In Origine Postato da Turambar
si ma tanto non te la da![]()

In Origine Postato da Turambar

Ciao vecchio mio, era un po' che non ti si vedeva....In Origine Postato da Gianmario
Certo!
I pantaloni, i boxer e i calzini sono cose da uomini
le giarrettiere, minigonne, tacchi a spillo sono cose da donna
a te non risulta?![]()

e fa pure bene...In Origine Postato da Turambar

Immagino sia poco popolare affermare: ci sono cose "da uomini" e cose "da donne". Aug ha detto chiaramente: per me ubriacarsi non è "da donna", e in molti sono saltati su, come se si fosse colpito un nervo scoperto.
Purtroppo, per quanto si possa cercare di raggiungere a tutti i costi l'uguaglianza tra uomini e donne, il concetto di "virilità" e di "femminilità" sono assolutamente differenti, virilità non è semplicemente il corrispondente maschile di femminilità.
Il primo esempio che mi viene in mente: un uomo può essere sboccato, può avere metodi rozzi, può ubriacarsi spessissimo, eppure la sua virilità non viene intaccata. (Probabilmente il personaggio più virile [fino alla caricatura] della storia del cinema italiano è il protagonista maschile di "Travolti da un insolito destino" della Wertmuller [rifatto poi alla dick of dog da Madonna], leggendario per quanto era grezzo e volgare [secondo me beveva pure]).
Una donna se è sboccata, se ha metodi rozzi e se si ubriaca spessissimo non sarà mai definita "femminile"
E' ingiusto? E' sbagliata questa disparità di trattamenti?
Forse. Probabile. Ma io sono molto attaccato a un certo tipo di femminilità, e sono sicuro che anche si atteggia da progressista pseudofemminista lo è (il che non m'impedisce di apprezzare i "maschiacci", come si evince da quello che ho scritto a pagina 2).
Ma da qui a dire che chi scrive che esistono cose "da donne" e cose "da uomini" sia un maschilista reazionario ce ne corre...

Ma no, che dici, uomini o donne è lo stesso... anzi, ognuno ha il diritto di scegliersi il sesso che più gli piace...![]()

Dieghino, anche io sono attaccata ad un certo tipo di femminilità.In Origine Postato da DiegoVerona
Purtroppo, per quanto si possa cercare di raggiungere a tutti i costi l'uguaglianza tra uomini e donne, il concetto di "virilità" e di "femminilità" sono assolutamente differenti, virilità non è semplicemente il corrispondente maschile di femminilità.
Una donna se è sboccata, se ha metodi rozzi e se si ubriaca spessissimo non sarà mai definita "femminile"
E' ingiusto? E' sbagliata questa disparità di trattamenti?
Forse. Probabile. Ma io sono molto attaccato a un certo tipo di femminilità, e sono sicuro che anche si atteggia da progressista pseudofemminista lo è (il che non m'impedisce di apprezzare i "maschiacci", come si evince da quello che ho scritto a pagina 2).
Ma da qui a dire che chi scrive che esistono cose "da donne" e cose "da uomini" sia un maschilista reazionario ce ne corre...
Anche se può non trasparire molto, il mio ideale di donna è Audrey Hepburn...
Questo non toglie che, per quello che mi riguarda, così come non metto limite alle possibilità di un uomo di esprimere sè stesso, così non ne metto se si tratta di una donna.
Per me non esiste niente di più bello che vedere la gente che si lascia alle spalle aspettative, schemi mentali, ruoli sociali ed è ciò che si sente di essere.
![]()

Lettrice di Julia anche lei?In Origine Postato da epixx
Dieghino, anche io sono attaccata ad un certo tipo di femminilità.
![]()
![]()

No, io Dylan DogIn Origine Postato da yurj
Lettrice di Julia anche lei?![]()
![]()
![]()

Lei è ispirata a AudreyIn Origine Postato da epixx
No, io Dylan Dog![]()
Oltre che Dylan Dog, leggo pure Martin Mystere... direi che una serata davanti a un dvd ce la possiamo fare![]()

E infatti io so che, in fondo in fondo, alla fin fine, preferite il maschilista alla Humphrey Bogart.In Origine Postato da epixx
Dieghino, anche io sono attaccata ad un certo tipo di femminilità.
"Sabrina" docet.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0