: Ultimamente ho provato ristoranti afghani e uzbeki. Spettacolari!


Che invidia!In Origine postato da I-DAVE
Ah quanti ricordi quella foto... era l'unico angolino visibile dal terminal, prima dei bagni, un angolino dove c'era una catasta di attrezzi per la pulizia dell'aeroporto... mi sono infiltrato 5 minuti (tanto alle 23 la sorveglianza è praticamente inesistente) a godermi le 3 code norvegesi che riuscivo a scorgere, con la luce dell'ultimo tramonto di circa mezz'ora prima... grazie
DaV![]()
![]()
Voglio anch'io andare in Norvegia....![]()
![]()
Ciao![]()


Quando parte il primo volo!? Anch'io!In Origine postato da flatpaul
la norvegia è davvero bella!
[cut and fill with void]
non esiterei ad andarci a vivere...
@sarre: l'IRN-Bru non è una bevanda alcolica, il problema è quello!!! Fa schifo senza nessun effetto "collaterale"!Spettacolari le birre locali, il whisky invece è inavvicinabile, è il posto più caro al mondo per berlo... e in materia sono mezzo profano visto che di whisky se faccio un assaggio all'anno è tanto, però mi piace moltissimo il retrogusto che lascia in bocca
DaV (che stanotte non ha voglia di dormire)
EDIT:
![]()
[glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]


Cmq Braathens è un'ottima compagnia (se si può definire la c. di bandiera della Norvegia). Anche i prezzi possono essere molto interessanti. 4 amici della compagnia di un mio cugino di Roma hanno volato con loro sulla FCO/OSL quest'estate spendendo solamente qualcosa (non ricordo esattamente) come 29 o 39 euro + tax one-wayContando che è un volo di circa 3 ore!! Questo prenotando parecchio tempo prima però!
Al ritorno invece le tariffe erano molto proibitive(dai 400 in sù!) e così hanno ripiegato su Sterling ( 120 eur con tax) atterrando però a CIA partendo sempre da OSL. Mi hanno detto che si sono trovati bene con entrambe le compagnie , però hanno preferito BU perchè Sterling ha più l'aria di vettore lowcost.
E poi come detto da tutti voi mi hanno anche loro confermato che la Norvegia è fantastica!!![]()
Che palle!! Ci devo andare anch'io quanto prima possibile![]()
Ciao


Purtroppo è vero che lì la vita è cara, mio cugino che vive a Stavanger può solo confermarlo! E come se non bastasse il formaggio fa schifo (postato da venexiano, non mi funziona il Quote)
Nonono! il geitost (pron. yetust), formaggio norvegese di capra, e' buonissimo e i norvegesi sono molto fieri di vedere un non-scandinavo mangiarlo con gusto. E' tutto il resto che fa schifoa parte il prosciutto di renna e il salmone. Per i norvegofili: il geitost lo avete certamente visto sul tavolo della colazione e spesso anche di tutti gli altri pasti, e' quell'inquietante cubo marrone che si affetta con quella specie di spatola fessurata e che loro mettono sul pane. L'ho trovato anche ad Atlanta! Io pero' ci metto la Nutella, che si trova anch'essa qui, ma solo nei vasetti piccoli, shit shit shit
![]()
La Norvegia totally rules, sono d'accordo. Gran paese, bellissima natura, gente tutt'altro che fredda anche se esteriormente non proprio espansiva... E Gardermoen e' uno degli aeroporti piu' belli del mondo, anzi forse il piu' bello che ho mai visto, dal pdv dell'architettura.


oltre a condividere l'interesse e la fissazione per gli aereivedo che molti di noi subiscono il fascino dei paesi scandinavi e nordici
che coincidenza, che ci sia qualche correlazione?


In Origine postato da I-DAVE
[glow=5]Purtroppo[/glow] no, e non ho nemmeno fatto la foto, ci sono stato solo una volta l'anno scorso e non vedo l'ora di tornare in Norvegia, e più in generale nel profondo nord... Gardermoen è fantastico, tutto legno e acciaio... lo adoro! e ancora più bella Oslo, benchè piccola... il Viggeland è splendido, i norvegesi fantastici... posto meravigliosovorrei provare ad andarci in inverno, peccato che come vita costi di più che a Milano
DaVBeh....qua avere fidamzate norvegesi è una moda!!In Origine postato da flatpaul
la norvegia è davvero bella! non ci ero mai stato fino a pochi anni fa, per quanto mi attraesse molto anche prima... poi ho conosciuto la mia fidanzata, che è norvegese e da allora ci sono andato un pò di volte... condivido la tua opinione su gandermoen (lo considero il mio preferito), oslo e i norvegesi... ci sono stato una volta d'inverno... c'era giusto -27 ° ma se ti copri bene con vari strati si sta bene comunque e il paesaggio con un bel pò di neve è molto affascinante... quest'estate invece c'erano 30°... un caldo!!! ma molto bella in generale tutta la scandinavia... non esiterei ad andarci a vivere...![]()
Anch'io ne ho avuta una e ho vissuto 4 mesi ad Oslo in inverno!!![]()
Un freddo becco!! Ricordo che prendevo la macchina della mia fidanzata e facevo tutte le derapatre sul ghiaccio![]()
Apparte ciò....passare da -20 a +25 quando entri in un qualsiasi negozio è micidiale: loro manco ci facevano caso....io ero in shock per 5 minuti!! Mi veniva un viso paonazzo micidiale!!
Poi verso marzo....tutti fuori a mangiare all'aperto....miiii un freddo glaciale....tutti in maglietta e io a sedere al ristorante con il pleiddino addosso
Comunque la Norvegia è bellissima (bergen più bella di Oslo a mio avviso)....e la natura favolosa!! Sarebbe da girarsela tutta se i prezzi...insomma.....non siano proprio economici.
Io comunque ho fisto solo Fornebu come scalo.....Gardermoen mai!!
Comunque tutta la scandinavia (e la Norvegia in particolare) è bellissima...vale veramente un bel soggiorno!!
Ciao Alberto


In Origine postato da avroRJ
Beh....qua avere fidamzate norvegesi è una moda!!![]()
Anch'io ne ho avuta una e ho vissuto 4 mesi ad Oslo in inverno!!![]()
Un freddo becco!! Ricordo che prendevo la macchina della mia fidanzata e facevo tutte le derapare sul ghiaccio![]()
Apparte ciò....passare da -20 a +25 quando entri in un qualsiasi negozio è micidiale: loro manco ci facevano caso....io ero in shock per 5 minuti!! Mi veniva un viso paonazzo micidiale!!
Poi verso marzo....tutti fuori a mangiare all'aperto....miiii un freddo glaciale....tutti in maglietta e io a sedere al ristorante con il pleiddino addosso
Comunque la Norvegia è bellissima (bergen più bella di Oslo a mio avviso)....e la natura favolosa!! Sarebbe da girarsela tutta se i prezzi...insomma.....non siano proprio economici.
Io comunque ho visto solo Fornebu come scalo.....Gardermoen mai!!
Comunque tutta la scandinavia (e la Norvegia in particolare) è bellissima...vale veramente un bel soggiorno!!
Ciao Alberto