Facce come il Q
E’ da giovedi’ scorso che la grancassa massmediologica batte inesorabile per attirare l’attenzione su Confindustria e l’ultimo weekend della stagione al sole di Capri.
Si e’ parlato delle grandi novita’ proposte da Montezufolo, prima tra tutte: camicia con bottoncini slacciati ma senza cravatta di Marinella (che non e’ la sua stagista).
Poi un sacco di aria fritta il cui succo si puo’ sintetizzare in poche parole: chiunque voglia vincere le prossime elezioni deve sganciare un pacco di soldi.
Punto.
Alla fine della riunione grande iniziativa benefica allo stadio San Costanzo ( mioddio! Lo hanno gia’ santificato?) per raccogliere fondi per finanziare un non meglio specificato progetto idrico per i bambini del Niger.
E qui casca l’asino.
Perche’, signori miei, rappresentate l’80 per cento della ricchezza nazionale. Volete portare l’acqua in Nigeria? Istituite un ponte aereo per il rifornimento dell’acqua minerale! Possedete il monopolio dell’acqua potabile in Italia e ce la fate pagare 50 centesimi al litro, mandatene un po’ anche la’.
Troppo complicato? Mettete la mano in tasca e cacciate i dane’.
E poi:
Volete trascorrere un pomeriggio all’aria aperta? Fatelo.
Volete fare qualche corsetta per smaltire l’abbondante lunch post conferenza? Accomodatevi.
La volete fare con magliettine griffate? Nulla ve lo impedisce.
Evitate pero’ di far pagare il biglietto! Che poi, il giorno dopo, giornalisti “embedded” scriveranno che avete raccolto i fondi per la beneficenza, e invece sono i soldi dei gonzi che sono venuti allo stadio a vedere gli atleti.
Voi, di vostro, ci avete messo soltanto la faccia.
Come il Q.
Il Tribunale Civile di Milano ha condannato Indro Montanelli per diffamazione nei confronti di Giorgio Strehler . Giustizia e’ fatta.
La sentenza e’ stata notificata presso il cimitero monumentale di Milano.
La democrazia è in pericolo?
Lo sapremo dopo la pubblicità.
(Ellekappa)
IO SONO ANCHE QUI:
http://www.clarence.com/satira/pennescatenate/




Rispondi Citando
