Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Le due Simone

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Le due Simone

Le due Simone
    Stabiliamo una volta per tutte che i nomi propri si possono scrivere al plurale: come le due Americhe, le vispe Terese e le due italiette che si sono subito divise, chi a santificarle oltre il dovuto, chi ad insultarle per ordini di scuderia.
    Qualcuno e’ andato a ventilare ( certe cose si ventilano, come le scorregge) di una presunta conversione all’Islam. Lo proverebbe l’assidua frequentazione della Moschea.
    A parte il fatto che ciascuno, fino a prova contraria, e’ libero di credere a quello che gli pare, non dovrebbe essere un mistero il sapere che se una figliola vuole imparare l’arabo in questo paese disorganizzato, deve mettersi in testa il velo e andare a lezione dall’Imam.
    Altre ignobili chicche:
    “Avevano le sopracciglia in ordine” come se fosse un reato un po’ di manquillage in aereo, prima dell’arrivo.
    “Ma erano state rapite, o erano ospiti di un beauty farm?”
    Cinzia Leone: “Adesso vi faccio vedere come ingrassa un’italiana”
    Su Libero: “Ve l’avevo detto che ce le restituivano senza testa”
    E via dicendo. Senza dimenticare il famoso riscatto da un miliardo, pagato coi soldi degli italiani, e per questo scandaloso in un paese che ne ha spesi molti di piu’ per il digitale terrestre.
    Io ho fatto un po’ di conti: abbiamo contribuito con poco piu’ di 16 centesimi a testa.
    Io i miei li lascio.
    Chi non e’ d’accordo vada a farseli ridare.

Parla Feltri:
    Montezemolo mi offerse la direzione del Corriere della Sera
    Invece non se ne fece niente. Perché?
    «Dopo un po’ mi telefonò Mieli e mi disse: “Guarda, il direttore sarà de Bortoli”. Mi ha chiamato Mieli, non Montezemolo».
    Quindi Feltri precisa:
    « Io probabilmente sarei stato un direttore troppo scomodo. Sta di fatto che per scuola e paese»
    immediatamente dopo questi avvenimenti si placarono le vicissitudini giudiziarie che in quel momento stava attraversando il gruppo Fiat. Ci furono delle assoluzioni e il defunto Avvocato non fu neanche sfiorato. Sono dati riscontrabili. Osservo che è avvenuto questo. Non collego nulla».
    ( da un’intervista a: Il Riformista )

La Moratti:
    «Nelle scuole un tetto di spesa per ogni singolo libro»
    Federico Motta, presidente degli editori scolastici:
    «si tratta di una grave minaccia alla libertà di pensiero» e di un «danno non quantificabile»
    A Federi’, ma quale liberta’ di pensiero? Qui si minacciano i vostri profitti con un danno quantificabile per il vostro tornaconto!!

Nuovo record mondiale di giavellotto.
    Sabato scorso durante una gara d’atletica regionale a Forli’, il giudice sportivo Giancarlo Biondelli, che passeggiava distratto sulla linea degli ottanta metri, e’ stato trafitto tra scapola e collo dal giavellotto lanciato da un atleta, e dopo essersi trascinato per una sessantina di metri e’ stramazzato al suolo. Prontamente trasportato all’ospedale non corre pericolo di vita. Imbarazzo per la Federazione che non sa se deve omologare il nuovo record di 150 metri.

“In Inghilterra hanno smesso di bruciare le streghe quando hanno cominciato a impiccare i falsari”. (Carletto Marx )
    IO SONO ANCHE QUI:
    http://www.clarence.com/satira/pennescatenate/

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Londra, 3 ott. (Adnkronos) - Il governo italiano avrebbe pagato un riscatto di quattro milioni di euro per la liberazione di Simona Pari e Simona Torretta. ''Molto meno'' di quanto sarebbe stato disposto a versare il gruppo terroristico di Al Zarkawi per prenderle in consegna. E' quanto rivela il Sunday Times citando fonti dell'intelligence italiana, in una ricostruzione dei negoziati fra Roma e i rapitori. Negoziati rilanciati dopo che in una riunione fra esponenti di Sismi, Cia, MI6, e intelligence del Kuwait, era stata scartata l'ipotesi del blitz armato nel luogo in cui erano tenute ostaggio le due volontarie italiane. Un luogo situato vicino a una moschea, a poco piu' di 60 chilometri da Baghdad, nei cui dintorni, avevano fatto presente gli italiani, si trovavano fra gli 80 e i cento uomini armati e, come suggerito dagli inglesi, anche la cella di Kenneth Bigley.
    ''Il servizio segreto italiano stava avvicinandosi alla casa in cui (le due donne, ndr) erano tenute sequestrate. Erano state localizzate grazie alla soffiata di un agente segreto kuwaitiano che era in contatto con i rapitori. Una volta stabilita la loro identita', anche con domande poste loro grazie all'intermediario, era stato avviato un negoziato'' -scrive il Sunday Times aggiungendo che il 21 settembre, due settimane dopo il rapimento delle due volontarie di ''Un Ponte per'', i rapitori avevano chiesto il ritiro dei militari italiani dall'Iraq e il pagamento di un riscatto di quasi 30 milioni di euro. Una proposta che ''l'Italia aveva rifiutato'', provocando cosi' ''l'interruzione del contatto per tre giorni'' -si legge inoltre. In questi tre giorni ''Al Zarkawi fece la sua offerta. Un'offerta che i rapitori declinarono. Il terrorista giordano legato ad al Qaeda sarebbe stato quindi disposto a versare ''alcuni milioni di dollari'' in piu' di quanto infine pagato dagli italiani per poter prendere in consegna Simona Pari e Simona Torretta, secondo quanto ha spiegato un'altra fonte dell'intelligence a John Follain, il giornalista del Sunday Times che firma l'articolo.
    Nel giro di tre giorni veniva quindi raggiunto un accordo con cui Roma si impegnava a versare 2,8 milioni di sterline (4,05 milioni di euro) come ''denaro di protezione'' e i rapitori a liberare le due donne e a evitare di catturare altri civili italiani in Iraq. Martedi' la consegna delle due Simone. Gli iracheni, aggiunge il settimanale britannico, avevano espresso all'Italia la loro preoccupazione per le gravi conseguenze che avrebbe potuto avere il pagamento di un riscatto. ''Il fatto che siano state versate somme cosi' alte per le italiane fa realizzare ai criminali che catturare stranieri e' un business veramente vantaggioso'' -ha spiegato un funzionario della sezione anti crimine della polizia di Baghdad.

PAZZESCO!!!
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito le due SIMONA!!!

C'è già un altro thread intitolato CORRETTAMENTE “le due SIMONA” !
    Quanti dibattiti uguali vogliamo aprire?

Saluti

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Da parte mia c'era finora l'jmpegno a pagare tutte le tasse. Ora si cambia. cercherò di frodare + che posso, in tutti i modi. Non mi va che i miei soldi vengano dati ai resistenti per acquistare strumenti di morte.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png