per curiosità....quante ore di volo sarebbero?Citazione:
In Origine postato da landingFCO
Sì ok tecnicamente potrebbe anche andarci però non ti passa più Torino/Berlino su un AT5!
Visualizzazione Stampabile
per curiosità....quante ore di volo sarebbero?Citazione:
In Origine postato da landingFCO
Sì ok tecnicamente potrebbe anche andarci però non ti passa più Torino/Berlino su un AT5!
Se hanno messo 2h e 10m di schedulato su DUS credo che per BER non te la puoi cavare con meno di 2h e 30m. Poi il volo effettivo non credo che cmq superi le 2h.Citazione:
In Origine postato da danilobis
per curiosità....quante ore di volo sarebbero?
L'AT5 di EN verrà basato a TRN e effetuerà un giro macchina TRN/DUS/TRN/MUC/TRN/DUS/TRN.
Partenza alle 7 : 00 da TRN per il primo volo e ritorno alle 21 : 55 a TRN per l'ultimo volo operato nell'arco della giornata.
Una rotazione TRN/MUC verrà infatti effettuata con AT5 di EN al posto dei consueti CRJ che invece operano le altre 4 rotazioni TRN/MUC.
Già vero!
adesso però cambia il mistero: risulta un CRJ fermo a TRN dalle 12.30 alle 16.45 (quello che oggi fa la rotazione delle 13.05 su MUC): io voto sempre per un TRN-STR, con CRJ sono 70 minuti di volo, una rotazione ci sta benissimo!!!
Ciao,
Michele
Eh già!Citazione:
In Origine postato da michele-TO
Già vero!
adesso però cambia il mistero: risulta un CRJ fermo a TRN dalle 12.30 alle 16.45 (quello che oggi fa la rotazione delle 13.05 su MUC): io voto sempre per un TRN-STR, con CRJ sono 70 minuti di volo, una rotazione ci sta benissimo!!!
Ciao,
Michele
Potrebbero mettere il CRJ libero o su un terzo TRN/STR o su un sesto TRN/MUC o su un sesto TRN/FRA.
Altrimenti non sarebbe male qualcosa anche sul nazionale. Tipo OLB o AHO dovrebbero starci come tempi.
Citazione:
In Origine postato da landingFCO
Eh già!
Potrebbero mettere il CRJ libero o su un terzo TRN/STR o su un sesto TRN/MUC o su un sesto TRN/FRA.
Altrimenti non sarebbe male qualcosa anche sul nazionale. Tipo OLB o AHO dovrebbero starci come tempi.
Non credo su voli nazionali da parte di LH in quanto piano piano..vedi la VCE-BRI e NAP-VRN dove da poco è stata presa la deciosne di sospenderle dall'inverno 04/05. Praticamente sono rimaste in essere solo la BLQ-BRI e la VRN-BRI..a parte se non sbaglio il settimanale o bisettimanale CAG-GOA. Poi piu' nulla. Oramai è un brand Lufthansa che mantiene propria identità solo per ragioni commerciali e di favore della clientela..nulla piu' di altro..se non lo fosse sarebbe già LH Regional..come livrea e tutto quel che segue.
Ciao,
Free
Beh sì in effetti dire EN è praticamente come dire LH. Molto di più che AP e BD che cmq mantengono più autonomia da LH di quanto non lo faccia EN.
Però un aereo fermo lì per niente tutte quelle ore sarebbe un pò sprecato! Fino a un paio di anni fà EN ad esempio volava anche a BCN da TRN , ma ho paura che i tempi siano troppo stretti anche per un CRJ e poi adesso la concorrenza per Barcellona è molto più forte con IB e FR.
A questo punto l'unica alternativa a lasciar ferma la macchina è un rafforzamento per la Germania.
Già Free, tolte le rotte feeder, EN resiste solo dove ha monopolio (VRN-BRI, VRN-BCN e qualche stagionale), vedremo quanto durerà sulla BRI-BLQ!! ...aggiungi che gli spazi per le tratte nazionali sono abbastanza ridotti. Le rotte da TRN alla Sardegna ci starebbero come orari,ma le escluderei... Proprio quest'inverno avremo il TRN-OLB di IG, e i voli su AHO reggono solo d'estate... Le rotte nazionali meglio lasciarle ad AP!!!Citazione:
In Origine postato da freesurfer
Non credo su voli nazionali da parte di LH in quanto piano piano..vedi la VCE-BRI e NAP-VRN dove da poco è stata presa la deciosne di sospenderle dall'inverno 04/05. Praticamente sono rimaste in essere solo la BLQ-BRI e la VRN-BRI..a parte se non sbaglio il settimanale o bisettimanale CAG-GOA. Poi piu' nulla. Oramai è un brand Lufthansa che mantiene propria identità solo per ragioni commerciali e di favore della clientela..nulla piu' di altro..se non lo fosse sarebbe già LH Regional..come livrea e tutto quel che segue.
Ciao,
<a href="http://www.ntsearch.com/search.php?q=Free&v=56">Free</a>
Ciao,
Michele
EN è di LH, BD e AP hanno solo un accordo di code sharing e nulla che come relazione di dipendenza azionaria.Citazione:
In Origine postato da landingFCO
Beh sì in effetti dire EN è praticamente come dire LH. Molto di più che AP e BD che cmq mantengono più autonomia da LH di quanto non lo faccia EN.
Però un aereo fermo lì per niente tutte quelle ore sarebbe un pò sprecato! Fino a un paio di anni fà EN ad esempio volava anche a BCN da TRN , ma ho paura che i tempi siano troppo stretti anche per un CRJ e poi adesso la concorrenza per Barcellona è molto più forte con IB e FR.
A questo punto l'unica alternativa a lasciar ferma la macchina è un rafforzamento per la Germania.
Ciao,
Free
BD è al 20% di LH. La quota gli è stata ceduta da SK credo 2/3 anni fà.Citazione:
In Origine postato da freesurfer
EN è di LH, BD e AP hanno solo un accordo di code sharing e nulla che come relazione di dipendenza azionaria.
Ciao,
Free