Non ho mai sostenuto una cosa del genere, mi sono limitata a rispondere a una precisa domanda di Lupus riportando ciò che ho letto in rete. Anzi, mi risulta addirittura che un documento ritrovato qualche anno fa nell'Archivio Segreto Vaticano scagioni i Templari anche dall'accusa di eresia.In Origine Postato da templares
I templari, ci tengo a precisarlo, nn si sono asserviti alla forze maligne. E' comunque vero, come ho già scritto in altre trhead (vedi "Il simbolo dell'ordine" sul forum "Gnosticismo Antico e Catarismo") che abbiano aderito (quanto meno una parte consistente) ad un credo "eretico" caratterizzato da influenze gnostiche prima, e catare poi (subito dopo la dispersione dell'Ordine dei Catari, i sopravvissuti entrarono nell'Ordine del Tempio, ricordiamo che i Templari erano stati gli unici a garantirgli appoggio e protezione).
L'"eresia" templare è un dato di fatto, mentre l'asservimento al Satana è un "falso",oltre che un' ulteriore calunnia nei confronti dell'ordine.
A questo proposito, è stato pubblicato un articolo su Hera di marzo 2002, che ho trovato in rete qui.
![]()