Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: per ragazze moldave

Agape
    Ospite

Predefinito Re: PADANIA DI SANGUE E DI SUOLO

Originally posted by Jenainsubrica
    Per quel che mi riguarda io i miei nonni (89 e 83 anni)li ho sempre aiutati di persona : sono il loro autista ufficiale.

E sono loro che non hanno voluto venire a vivere in un appartamento presso casa nostra che gli avevamo offerto.

Bisogna fare una legge che impone la precedenza ai cittadini padani presenti nelle singole etnonazioni nell'accudire i loro veci.

Oppure si potrebbe istituire un servizio civile di volontariato permanente riservato solo ai giovani sempre delle singole regioni.

Meno battoname slavo (e che alle volte rimane incinta) c'è e meglio è.

Senza sangue non c'è nazione.
    il problema degli anziani è molto grosso e non si riduce alla sola assistenza..
    guardacaso, gli anziani sono la nostra memoria, e c'è un particolare meccanismo socioeconomico che rende quasi a senso unico la scelta di una badante extracomunitaria, ovvero: il nostro passato, la nostra storia, la memoria dlla nostra cultura in mano all'invasore, se mi consentite di arrivare fino a quest'estremo..

la mia nonna ha quasi 85 anni e nel 1999 ha avuto le prime crisi di alzheimer. purtroppo, pur tra 4 figli, 7 nipoti e una pronipote nessuno poteva tenerla in casa per assisterla come era giusto, e così la scelta più economica e più pratica (a milano tempi di attesa di mesi e mesi e rette mensili che superavano i 3milioni di lire senza cercare il lusso, in struture che contano 3-400 ricoverati.. il tutto per una donna vedova dal '54 e con la pensione di reversibilità del marito!) abbiamo dovuto ahime ricorrere ad una badante peruviana (posso dire anche che la nuora calabrese è stata quella che più ha creao problemi per una assistenza "familiare?).. così abbiamo tirato per un anno ma garantisco che la tizia alla fine serviva solo a controllare che la nonna nn cadesse dal letto, e non lo faceva neppure tanto bene.. alla fine 'sta qui è finita a sondalo con la tbc, dopodiche abbiamo trovato questo pensionato privato sul lago d'iseo dove la nonna sta come una papessa e riesce a pagare la retta con la sua pensione e sono una sessantina di ospiti..

per riassumere: cosa offriamo ai nostri nonni? anzi cosa ci offre questo stato bulgaro per assistere i nostri nonni quand ne hanno bisogno?
    - siamo costretti a lavorare tutti in famiglia, quindi nessuno si può occupare di loro, che dopo aver cresciuti i nipoti quando questi iniziano a lavorare, si trovano in genere con pochi obiettivi e iniziano a lasciarsi andare;
    - televisione e mass media fanno loro credere che possono non invecchiare mai, per cui con difficoltà, dopo una vita indipendente, accettano di "ritirarsi", anche solo di lasciare la loro casa per spostarsi insieme ai figli, e parlare di casa di riposo equivale ad ammazzarli con le parole;
    - quando è inevitabile la casa di riposo, ci mettiamo a cercare nonostante assistento sociali facciano di tutto per metterci il bastone tra le ruote, poi proviamo a telefonare qua e la e scopriamo posti iper affollati, in cui l'assistenza è necessariamente scadente perchè la nostra nonna diventa un numero, troppo cari, e con dei periodi di attesa che a uno gli viene il dubbio che nel frattempo la nonna faccia in tempo a morire.. dobbiamo solo essere fortunati a trovare qualcosa di buono..
    - se scartiamo la casa di riposo siamo costretti a prendre una badante, ovviamente extrac, convinti che costi poco.. ma poi scopriamo che questa (non sempre, per carità, ma quando accade è triste!) non sa fare il suo lavoro e tratta male la nonna, le prepara piatti tipici peruviani o cingalesi o quantaltro invece che delle sane minestrine, oltre a non sapere la lingua e la cultura (e non basta un vocabolarietto, proprio no..), e colmo della iella magari arriva pure ammalata.. mannaggia..

ribadisco, non basta un bel vocabolarietto, abbiamo il dovere di garantire ai nostri nonni il diritto di vivere una vecchiaia dignitosa, dobbiamo rimettere in sesto questa società destabilizzata che ci sta togliendo la terra da sotto le radici, e le radici sono prprio i nostri nonni..

Agape
    Ospite

Predefinito

aggiungo una piccola nota:
    ricordiamoci che quello che facciamo ai nostri nonni qualcuno lo farà a noi, se li assistiamo con affetto e rispoetto come è giusto daremo ai nostri figlie e nipoti l'esempio per avere un buon trattamento anche noi, se arriveremo ad essere sufficientemente vecchi..

diamo ai nostri nonni la badante moldava col vocabolarietto.. ci trovereno fra 60 anni con un vocabolarietto per parlare in moldavo o peruviano o arabo alla nostra badante, che non si prenderà neppure il disturbo di far finta di voler imparare l'italiano, e nenache a parlare del veneto o del piemontese...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation CASCINALI

Sono le stesse cose che intendevo dire io.

Eh già anche perchè sai siamo tutti impegnati a scegliere le nuove veline

O ad andare a cuba, dove trovar magari moglie

O a sposarci e divorziare dopo due mesi

o ad andare al mi-sex

ecc....ecc....

O ad andare a p-----e mentre ad andare a p-----e è il nostro tessuto sociale......

Poi una volta nei cascinali padani c'era spazio per tutti.

El Criticon
    Ospite

Predefinito Ho scoperto tutto ...

Originally posted by carbonass
    hai capito chi è uno degli autori del testo?
    sull'odierna ediz. de la Padania, a pagina 11, articolo "Veneto-Romeno senza mediazioni" ecc.

Meriterà qualche commento, credo.

Grazie mille e ... ocio, ciò ...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Red face BADANTI E SI-MONE

Poi, detto fra noi, ma le varie si-mone in giro per il mondo,non potrebbero stare a casa loro a curare i loro nonni?

Ecogiustiziere Insubre
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Agape
    aggiungo una piccola nota:
    ricordiamoci che quello che facciamo ai nostri nonni qualcuno lo farà a noi, se li assistiamo con affetto e rispoetto come è giusto daremo ai nostri figlie e nipoti l'esempio per avere un buon trattamento anche noi, se arriveremo ad essere sufficientemente vecchi..

diamo ai nostri nonni la badante moldava col vocabolarietto.. ci trovereno fra 60 anni con un vocabolarietto per parlare in moldavo o peruviano o arabo alla nostra badante, che non si prenderà neppure il disturbo di far finta di voler imparare l'italiano, e nenache a parlare del veneto o del piemontese...
    Come diciamo noi in Insubria: un padre e una madre riescono a mantenere 10 figli, ma 10 figli non riescono a mantenere un padre e una madre...
    Iunthanaka
    Conte della Martesana

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12