Beli questo cercopiteco lo lasciamo ancora molto a lungo? guarda che poi dobbiamo mettere in quarantena il forum...![]()

Beli questo cercopiteco lo lasciamo ancora molto a lungo? guarda che poi dobbiamo mettere in quarantena il forum...![]()

In origine postato da Mr
Il problema in quel caso, piuttosto, sarebbe "come minchia campate voi?"
![]()
![]()

ma, sbaglio o solo a me da "impossibile visualizzare?"In origine postato da PINOCCHIO
http://www.regione.sicilia.it/bilancio/Consuntivi/2003/entrata/riassunti/Titoli.pdf
http://www.regione.veneto.it/NR/rdonlyres/D43D2CF1-9EBE-4CA4-AF57-F0AFDFE98382/0/Relazione_Bilancio_2004.pdf
qui puoi vedere la differenza in uscita....
i veneti sono 4.500.000 i siciliani 5.100.000
questo per quanto riguarda i trasferimenti alle regioni.
Se vuoi vedere invece la spesa statale regionalizzata
http://www.rgs.mef.gov.it/Norme-e-do/Finanza-Am/Altra-Docu/La_spesa_statale_regionalizzata_1997.pdf

azzzzzzzzzzzzz un increscioso dilemma!!!In origine postato da Beli Mawyr
Potremmo definire la questione utilizzando il nostro nuovo brocardo
Negri sì, terroni no
ma, che fare nel caso ci trovassimo di fronte ad un coloured meridionale? ()
![]()
![]()
![]()

Devi copia inollare il link, visto che pinocchio ha messo un http:// in piùIn origine postato da pensiero
ma, sbaglio o solo a me da "impossibile visualizzare?"![]()
Tu che odi dio e la vita cristiana
Senti la sua presenza come un doloroso cancro
Vengano profanate e profanate aspramente
Le praterie del cielo bagnate di sangue
Odiatore di dio
E della peste della luce
Guarda negli occhi paralizzati di dio
E sputa al suo cospetto
Colpisci a morte il suo miserevole agnello
Con la clava
Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
Hai distrutto con la tua orrida parola
Ora vai via dalla nostra terra!

Da come i meridionali scrivono su questo forum una cosa è certa; la secessione è già avvenuta, almeno culturalmente.
I siciliani odiano i padani e i padani odiano i siciliani ergo, ognuno per la sua strada, e ognuno a casa propria.
Via i mafiosi dalla padania.

Riguardo alla capacità di analisi se usassimo te come metro di giudizio potremmo già contraddire la tua affermazione.In origine postato da blob21
Non parli dei massimi livelli,ma di una realtà concreta.E per farlo sarebbe opportuno conoscere bene la realtà in questione.In realtà nei confronti del Sud raramente ho trovato da parte dei settentrionali una capacità di analisi che andasse oltre la superficie.Io mi rendo conto che i vostri pregiudizi siano molto difficili da rimuovere.E mi rendo anche conto che non vivendo in un posto,ma conoscendolo perlopiù per quello che si vede in tv e nei giornali,rimuoverli diventa ancora più difficile.
Il fatto è che io ho vissuto un anno in Spagna.Ho fatto lì l'Erasmus,l'ho girata,ho conosciuta tantissimi spagnoli.Posso dire di aver colto alcuni aspetti della loro cultura.
Ciononostante sono molto più restio ad emettere giudizi sommari e generalizzanti sulla Spagna di quanto non lo siano tanti nordici con il Sud che magari conoscono solo poco e male.
A volte poi mi pare che il metro per giudicare la civiltà di un popolo sia in realtà la ricchezza(il Nord civilissimo,ilcentro abbastanza,ma un pò meno del Nord,il Sud incivile con l'eccezione dell'Abruzzo e della Sardegna,guarda caso le regioni del Sud che stanno ,eglio economicamente....)
Nel 2004....
Noi viviamo in mezzo ai terrons da 50 anni ormai e quindi abbiamo toccato con mano il vostro livello di civiltà e allo stesso modo abbiamo potuto ammirare anche il vostro contributo alla cultura di cui vi vantate tanto.
Prima dell'immigrazione dal sud gli episodi di criminalità comune al mio paese erano quasi inesistenti, direi ridicoli se visti con l'occhio di oggi.
Dopo ci siamo dovuti trincerare nelle nostre case , abbiamo subito uno scadimento generale della qualità della vita associativa, siamo regrediti a paese del terzo mondo a livello civico.
Niente tv (peraltro piena di terroni) e niente giornali (quasi tutti terroni
) coem vedi
Certo la colpa non è solo vostra , naturalmente va considerata anche l'influenza nefasta della chiesa cattolica e dei comunisti
che hanno contribuito a questo generale declino e anche le colpe di molti padani che sono fondamentalmente dei coglioni.
Io non ho molta stima dei miei conteranei se ti devo dire la verità che non sono certo svegli come quelli del forum.
Poco svegli non vuol dire poco intelligenti.I padani sono intelligentissimi ma sostanzialmente dei pirla facili da fottere.
E voi che siete meno dotati intellettualmente siete sicuramente bravissimi a fottere
Come vedi i giudizi non sono affatto sommari.Sono la conseguenza di esperienze fatte sul campo.
Da queste esperienze posso con certezza affermare;
I terroni non hanno senso civico
I terroni amano le attività parassitarie o di facile guadagno
Non amate il lavoro in se come strumento che nobilita la persona ma lo vedete in funzione dell' arrichhimento e del prestigio personale.
Siete facili strumenti del potere
Siete generalmente maleducati e prepotenti sopratutto con
le persone per bene che avendo freni morali e un etica radicata
riuscite a sopraffare.
Quando per ragioni di diversa natura, i freni morali cadono scappate come conigli terorizzati.
Odiate l'ordine e il decoro
In poche parole siete terroni.
L'italia è in mano vostra e fatta a vostra immagine e somiglianza.
Chi investirebbe sul futuro di un paese amministrato e popolato da gente come voi ?

Sottoscrivo al 100% tutto e voglio sottolineare, in merito all'affermazione di cui sopra. che a Napoli si diche che:" o fai fesso o sei fesso".In origine postato da LosVonRom
Poco svegli non vuol dire poco intelligenti.I padani sono intelligentissimi ma sostanzialmente dei pirla facili da fottere.
E voi che siete meno dotati intellettualmente siete sicuramente bravissimi a fottere
Le mezze misure, che poi sono il vivere nella propria comunita' rispettando il prossimo, non sono contemplate.

[QUOTE]In origine postato da Federico II
Avete idea da dove sia nata la lingua che anche voi parlate e che poi è quella nazionale?...è una realtà STORICA, inconfutabile, dimostrata... la Sicilia!
mitico. scopro che qua in toscana parliamo siciliano da 1000 anni e non ce ne eravamo ancora accorti...
adesso non ci resta che aspettare le solite " prove inconfutabili" che leonardo , michelangelo, galileo , raffaello ... " siculi erano ..!"
...
e poi a dargli dei " ladri tarocchi " a questi meridionali magari si offendono ..![]()