E anche al nord dove quelli del sud sono sempre favoriti, vuoi perchè falsi invalidi, vuoi perchè falsi laureati con 110 e lode.Citazione:
In origine postato da Wyatt Earp
Cioè la maggioranza dei concorsi che vengano fatti al sudde...
Saluti Padani
Visualizzazione Stampabile
E anche al nord dove quelli del sud sono sempre favoriti, vuoi perchè falsi invalidi, vuoi perchè falsi laureati con 110 e lode.Citazione:
In origine postato da Wyatt Earp
Cioè la maggioranza dei concorsi che vengano fatti al sudde...
Saluti Padani
Non chiamatela devolution se no gli scozzesi si offendono e Bossi se vedesse cosa avviene a roma avrebbe un altro scompenso cardiaco.
A proposito , qualcuno sa dirmi qualcosa sul reclutamento degli insegnanti nella Regione Sicilia ?
E' vero , oppure è una falsità , che chi non è residente nella regione (quindi non Siciliano) praticamente non può concorrere a cattedre nell'isola ?
In effetti la presenza di insegnanti Siciliani nelle altre regioni è un fatto normale.
Quanti insegnanti non Siciliani ci sono nell'isola ?
ma tu che ce l'hai ( giustamente) tanto con i nostri "fratelli lagnosi" che ogni volta che vogliamo difenderci dalle loro gherminelle ed invadenze sono sempre pronti ad accusarci di cose che pero' poi non hanno nessuna remora a praticare personalmemte ( ...e anzi a dargli valore di legge:D) ..Citazione:
In origine postato da Capitan Kurlash
E anche al nord dove quelli del sud sono sempre favoriti, vuoi perchè falsi invalidi, vuoi perchè falsi laureati con 110 e lode.
... non trovi che in fondo costoro seguano l' esempio storico di qualche altro popolo ?..:D
Sì, i palestinesi. :DCitazione:
In origine postato da larth
ma tu che ce l'hai ( giustamente) tanto con i nostri "fratelli lagnosi" che ogni volta che vogliamo difenderci dalle loro gherminelle ed invadenze sono sempre pronti ad accusarci di cose che pero' poi non hanno nessuna remora a praticare personalmemte ( ...e anzi a dargli valore di legge:D) ..
... non trovi che in fondo costoro seguano l' esempio storico di qualche altro popolo ?..:D
Alcune domande:
1)questo senato è secondo voi migliore di una costituzionalizzazione della conferenza Stato-regioni?
2) il ritorno della materia "ordinamento sportivo" allo Stato pregiudica la possibilità, per le regioni, di organizzare proprie rappresentative in diverse discipline, così come avviene in Spagna?
3) Non si sarebbe potuto limitare la sovranità dello Stato in materia di previdenza alla sola invalidità e anzianità, devolvendo tutti gli ambiti integrativi alle regioni?
4) Perchè non si è cercato di ottenere la devoluzione dell'"organizzazione e gestione dei tribunali" sul modello svizzero?
5) Perchè non si è barattato l'interesse nazionale con l'abolizione dei prefetti?
Premetto che non sono iscritto alla Lega.Citazione:
In origine postato da ZENA
Alcune domande:
1)questo senato è secondo voi migliore di una costituzionalizzazione della conferenza Stato-regioni?
2) il ritorno della materia "ordinamento sportivo" allo Stato pregiudica la possibilità, per le regioni, di organizzare proprie rappresentative in diverse discipline, così come avviene in Spagna?
3) Non si sarebbe potuto limitare la sovranità dello Stato in materia di previdenza alla sola invalidità e anzianità, devolvendo tutti gli ambiti integrativi alle regioni?
4) Perchè non si è cercato di ottenere la devoluzione dell'"organizzazione e gestione dei tribunali" sul modello svizzero?
5) Perchè non si è barattato l'interesse nazionale con l'abolizione dei prefetti?
Ma la ho votata , a partire dal 1990.
Io penso che , in questa fondamentale questione della riforma costituzionale , la Lega , con i suoi esponenti , pur con tutta la capacità e la buona volontà , sono rimasti incastrati nel gioco politico.
Secondo me , 3 anni fa , prima di costituire la CDL , andavano messi nero su bianco determinati aspetti fondamentali.
Non so se è stato così.
Io so che nel 2001 , nei collegi della provincia che nel 1996 erano stati stravinti dalla Lega , sono stati imposti candidati del'UDC , o addirittura un ex segretario DC ora in quota a Forza Italia...
Diciamocelo : oggi non c'è nulla da festeggiare...
Per fortuna il percorso è lungo , e poi c'è il referendum...
Da sola , nel '96 , la Lega ha preso l'8%....
Nel 2001 nella CDL , non è riuscita ad arrivare al quorum del 4%....
La "riforma " approvata è il risultato di tale Lega ostaggio di una maggioranza di ex DC , più centralisti di quelli dell'Ulivo che avevano approvato la Riforma del 2001...
Ripeto , non sono iscritto , e in quanto tale non conto un cazzo.
Però una riflessione mi sembra necessaria , a questo punto , pena la scomparsa della Lega stessa , appena la Gente viene a sapere come sono andate le cose..
Cordiali saluti.
Con quel mitico 3,9% cosa vogliamo ottenere di più.
Vediamo di resistere in questo schifo sino alla fine della legislatura sperando alle prossime elezioni di vincere ed avere un peso maggiore nella coalizione per ottenere qualcosa di più.
Consideriamo che per questa repubblichina delle banane ogni virgola di cambiamento è un avvenimento eccezzionale.
INDIPENDENZA SEMPRE
Mi spiace di essere così assente , ma comunque leggo sempre.
a proposito della devoluzione.
io lo considero un passetto. Cio che mi da gioia è il fatto che la scuola sia finalmente regionalizzata, spero così che almeno i miei nipoti, potranno avere la sicurezza di una scuola di qualità dove le maestre non scrivono più cuore con la Q e non correggano i bambini che scrivono "valigia" con valiggia"
23- 24 ottobre ci sarà una gazebata generale fatta per spiegare a tutti quali cambiamenti porterà piano piano ( troppo piano, ma va beh, partiamo da qui) nella organizzazione della nostra vita.
si vede che non sono entusiastissima del testo della devoluzione?
si è vero, mi manca la scintilla e la rincorsa che mi avrebbe dato la "secessione ora subito", però sono contenta, non credevo che l'avrebbero approvata.
Ero convinta che An e Udc avrebbero tradito ancora. Non che adesso mi fidi di follini e fini eh... però almeno questa è andata...
chissà mai che il tornare fra la gente nelle piazze,con i gazebo non mi dia la sferzata di energia che mi serve...
la
Non bisogna mai disperare forza.
INDIPENDENZA SEMPRE