Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    4,076
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito http://www.wtremonti.com/


  2. #2
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    l'avevo postato anch'io subito dopo la sua apertura, non ho idea chi ci sia dietro, gente che sicuramente viene dal mondo leghista e/o autonomista.......

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    3,639
     Likes dati
    586
     Like avuti
    241
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tremonti merita indubbiamente la stima e la solidarietà del popolo del Nord. Sul sito non ho però trovato traccia di testimonianze Padane.

  4. #4
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da stefanopelloni
    Tremonti merita indubbiamente la stima e la solidarietà del popolo del Nord. Sul sito non ho però trovato traccia di testimonianze Padane.

    io ho postato mesi fa subito dopo le sue dimissioni, ma a livello personale..dopo se ho un pò di tempo cerco il msg

  5. #5
    TEUTOBURGO
    Data Registrazione
    04 Nov 2003
    Località
    Celtia Insübrica
    Messaggi
    235
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    tremonti è riconsciuto filo-leghista
    sicuramente padano
    sicuramente anti-assistenzialista


    salud

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Jun 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,297
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scusate ma non riesco ad astenermi : posto un articolo che avevo fatto al tempo dell'ennesimo condono tremontiano .
    Buona lettura

    Il condono edilizio del 2003 | il principio della “soglia acquisita” in materia di protezione ambientale = Geniale : come finanziare la (presunta) riduzione delle tasse con i condoni edilizi !

    I vantaggi per il Governo sono di due tipi : Uno è di tipo generalistico – cioè propagandistico , rivolto all’ elettore medio - che il Berluska , in un memorabile intervento ai suoi aveva a suo tempo definito alla stregua di un ragazzino-di-undici-anni-e-neanche-troppo-intelligente...

    Il secondo vantaggio è di tipo particolare – cioè rivolto agli amici degli amici che hanno fatto gli abusi edilizi , insomma i soliti grassatori-speculatori-profittatori (la fetta minoritaria del suo elettorato , quelli che hanno capito tutto ma gli sta bene così)

    Gli svantaggi per il Paese sono molteplici e di intuitiva rilevanza – per cui non mi dilungherò .

    Non riesco però a intravedere alcun nesso , sul piano della coerenza , fra riduzione dell’incisione fiscale (diamola x scontata x carità di patria...) e sanatorie ambientali – e la assurdità della cosa appare in piena evidenza invertendo l’ordine dei provvedimenti : immaginate un governo che fa un condono per esigenze di cassa e poi fa un provvedimento che va nella direzione opposta , cioè riduce le tasse ... ! come minimo diremmo che è politicamente skizofrenico , ma se qs skizofrenia “paga” sul piano elettoralistico chissenefrega , vero ?

    Una cosa ancora voglio sottolineare : la Carta costituzionale tutela il paesaggio e lo considera un bene di rilevanza , appunto , costituzionale . Cosa significa in pratica ? significa che la legislazione in materia paesaggistico-ambientale assume essa stessa rilevanza costituzionale e , allorchè di volta in volta sposta in avanti la soglia della tutela , “fissa” , per così dire , di volta in volta un assetto che potrà (in teoria) essere successivamente modificato soltanto in senso migliorativo e NON peggiorativo .

    Insomma è lo stesso principio dei “diritti acquisiti” - applicato , anzichè ad un lavoratore in attesa di pensione , all’ambiente quale entità giuridica In questo senso è allora evidente che qualsiasi forma di condono edilizio è uno schiaffo alla costituzione .

    Questo Governo , in particolare , mi sembra pervicacemente pervaso da uno spirito di quasi-esibita e aggressiva ostentazione nel violare se non la lettera certamente lo spirito di leggi che – lo ripeto – proteggono beni costituzionalmente garantiti quali : - la libertà di informazione passiva (cioè di essere informati attingendo ad una pluralità di fonti) - la libertà di manifestazione (vedi la criminalizzazione dei girotondini e la messa al bando dei loro promotori da qualsiasi programma TV di approfondimento politico-culturale) - il diritto alla salute (v. le norme che autorizzano le centrali elettriche a scaricare acqua calda nei corsi d’acqua , le norme che alzano la soglia dell’inquinamento accettabile dell’aria prima che scattino provvedimento di limitazione del traffico , la normativa che penalizza i consorzi obbligatori per la raccolta degli oli esausti , etc. etc.)

    Tornando al tema centrale , voglio infine fare un appunto sul suo significato “distributivo” (la politica è l’arte della distribuzione delle risorse disponibili , si sa) : ebbene , in estrema sintesi possiamo dire che il condono edilizio toglie ai poveri per dare ai ricchi

    Esso infatti sacrifica un bene di fruizione collettiva , cioè l’ambiente e il paesaggio - a beneficio di utilità individuali , quali sono appunto le costruzioni che hanno inferto un “vulnus” al suddetto bene di fruizione collettiva

    Se poi riflettiamo che il condono ambientale si accompagna ad una conclamata pretesa di aver ridotto le tasse ... allora il governo toglie una seconda volta ai poveri x dare una seconda volta ai ricchi - dato che l’imposizione fiscale ha carattere progressiva e maggiore è la capacità contributiva dei ricchi (preciso che non sono mosso da alcun impulso di odio sociale e che io stesso mi considero piuttosto abbiente , e sto facendo semplicemente un’analisi tecnico-sociologica)

    Ci voleva proprio Tremonti ...

  7. #7
    TEUTOBURGO
    Data Registrazione
    04 Nov 2003
    Località
    Celtia Insübrica
    Messaggi
    235
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    l'italia, e padania annessa, corre verso un inarrestabile declino economico che riguarda tutto l'occidente (noi più velocemnete perchè abbiamo un tara al mezzogiorno piuttosto pesante)

    è inutile pensare che ci possa essere un qualsiasi ministro sulla faccia del globo che potrebbe risollevarne le sorti

    solo l'indipendenza potrebbe rallentare il declino

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito