Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down Assolutamente INTOLLERABILE

    ITALO-IRACHENO/ PADRONE DI CASA: ERA PRONTO RISCATTO (CORSERA)
    05/10/2004 - 09:05
    Il fratello: Chiamai la Farnesina, mi dissero di mandare un fax

    Roma, 5 ott. (Apcom) - "Probabilmente non si è arrivati in tempo al canale giusto per negoziare la liberazione. La sorella mi aveva detto che avevano preparato centinaia di migliaia di dollari per il riscatto". Sono le parole di Mukhlis Abdullah, proprietario di un popolare ristorante di Baghdad e padrone di casa di Ayad Anwar Wali, l'imprenditore italo-iracheno rapito lo scorso 31 agosto nella capitale irachena e giustiziato sabato scorso dalle sedicenti Brigate salafiste Abu Bakr Al Saddiq.

    In un colloquio telefonico con il Corriere della Sera, l'amico della vittima sostiene che "quello di Ayad Anwar Wali è stato un classico rapimento compiuto da criminali a scopo di estorsione. Uno delle decine di sequestri per denaro che avvengono ogni giorno in Iraq". Poi la ricostruzione del giorno del sequestro: "A un certo punto, saranno state le 16, si è fermata un'auto davanti alla nostra palazzina a due piani. Ayad dal mese di marzo aveva affittato il piano terra...Cinque uomini armati hanno fatto irruzione. Mi sembra che avessero ben studiano la planimetria dello stabile, perché quando un paio di loro hanno sfondato la porta di collegamento e sono entrati da noi, quello che sembrava il capo si è arrabbiato. Ha detto che c'era stato un errore e non ci doveva essere torto un capello".

    "Dalla finestra ho visto che portavano via Ayad con modi brutali - prosegue Mukhlis Abdullah - Hanno preso lui, una segretaria e l'uomo d'affari turco che dormiva spesso nell'appartamento spingendoli dalla schiena e sferrando loro alcuni calci. Ho visto anche che gli davano dei pugni alla testa".

    Appena saputo del rapimento, (in un'altra intervista al quotidiano di via Solferino) il fratello della vittima Emad Wali racconta di aver chiamato la Farnesina: "Mi hanno detto di lasciare il numero, assicurando che avrebbero richiamato". "Silenzio assoluto - denuncia - Allora ho richiamato io. Mi hanno detto di mandare un fax: l'ho fatto. Nessun segnale. Ho chiamato l'ambasciatore italiano a Baghdad. Mi hanno detto che era molto impegnato".
    copyright @ 2004 APCOM

    Link

    Ora che i contorni dell'ennesimo, barbaro atto della guerriglia irakena ha portato via un nostro connazionale A TUTTI GLI EFFETTI, mi sento di esprimere tutto il mio biasimo alla Farnesina e al Governo.
    La liberazione di Wali sicuramente non sarebbe valso alla Maggioranza un ritorno d'immagine pari a quello ottenuto con la liberazione delle due volontarie, ma sta di fatto che quello era un ITALIANO, che lavorava per conto di ditte ITALIANE, e che meritava ogni sforzo possibile per aver salva la vita.
    Male si son comportati alla Farnesina e peggio ancora, come sempre, la stampa e i media da una parte, e i pacifinti IPOCRITI dall'altra. Possibile che nessuno abbia mai pensato nemmeno di nominare Ayad Wali, parlando della liberazione delle Simona?
    Possibile che nessuno abbia mai sprecato un appello, una manifestazione, un'iniziativa qualsiasi per lui?

  2. #2
    Ospite

    Predefinito Non aveva la cittadinanza italiana

    Su quest'ultimo argomento va registrata la nota diffusa dalla Questura di Treviso: «Ajad Anwar Wali, il ricco uomo d'affari iracheno rapito a Baghdad, non ha la cittadinanza italiana e quindi non può essere in possesso di passaporto italiano». Dai primi accertamenti della Questura trevigiana, stando a una nota ufficiale, l'imprenditore aveva fatto la richiesta per ottenere la cittadinanza italiana nel 2003, ma il procedimento sarebbe ancora pendente e generalmente, sottolinea la Polizia, dalla domanda alla concessione passano anche 4-5 anni. Di conseguenza sarebbe impossibile che il sequestrato possedesse un passaporto italiano. Non solo. A Wali il permesso di soggiorno risulta scaduto nel 2003, anno in cui ha lasciato anche la sua casa di Castelfranco, senza chiedere il rinnovo. Alla questura di Treviso risulta invece essere cittadino italiano, con regolare passaporto, il fratello del rapito, Emad.

  3. #3
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non è il passaporto a fare di una persona un'Italiano.
    Lavorava in Italia, aveva un figlio italiano, un fratello italiano, era là per conto di aziende italiane... cos'altro serviva per far muovere il culo alla Farnesina?

  4. #4
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da UgoDePayens
    Non è il passaporto a fare di una persona un'Italiano.
    Lavorava in Italia, aveva un figlio italiano, un fratello italiano, era là per conto di aziende italiane... cos'altro serviva per far muovere il culo alla Farnesina?
    non capisco con quale criterio decidi che quel che dice il fratello è vero,quel che dicono farnesina e governo è falso...

  5. #5
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da silvioleo
    non capisco con quale criterio decidi che quel che dice il fratello è vero,quel che dicono farnesina e governo è falso...
    Silvio, non lo dice solo il fratello. Lo dice anche quel poveraccio di un presidente degli industriali del legno del Veneto, per il quale il defunto lavorava in Irak: la Farnesina non ha mai contattato la famiglia.
    E di sicuro il Governo non ha mandato Frattini in Kuwait per cercare un gancio...

    E per quanto riguarda la stampa, tu eri a conoscienza dell'esistenza di questo ostaggio? Hai mai visto una manifestazione pacifinta a suo favore?

  6. #6
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    SI FRA POCO FACCIAMO LE MANIFESTAZIONI PER RICORDARE A QUESTO GOVERNO DI MERDA CHE DEVE SALVARE GLI OSTAGGI....
    DA SOLA LA FARNESINA NON SE NE RICORDA.??
    E IL PRESIDENTE DEGLI INDUSTRIALI NON POTEVA ORGANIZZARLA LUI UNA MANIFESTAZIONE... OPPURE NON VOLEVA TURBARE L'ARMONIA GOVERNATIVA??
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  7. #7
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da cciappas
    SI FRA POCO FACCIAMO LE MANIFESTAZIONI PER RICORDARE A QUESTO GOVERNO DI MERDA CHE DEVE SALVARE GLI OSTAGGI....
    DA SOLA LA FARNESINA NON SE NE RICORDA.??
    E IL PRESIDENTE DEGLI INDUSTRIALI NON POTEVA ORGANIZZARLA LUI UNA MANIFESTAZIONE... OPPURE NON VOLEVA TURBARE L'ARMONIA GOVERNATIVA??
    Dimmi un pò, PACIFISTA, forse che la vita di una delle due Simona valesse di più di quella di Wali?
    RAZZISTA IDEOLOGICO!
    Perché per due volontarie avete messo a soqquadro l'Italia, e per un imprenditore nemmeno una parola? IPOCRITI!

  8. #8
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da UgoDePayens
    Dimmi un pò, PACIFISTA, forse che la vita di una delle due Simona valesse di più di quella di Wali?
    RAZZISTA IDEOLOGICO!
    Perché per due volontarie avete messo a soqquadro l'Italia, e per un imprenditore nemmeno una parola? IPOCRITI!
    =====
    ORA HO CAPITO.. SEI DAVVERO SCEMO!!!
    PER TE I SINISTRI DEVONO STARE SEMPRE IN PIAZZA.....SONO LORO CHE DEVONO RESPONSABILIZZARE IL POTERE MENTRE MANGIA CON INDIFFERENZA A 4 GANASCE........
    è STATA LA LORO ASSOCIAZIONE CHE HA SMOSSO LE ACQUE CON INSISTENZA ...
    ED HA INTERESSATO LA STAMPA.. LA QUALE IN QUESTO PAESE DI MERDA , FATTO DI IPOCRITI BACCHETTONI E BACIAPILE, SI INDIGNA SOLO SE VENGONO COLPITI GLI INTERESSI DEI POTENTI .. O DEI QUASI POTENTI.... E NON QUELLI DI UN CITTADINO QUALSIASI...
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  9. #9
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da cciappas
    =====
    ORA HO CAPITO.. SEI DAVVERO SCEMO!!!
    PER TE I SINISTRI DEVONO STARE SEMPRE IN PIAZZA.....SONO LORO CHE DEVONO RESPONSABILIZZARE IL POTERE MENTRE MANGIA CON INDIFFERENZA A 4 GANASCE........
    è STATA LA LORO ASSOCIAZIONE CHE HA SMOSSO LE ACQUE CON INSISTENZA ...
    ED HA INTERESSATO LA STAMPA.. LA QUALE IN QUESTO PAESE DI MERDA , FATTO DI IPOCRITI BACCHETTONI E BACIAPILE, SI INDIGNA SOLO SE VENGONO COLPITI GLI INTERESSI DEI POTENTI .. O DEI QUASI POTENTI.... E NON QUELLI DI UN CITTADINO QUALSIASI...
    Ah passiamo agli insulti, PIRLA ARTERIOSCLEROTICO?
    I pacifinti sono tali perché vogliono la pace solo quando fa comodo a loro? Il no alla guerra "senza se e senza ma" è in realtà condizionato alle esigenze di partito (o di movimento)?
    Vergogna!
    La stampa sai che idee ha vero? Mi risulta che nessuno, Libero a parte (e forse il corriere in un articolo) abbia mosso un dito. Forse che Repubblica, La Stampa e il resto siano di Berlusconi?

  10. #10
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da UgoDePayens
    Ah passiamo agli insulti, PIRLA ARTERIOSCLEROTICO?
    I pacifinti sono tali perché vogliono la pace solo quando fa comodo a loro? Il no alla guerra "senza se e senza ma" è in realtà condizionato alle esigenze di partito (o di movimento)?
    Vergogna!
    La stampa sai che idee ha vero? Mi risulta che nessuno, Libero a parte (e forse il corriere in un articolo) abbia mosso un dito. Forse che Repubblica, La Stampa e il resto siano di Berlusconi?
    ====
    IL MOVIMENTO PER LA PACE è UN MOVIMENTO CHE è SORTO SPONTANEO E TRAVOLGENTE IN TUTTO IL MONDO... E NON è COMPOSTO SOLO DA SINISTRI......
    QUANTO ALLA TUA INDIGNAZIONE NON HO VISTO CHE SI SIA SOLLEVATA QUANDO I TUOI DUCETTI HANNO BOMBARDATO E SPARATO CON I MITRA CONTRO I CIVILI INDIFESI..
    AVETE VOLUTO LA GUERRA??? qUESTO è IL RISULTATO...DEL QUALE VI AVEVANO AVVERTITO.......E DI TUTTI I MORTI SIETE RESPONSABILI VOI ....
    FIGURAMOCI .......SE PER OGNI MORTO O PRIGIONIERO O SEQUESTRATO FOSSIMO SCESI IN PIAZZA AVREMO DOVUTO TRASFORMARCI IN BARBONI.. MENTRE VOI FACEVATE I CONTI DI QUANTO AVRESTE GUIADAGNATO CON LA RICOSTRUZIONE....
    MA SVEGLIATI.....
    MA GUARDA UN PO..... SI INDIGNA LUI QUANDO UCCIDONO GLI IMPRENDITORI.......
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Intollerabile ipocrisia.
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 08-08-12, 19:47
  2. Intollerabile
    Di pfjodor nel forum Cattolici
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-04-08, 16:03
  3. Intollerabile... Eccesso di zelo? come i Kapo'?
    Di Singularis nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-04-06, 23:03
  4. Non si tolleri l'intollerabile
    Di Peucezio (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26-07-03, 22:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito