Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    Silvioleo
    Ospite

Predefinito A Chi Parla Di Embrioni

Dal Giornale di oggi ecco alcuni stralci dell'intervista a Francesco Agnoli:
    "ma chi parla di embrioni lo sapra'che a 18 giorni c'èun cuore pulsante?e che a 6 settimane il bambino ha le dita formate?e che tra l'ottava e la dodicesima settimana,quando i medici praticano la cosiddetta riduzione embrionale,cioe'uccidono i feti "difettosi"o in sovrappiu',c'è una creatura perfetta di 8 centimetri che sente la voce della mamma,si sveglia con lei,s'addormenta con lei?com'è possibile stabilire x referendum che è lecito immolare i nascituri sull'altare della ricerca scientifica?....c'è la congiura del silenzio.Nessuno spiega che nella fecondazione artificiale l'ovaio viene gonfiato farmacologicamente fino a raggiungere le dimensioni di un melone.ne'che le donne vanno incontro a gestosi,placente previe,malformazioni fetali,gravidanze extrauterine,lesioni vascolari.ne'che l'iperstimolazione ovarica puo'provocare una sindrome pericolosa x la loro stessa vita.ne'che vengono sacrificati 92 embrioni su 100.ne'che solo il 15%delle coppie ottiene il figlio desiderato.ne'che x i bimbi nati cosi'esisteil dubbio della comparsa di anomalie tardive ,malattie di tipo degenerativo a carico del sistema nervoso e dei muscoli....c'è il rischio che degli embrioni si faccia commercio,che si operino manipolazioni illimitate,tali da creare dei mostri,individui adibiti a deposito di organi x trapianti,schiavi....illudono i malati,affermando che 10-12 milioni di paqzienti afflitti dalle piu'diverse patologie guariranno come x incanto grazie alla ricerca sugli embrioni,una colossale impostura.vogliono la crioconservazione degli embrioni x poi lavorarci sopra.pretendono che gli siano consegnati quelli gia'congelati e che nessuno reclama x farci i loro esperimenti.ma il professor Angelo Vescovi,esperto di staminali adulte,avverte che le cellule embrionali hanno una potenzialita'cancerogena,ed è un ateo....prima di questa legge c'era un far west.L'eterologa ad esempio postula la crioconservazione di ovuli,seme ,embrione,ma nessuno puo'dire quale sia il tempo massimo consentito.La rivista human reproduction ha citato un esperimento con sperma congelato 21 anni fa.Stanno testantdo la data di scadenza sulle donne,sulla vita.....e veniamo alla "sindrome del sopravvissuto",x cui aquando il bambino viene a sapere che x farlo nascere a tutti i costi sono stati sacrificati un totdi embrioni soprannumerari e un tot di suoi fratelli gemelli sviluppa o un forte senso di colpa o un delirio di onnipotenza....ammesso e non concesso che la sperimentazione sugli embrioni portasse a qualche risultato,diverrebbe lecito ucciderli al solo scopo di prolungare la vita di altri uomini?"

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ho firmato ieri per il referendum dei radicali.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Fenris
    Io ho firmato ieri per il referendum dei radicali.

Nosce te ipsum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: A Chi Parla Di Embrioni

In Origine Postato da silvioleo
    Dal Giornale di oggi ecco alcuni stralci dell'intervista a Francesco Agnoli:
    "ma chi parla di embrioni lo sapra'che a 18 giorni c'èun cuore pulsante?e che a 6 settimane il bambino ha le dita formate?e che tra l'ottava e la dodicesima settimana,quando i medici praticano la cosiddetta riduzione embrionale,cioe'uccidono i feti "difettosi"o in sovrappiu',c'è una creatura perfetta di 8 centimetri che sente la voce della mamma,si sveglia con lei,s'addormenta con lei?com'è possibile stabilire x referendum che è lecito immolare i nascituri sull'altare della ricerca scientifica?....c'è la congiura del silenzio.Nessuno spiega che nella fecondazione artificiale l'ovaio viene gonfiato farmacologicamente fino a raggiungere le dimensioni di un melone.ne'che le donne vanno incontro a gestosi,placente previe,malformazioni fetali,gravidanze extrauterine,lesioni vascolari.ne'che l'iperstimolazione ovarica puo'provocare una sindrome pericolosa x la loro stessa vita.ne'che vengono sacrificati 92 embrioni su 100.ne'che solo il 15%delle coppie ottiene il figlio desiderato.ne'che x i bimbi nati cosi'esisteil dubbio della comparsa di anomalie tardive ,malattie di tipo degenerativo a carico del sistema nervoso e dei muscoli....c'è il rischio che degli embrioni si faccia commercio,che si operino manipolazioni illimitate,tali da creare dei mostri,individui adibiti a deposito di organi x trapianti,schiavi....illudono i malati,affermando che 10-12 milioni di paqzienti afflitti dalle piu'diverse patologie guariranno come x incanto grazie alla ricerca sugli embrioni,una colossale impostura.vogliono la crioconservazione degli embrioni x poi lavorarci sopra.pretendono che gli siano consegnati quelli gia'congelati e che nessuno reclama x farci i loro esperimenti.ma il professor Angelo Vescovi,esperto di staminali adulte,avverte che le cellule embrionali hanno una potenzialita'cancerogena,ed è un ateo....prima di questa legge c'era un far west.L'eterologa ad esempio postula la crioconservazione di ovuli,seme ,embrione,ma nessuno puo'dire quale sia il tempo massimo consentito.La rivista human reproduction ha citato un esperimento con sperma congelato 21 anni fa.Stanno testantdo la data di scadenza sulle donne,sulla vita.....e veniamo alla "sindrome del sopravvissuto",x cui aquando il bambino viene a sapere che x farlo nascere a tutti i costi sono stati sacrificati un totdi embrioni soprannumerari e un tot di suoi fratelli gemelli sviluppa o un forte senso di colpa o un delirio di onnipotenza....ammesso e non concesso che la sperimentazione sugli embrioni portasse a qualche risultato,diverrebbe lecito ucciderli al solo scopo di prolungare la vita di altri uomini?"
    Ahimè oltre a questi motivi ce ne sono tanti altri (e più importanti) per i quali essere assolutamente contrario a ogni forma di ivg e per essere contrari a quel referendum abobinevole.
    Io darei il diritto di firma (e il successivo diritto di voto al referendum) solo a chi è veramente competente in materia.
    PRIMUM NON NOCERE
    Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
    nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma poi si vede che c'è chi rilascia interviste parlando di embrioni fino a dodici settimane e poi parla di "nascituri sacrificati sull'altare della ricerca scientifica"... sbaglio io o le staminali si vorrebbero prelevare da embrioni di meno di 14 giorni?

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da Skepto
    Ma poi si vede che c'è chi rilascia interviste parlando di embrioni fino a dodici settimane e poi parla di "nascituri sacrificati sull'altare della ricerca scientifica"... sbaglio io o le staminali si vorrebbero prelevare da embrioni di meno di 14 giorni?
    non lo so,non mi intendo molto di queste cose....ma senza questa legge che vogliono cancellare tutti possono fare tutto,questo mi è chiaro....comunque noto con piacere che i ferventi sostenitori del referendum si limitano a tacere o a strizzarsi l'occhio compiaciuti....ma allora sanno o no???

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: A Chi Parla Di Embrioni

In Origine Postato da Fenicio
    Ahimè oltre a questi motivi ce ne sono tanti altri (e più importanti) per i quali essere assolutamente contrario a ogni forma di ivg e per essere contrari a quel referendum abobinevole.
    Io darei il diritto di firma (e il successivo diritto di voto al referendum) solo a chi è veramente competente in materia.
    PRIMUM NON NOCERE
    Su una legge che tocca la coscienza individuale di TUTTI gli italiani?
    Basterebbe dare la possibilita' a sostenitori preparati di entrambi gli schieramenti di dire la loro in un dibattito corretto e civile, cosa che al momento mi sembra non stia avvenendo.
    Io ad esempio ho avuto modo di saperne di piu' sull'argomento proprio leggendo i vari 3d aperti su questo forum e ho preso una decisione di conseguenza.

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: A Chi Parla Di Embrioni

In Origine Postato da Flora
    Su una legge che tocca la coscienza individuale di TUTTI gli italiani?
    Basterebbe dare la possibilita' a sostenitori preparati di entrambi gli schieramenti di dire la loro in un dibattito corretto e civile, cosa che al momento mi sembra non stia avvenendo.
    Io ad esempio ho avuto modo di saperne di piu' sull'argomento proprio leggendo i vari 3d aperti su questo forum e ho preso una decisione di conseguenza.
    Dimentichi che non è stato così (almeno finora) solo perché una parte politica sta cercando di usare il referendum su questa legge come merce di scambio, come mezzo politico per raggiungere i propri scopi politici.
    Altro che coscienza!

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da fuego
    Vogliamo analizzare le affermazioni di Agnoli?
    Facciamolo.
    1) Agnoli dice che i promotori del referendum promettono la guarigione a 10-12 milioni di italiani.
    FALSO. Noi sosteniamo la libertà di ricerca scientifica, per poter sperimentare liberamente e CERCARE la cura per le malattie degenerative, che investono, questo si, 10-12 milioni di italiani.
    2) Agnoli fa leva sull'emotività, sull'embrione col cuore pulsante a 18 giorni ecc ecc. Lo sa Angeli che la sperimentazione sulle cellule staminali avviene con embrioni di 8-16 cellule INDIFFERENZIATE, ossia in cui NON SI ARTICOLA NESSUN ORGANO, tantomeno il cuore? Un embrione di queste dimensioni è invisibile a occhio nudo e si sviluppa nei primi 4-5 giorni dalla fecondazione.
    AGNOLI E' UN BUGIARDO PERCHE' LA SPERIMENTAZIONE NON RIGUARDA BIMBI CON LE DITA E IL CUORE FORMATO, ECC ECC. BUGIARDI SONO ANCHE COLORO CHE, SU QUESTO FORUM, SAPENDO LA VERITA' NON LA DICONO!!!!
    3) La sindrome del sopravvissuto: ma perché lo spermatozoo che ha fecondato l'ovocita non è un soppravvisstuo? Io rovescerei la faccia della medagla: E' IL VINCITORE NELLA RINCORSA ALLA VITA. "Una st....ata così non si era mai sentita da quando l'uomo inventò il cavallo" ( E. Montesano - ebbre da cavallo)
    1)agnoli diche che i promotori illudono,non promettono...ed è VERO
    2)agnoli in quel caso parla di riduzione embrionale,non di sperimentazione...abrogando la legge pero'si tornerebbe ad un far west in cui i limiti sono difficilmente individuabili....
    3)quella della sindrome è una possibilita'....ci sono casi concreti, studiati...registriamo che tu li consideri una stronzata....

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: A Chi Parla Di Embrioni

In Origine Postato da UgoDePayens
    Dimentichi che non è stato così (almeno finora) solo perché una parte politica sta cercando di usare il referendum su questa legge come merce di scambio, come mezzo politico per raggiungere i propri scopi politici.
    Altro che coscienza!
    Entrambi gli schieramenti stanno strumentalizzando la questione, come sempre avviene in politica (purtroppo) . Ecco perche' i mezzi di informazione dovrebbero rimanere fuori dalla politica e dar modo ai cittadini di valutare la situazione in modo autonomo senza lasciarsi influenzare dal voto o dal credo politico.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima