Pagina 38 di 89 PrimaPrima ... 283738394888 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 886
    Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito la delegazione fu romagnola

capeggiata da mingozzi e da gambi. Non c'entrava niente con la dn e venne a spiegare che l'alleanza con i progressisti non era compatibile con l'elettorato repubblicano della romagna. Posso concederti che Gambi ci fosse in qualità di consigliere nazionale e non condividesse il succo della questione, come poi coerentemente avrebbe espresso con il suo voto nel cn. Ma questa è la versione positiva. Quella negativa è che Gambi cambiò idea con l'evolversi degli eventi. Io poi riconosco e do atto dell'attaccamento e della lealtà di gambi al partito in tutti gli anni successivi, dopo Bari ho perso il polso della situazione. Abbiamo comunque una divergenza profonda sulla natura dei repubblicani, che io tendo a considerare non simili e non assimilabile a nessuna forza altra. E vorrei che tale si considerazze anche il partito di Ravenna.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Alla Fiera dell'Est, per due soldi ...

Originally posted by nuvolarossa
    La Malfa e Sgarbi a Forlì

Il 25 aprile, alle ore 16,00 nella sala convegni della Fiera di Forlì, sarà presentato e il libro di Vittorio Sgarbi "Per un partito della bellezza". Oltre all'autore parteciperanno il presidente del Pri Giorgio La Malfa e il segretario regionale Widmer Valbonesi. Oggi conferenza stampa sull'iniziativa, alle ore 11,00, presso la sede della Consociazione forlivese.
    In questi giorni a Forlì è in corso la Fiera di Primavera, campionaria ove vengono esposte e promozionate le specialità gastronomiche, artigianali, turistiche, ecc. è in questa sede ed in questo ambito che Sgarbi e La Malfa presentano "Il Partito della Bellezza"! D'altra parte ognuno espone quello che ha ...
    Una sola domanda: cosa c'entra Valbonesi con la Bellezza?!?!

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

RAGAZZI SMETTIAMOLA DI FARE I DIFFICILI:

Widmer è bello dentro.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito tratto da SESTO POTERE 22 aprile 2004

ELEZIONI 2004, NUOVA DATA A FORLI' PER VITTORIO SGARBI E LA MALFA

(Sesto Potere) - Forlì - 21 aprkile 2004 - Alle elezioni per il Parlamento Europeo il P.R.I. presenta una lista, come terza forza autonoma dai poli di centro-destra e di centro-sinistra, con il simbolo “P.R.I. - Liberal Sgarbi” - Partito della Ragione - Partito della Bellezza”. In occasione della Primavera Romagnola, grande campionaria della Fiera di Forlì, l’associazione culturale Res Publica ha organizzato uno stand con immagini, testi e cimeli del repubblicanesimo locale e nazionale.

In tale contesto non già come annunciato sabato 24 bensì domenica 25 aprile , alle ore 16, nella nuova sala convegni della Fiera di Forlì, sarà presentato e distribuito gratuitamente il libro di Vittorio Sgarbi “Per un partito della bellezza”.
    Oltre all’autore, on. Vittorio Sgarbi, saranno presenti il presidente nazionale del P.R.I. on. Giorgio La Malfa e il segretario regionale Widmer Valbonesi.(Sesto Potere)
    [mid]http://utenti.lycos.it/NUVOLA_ROSSA/CARUSO.mid[/mid]

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: la delegazione fu romagnola

Originally posted by calvin
    capeggiata da mingozzi e da gambi. Non c'entrava niente con la dn e venne a spiegare che l'alleanza con i progressisti non era compatibile con l'elettorato repubblicano della romagna. Posso concederti che Gambi ci fosse in qualità di consigliere nazionale e non condividesse il succo della questione, come poi coerentemente avrebbe espresso con il suo voto nel cn. Ma questa è la versione positiva. Quella negativa è che Gambi cambiò idea con l'evolversi degli eventi. Io poi riconosco e do atto dell'attaccamento e della lealtà di gambi al partito in tutti gli anni successivi, dopo Bari ho perso il polso della situazione. Abbiamo comunque una divergenza profonda sulla natura dei repubblicani, che io tendo a considerare non simili e non assimilabile a nessuna forza altra. E vorrei che tale si considerazze anche il partito di Ravenna.
    Amico Calvin,
    mi vedo costretto un'altra volta ad interloquire con te per questa querelle sui fatti del '94. Ti confermo che all'epoca non ci fu nessuna delegazione ravennate per i fatti che tu racconti. A meno che non fosse stata organizzata surrettiziamente da qualche altro ravennate, e comunque all'insaputa sia della segreteria che dell'Esecutrivo. E comunque, ammesso e non concesso che ci sia stata, non vide sicuramente la presenza di Gambi, il quale si recò da La Malfa personalmente e per le ragioni che ho già riportato. Stento comunque a credere che ci fosse Mingozzi, non perchè creda che tu racconti balle, ma semplicemente perchè, a distanza di anni (e dopo tutti passaggi che ci sono stati nel partito) la memoria di un vecchio tifoso juventino può anche fare difetto (sai com'è con tutte quelle coppe dei Campioni vinte ci si può anche perdere). Ti ricordo inoltre che nel 1994 gli unici dirigenti ravennati favorevoli all'alleanza coi Progressisti erano solo Gambi, Ravaglia e (udite udite) Bruno De Modena (proprio quel Bruno De Modena lì !). Tornando a Gambi, ed alla sua posizione di contrarietà all'allenza col Patto centrista e di astensione sul ritorno di Giorgio alla segreteria, ti ricordo che non si dimise da segretario cittadino perchè il gruppo dirigente lo invitò a restare, anche in funzione delle sue dichiarazioni e dei suoi comportamenti, tutti improntati alla massima lealtà e correttezza nei confronti delle regole di partito.
    Sul fatto poi che il PRI non sia assimilabile a nessu'altra forza ne sono pienamente convinto, anche se, da Bari in poi, mi sembra che sia andata persa, o quantomeno si sia molto diluita, la gran parte del DNA repubblicano.

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: la delegazione fu romagnola

Originally posted by MIDNIGHT COWBOY
    ....Ti ricordo inoltre che nel 1994 gli unici dirigenti ravennati favorevoli all'alleanza coi Progressisti erano solo Gambi, Ravaglia e (udite udite) Bruno De Modena (proprio quel Bruno De Modena lì !). Tornando a Gambi, ed alla sua posizione di contrarietà all'allenza col Patto centrista e di astensione sul ritorno di Giorgio alla segreteria, ti ricordo che non si dimise da segretario cittadino perchè il gruppo dirigente lo invitò a restare, anche in funzione delle sue dichiarazioni e dei suoi comportamenti, tutti improntati alla massima lealtà e correttezza nei confronti delle regole di partito....
    MID SEI PROPRIO SICURO DI DE MODENA?

perchè mi sembra di ricordarlo notevolmente incazzato che Ravaglia andasse a far comizi per i progressisti da "quelli di là" (nei paesi della Romagna ci sono due circoli che egemonizzano tutto, bar, politica, sport, tempo. libero bocce, calcetto, flipper: noi e gli ex-comunisti che per noi sono "quelli di là" come noi lo siamo per loro n.d.r.) a San Pietro in Campiano. O sbaglio episodio? Confermo il resto su Gambi.

Ex Primo Ministro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by barney
    RAGAZZI SMETTIAMOLA DI FARE I DIFFICILI: Widmer è bello dentro.
    e mica solo lui...

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: la delegazione fu romagnola

Originally posted by barney
    MID SEI PROPRIO SICURO DI DE MODENA?

perchè mi sembra di ricordarlo notevolmente incazzato che Ravaglia andasse a far comizi per i progressisti da "quelli di là" (nei paesi della Romagna ci sono due circoli che egemonizzano tutto, bar, politica, sport, tempo. libero bocce, calcetto, flipper: noi e gli ex-comunisti che per noi sono "quelli di là" come noi lo siamo per loro n.d.r.) a San Pietro in Campiano. O sbaglio episodio? Confermo il resto su Gambi.
    No Barrney, non sbagli episodio! Confermo che De Modena era notevolmente incazzato con Ravaglia per i comizi che faceva "di là" per conto dei Progressisti. Ma questo solo dopo che il CN deliberò sul ritorno di La Malfa alla segreteria e sull'alleanza pattista. Prima, ai tempi richiamati nella querelle, Bruno era fortemente convinto della scelta di sinistra. Daltronde lo conosciamo bene tutti; senza offesa, per lui la politica si basa, da un lato, nel seguire pedissequamente le direttive centrali, e dall'altro nel mantenere i rapporti amichevoli con il segretario e/o il presidente (e non sempre nello stesso ordine). Ricorderai le ultime elezioni del 2001, sul come basò la sua campagna elettorale; per le politiche voto il cdx perchè La Malfa è mio amico e per le amministrative voto c-sx perchè Mercatali (il candidato a sindaco) è mio amico. Anche all'epoca il suo comportamento fu tale: prima, ai tempi dell'intera classe dirigente di assoluto valore spinta da La Malfa in AD, era uno dei tre dirigenti convinti della scelta di c-sx (gli altri erano, appunto, Gambi e Ravaglia); poi, dopo il CN della svolta (che sancì inoltre la perdita di tutta quella classe dirigente), divenne il più convinto sostenitore della necessità di stare lontani dal POLO e dalla "gioiosa macchina da guerra" dei Progressisti. Ricordi la sua famosa battuta all'iscritto della sua sezione che telefonava per avere lumi sul CN?
    "Marlena, ferma gna'quell; us cambia linea!" (Marlena, ferma tutto; si cambia linea!)

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' ORMAI TRASCORSA UNA SETTIMANA

da quando Savoldi portavoce di Riscossa
    Mingozzi portavoce della federazione di Ravenna
    Valbonesi segretario regionale dell'Emilia Romagna

hanno inviato una ferma lettera di dissenso politico e di dura critica dell'articolo uscito sulla voce con un attacco personale a Gambi. Le posizioni degli autorevoli esponenti repubblicani non sono comparse nel sito ufficiale del Pri e a quanto ho potuto verificare sui giornali giunti neppure nella Voce.

Mi chiedo : gli organi di comunicazione sono del Partito e di tutti quelli che pagano la tessera o solo della maggioranza?

Una minoranza del 35 per cento ha diritto a far sentire la sua voce?

Quali regole si intendono rispettare per la partecipazione di chi dissente alla vita del partito?

Questa non è una richiesta di solidarietà a Gambi che pure se la merita ampiamente. E' la richiesta di una presa di una opinione sul concetto di democrazia interna.

DOMANDA: FA BENE LA MINORANZA A RICHIEDERE CHE TROVI SPAZIO ANCHE IL SUO PUNTO DI VISTA?

O FA CHI GOVERNA IL PARTITO A TERGIIVERSARE E A NON CONSENTIRLO SUI MEZZI UFFICALI DI COMUNICAZIONE DI TUTTI?

COSA PENSANO I REPUBBLICANI DEL FORUM E PARTICOLARMENTE QUELLI CHE SI RICONOSCONO NELLA MAGGIORANZA?

Li doobbiamo sollecitare per nome?Questa non è una richiesta di solidarietà è la richiesta di opinione sui rapporti maggioranza minoranza.

Segnala Questo Post al Moderatore | IP: Logged |

23-04-2004 154

F***ing stubborn
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' una scelta editoriale Barney........si vede che non ritengono che la presa di pisizione possa interessare i lettori. Metteteci un pò di sangue ed un pò di sesso straltra volta, e forse...........
    Io ci scherzo, ma la cosa è senza dubbio poco bella per il Partito della Democrazia
    saluti
    echiesa

Pagina 38 di 89 PrimaPrima ... 283738394888 ... UltimaUltima