Ragazzi, faccio una prova per vedere se va tutto ok.
![]()
Se funziona lo scrivo

Ragazzi, faccio una prova per vedere se va tutto ok.
![]()
Se funziona lo scrivo

Prova 2
![]()

6 settembre 2004
Passo la serata ad una festa, terrorizzato dal fatto di non alzarmi la notte seguente.... Beh vabbè, almeno c'è Eleonora! A mezzanotte e mezza vado via e per l'una già mi trovo nel letto.
7 settembre 2004
Suona la sveglia alle 4, come uno zombie vado in bagno e inizio a prepararmi. Faccio una doccia e faccio un'abbondante colazione. Alle 4.50 ho appuntamento sotto casa col mio amico e i genitori. Arriviamo a Ciampino e naturalmente parcheggiamo ai parcheggi liberi. Mentre camminiamo verso l'aerostazione, si sente quell'odore di kerosene ke mi fa impazzire! Facciamo il check-in e ci consegnano le carte d'imbarco. I genitori del mio amico si fumano le ultime sigarette fuori e passiamo molto lentamente i controlli di sicurezza. Imbarco ore 6.15. Arriviamo leggermente trafelati per la corsetta e ci mettiamo in fila. Dalle vetrate vedo EI-DCD Pride of Scotland NC e subito mi dico "Wow la nuova livrea! E i nuovi interni!"
Invece il nostro aereo è EI-CSM OC.... Vabbè fa lo stesso. Mi avvio verso l'aereo e mi accorgo ke è veramente grande! Salgo la scaletta ke è terrificante (a momenti mi ci ammazzo) e saluto una A/V bionda ke mi dice "Ovunque dopo la seconda fila". Camminando arrivo alla fila 15, l'unica con i 3 posti vicini libera e ci accomodiamo. Voglio reclinare il sedile ma scopro ke non c'è il pulsante! Infatti siamo alla fila davanti a quella dell'uscita di emergenza.... Vabbè niente recline. Allora faccio una foto
Scusate, la qualità è oscena
Inizia il taxy con la dimostrazione safety e arriviamo alla pista 15. Tremo come una foglia! Non è la paura ma è l'emozione! Il mio amico trema come me, ridiamo come due matti, mentre la nostra amica Fede ke siede al centro è tranquillissima e non ha mai preso l'aereo!
Spinta decisa e decollo rapido, giro un filmino. Ora scatto qualche bella foto con l'alba sorvolando un aeroporto ke di sicuro era Pratica di Mare.
IMG]http://img.photobucket.com/albums/v484/traxtorm69/PICT0013.jpg[/IMG]
Purtroppo da Roma a Barcellona solo nuvole, quindi niente foto. A/V gentili e sorridenti, tra l'altro uno ha anche accettato di farmi entrare nel cockpit però solo dopo l'atterraggio! Atterriamo pesantucci e frenata mostruosa. Durante il taxy vedo un MD80 Alitalia... Volevo morire! Scendendo mi affaccio nel cockpit e i piloti non mi si filano di pezza, così decido di andarmene. Mi pare ke l'aereo fosse uno NG in quanto non erano analogici gli strumenti.
Sbarcati dall'aereo guardo st'aerostazione e mi dico "Benvenuto in Kosovo!" Orrenda. Tutta grigia e tenuta male. Ci avviamo verso le porte a vetri e mi rendo conto ke stavo per dare una facciata clamorosa in quanto sono andato verso l'unica vetrata ke non si apriva.
Rimango stupito all'interno xkè è molto carino!! Giallo con dei marmi chiari... Veramente niente male! Fila lunghissima per prendere il biglietto del pullman, usciamo e saliamo sopra.
IMG]http://img.photobucket.com/albums/v484/traxtorm69/PICT0035.jpg[/IMG]
Mi si siede vicino una ragazza e iniziamo a fare 2 parole

Eccoci a Barcellona!!
Arriviamo al capolinea, scendiamo e prendiamo le valigie. Sento un odorino ke mi stuzzica così entro in un forno e compro, PER SOLO 78 CENTESIMI, questa meraviglia dell'umanità.....
HAUAHUAUHAUHAUHAUHAUHAHAHU
Prendiamo un taxi a 6 posti, Seat Alhambra... Molto elegante e bella!
Ecco il nostro modestissimo hotel
Posiamo le valigie e cominciamo a visitare la città. Immancabile un caffettino al Café de l'Opera
Visitiamo il mercato de la Boqueria, ordinatissimo e pulito
La frutta è messa in maniera ordinatissima, così come i pesci e le carni.... Tutto pulito e preciso. Magnifico.

Ci incamminiamo nel quartiere Gotico...
(una guglia della Cattedrale di Barcellona)
Guardate ke bell'angoletto!
Il campanile della Cattedrale
Qui fa molto Venezia....
Ecco la Cattedrale!! Purtroppo in ristrutturazione....
![]()

Per spostarci usiamo i mezzi pubblici. Lì è un piacere prenderli, altro ke Roma
Eccoci a Piazza Espana!
Anche qui fa molto Venezia
Il Palazzo delle Esposizioni, ke fa parte dell'immensa Fiera di Barcellona
VIVA LA SPAGNA!
![]()

Guardate ke belli gli autobus... Dentro fa fresco xkè c’è l’aria condizionata
Ci dirigiamo verso la parte alta della Fiera, passando davanti allo Stadio Olimpico. Questa è una semplice antenna delle comunicazioni, però se si guarda la sua ombra sembra un'atleta ke alza una medaglia
Scendiamo qui
Una foto panoramica con una scultura di Mirò
![]()

Vediamo la Fondazione Mirò, molto particolare, e torniamo verso l'hotel...
Ecco il Palazzo delle Esposizioni con le fontane aperte. Bellissimo
Cercando un ristorante ho trovato questa, e perdonatemi ma non ho resistito.... TROPPO BELLA!!
8 settembre 2004
Usciamo dall'hotel e ci facciamo fare una foto sulla Rambla. Io sono quello a destra.....
La Rambla sempre affollata
Oggi si prende il bus!
Ecco i famosi palazzi di Mirò... Chiedo venia ma i nomi non li ricordo davvero!
Next stop Sagrada Familla

Scesi dal bus ci accoglie questa meraviglia
L'ingresso posteriore...
Il portone
E l'interno ke è fantastico
Ma il top si raggiunge di fuori... Guardate qua!
Adesso succede quello ke non vorrei aver mai fatto... Si prende l'ascensore e si sale a 55 mt!!

Paghiamo 2 EURE a testa e prendiamo sto benedetto ascensore. PREMESSA: me la faccio sotto dall vertigini.
Arriviamo su, mi sto per cagxre in mano però il panorama merita veramente
E' ora di rifarsi qualcosa come 400 gradini a scendere....
Immaginate uno ke se la fa in mano come me, scendere queste scale.... Infatti dicevo "Oddio mo m'ammazzo" ogni 5 secondi circa.
Tornati giù scatto l'ultima foto a questa bellissima Cattedrale
Riprendiamo il bus turistico e arriviamo fin dalle parti dello stadio
Continua.........