Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Torno a LED ...

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Torno a LED ...

Ho pronotato un viaggetto di piacere per farmi un DME-LED-DME (Mosca Domodedovo - S.Pietroburgo e ritorno) ...

... ho provato in tutti i modi di prendere Pulkovo e provare il Tu134 ...

... ma con mia grande delusione ho trovato solo con Transaero ed un banalissimo 737.

La consolazione è il prezzo: 100 Euro tondi tondi (con PU si trova facilmente solo la Y piena a circa 140 Euro) ...

airone
    Ospite

Predefinito

So di essere prevenuto ma se penso a tutti i russi che ho incontrato durante il mio ultimo viaggio mi vengono i brividi.
    Mi hanno davvero lasciato un pessimo ricordo. Era la seconda volta che andavo in russia, già ero stato a mosca nel 2001 ed i russi non mi avevano fatto una buona impressione. Adesso però che mi sono spinto fino nella lontana siberia confermo il mio giudizio anzi lo rafforzo.
    I commenti negativi cominciano già dal consolato russo di milano Via S. Aquilino, dove l'accoglienza è da lagher nazzista.
    Mi duole dirlo ma non sono pronti per accogliere stranieri ( e notate bene non ho usato la parola turisti ma stranieri) è più forte di loro lo straniero è un nemico da cui stare alla larga.

Mi dispiace davvero, non mi piace avere pessime opinioni di un popolo, sono un grande viaggiatore, in genere rispetto gli usi e costumi di tutti gli abitanti del nostro pianeta, anzi sono le diversità che mi attirano e mi piacciono, ma in questo caso non riesco a pensarla in questo modo.
    Forse sono stato sfortunato, ho incontrato le persone sbagliate ma non posso esprimere nessun giudizio positivo sui russi con sui ho a vuto a che fare.

Tornando al viaggetto che farai con Transaero, naturalmente sarà da DME? Bell'aeroporto direi anche se mal organizzato. Scatta qualche foto come al solito ne siamo ghiotti.

buon viaggio
    airone

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da airone
    I commenti negativi cominciano già dal consolato russo di milano Via S. Aquilino, dove l'accoglienza è da lagher nazzista.
    Mi duole dirlo ma non sono pronti per accogliere stranieri ( e notate bene non ho usato la parola turisti ma stranieri) è più forte di loro lo straniero è un nemico da cui stare alla larga.
    C' è la questione economica. Il visto costa tanto di più quanto più in fretta lo vuoi. Fanno di tutto per farti perdere tempo e spillarti più soldi che possono. Se capiscono che conosci il gioco e non ce n' è allora lavorano che più scazzati non si può.

Sicuramente disgustoso.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

So di essere prevenuto ma se penso a tutti i russi che ho incontrato durante il mio ultimo viaggio mi vengono i brividi.
    Mi hanno davvero lasciato un pessimo ricordo. Era la seconda volta che andavo in russia, già ero stato a mosca nel 2001 ed i russi non mi avevano fatto una buona impressione. Adesso però che mi sono spinto fino nella lontana siberia confermo il mio giudizio anzi lo rafforzo.

Mi dispiace davvero, non mi piace avere pessime opinioni di un popolo, sono un grande viaggiatore, in genere rispetto gli usi e costumi di tutti gli abitanti del nostro pianeta, anzi sono le diversità che mi attirano e mi piacciono, ma in questo caso non riesco a pensarla in questo modo.
    Forse sono stato sfortunato, ho incontrato le persone sbagliate ma non posso esprimere nessun giudizio positivo sui russi con sui ho a vuto a che fare.

Tornando al viaggetto che farai con Transaero, naturalmente sarà da DME? Bell'aeroporto direi anche se mal organizzato. Scatta qualche foto come al solito ne siamo ghiotti.

buon viaggio
    airone

Io ti posso parlare da un punto di vista diverso.
    Non sono mai stato in Russia, ma vivo con un russo, ho molti amici russi e la ragazza di famiglia russa.
    Beh, devo dire che hanno un'ammirazione direi esagerata per qualsiasi cosa che sia italiana e francese (piu' italiana a dire il vero, ma lo dico senza malizia). Parlo di qualsiasi cosa che sia italiana o che venga dall'Italia (e Francia).
    Quindi cio' che affermi mi stupisce.
    Ma forse i Russi d'America sono diversi dai Russi di Russia (in effetti in USA i Russi emigrati sono al 95% Ebrei).
    Volevo andare in a San Pietroburgo a Gennaio, ma clima e burocrazia mi hanno fatto cambiare idea.

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da sarrebal
    ...
    Quindi cio' che affermi mi stupisce.
    Ma forse i Russi d'America sono diversi dai Russi di Russia (in effetti in USA i Russi emigrati sono al 95% Ebrei).
    Volevo andare in a San Pietroburgo a Gennaio, ma clima e burocrazia mi hanno fatto cambiare idea.
    1 hr di coda all'immigration a SVO è la norma ...
    ... non sono assolutamente preparati, come dice airone e gli costerà caro.

DME mi hanno detto 0 coda all'immigration ma 1 hr di attesa bagagli ...
    ... a SVO i bagagli escono ben prima che abbia finito la coda !!!

Sarre,
    gli ebrei-russi sono ben altra cosa rispetto alla stragrande maggiranza degli altri, sono una "elite" culturale borghese se non anche economica ...
    ... con una cultura ed un'apertura al mondo notevoli.

S.P. a Gennaio è un suicidio: -20° in media ...
    ... puoi pattinare sui canali ghiacciati.
    Ora fa già freddo a Mosca: 5° di notte e 10/15 di giorno a S.P. sono anche di meno ...
    ... l'unico periodo buono è Luglio/Agosto (temperature intorno a 20°).

Per le foto mi sa che non ne farò molte: i voli sono praticamente in notturna.

... certo che per prendere un 737 mi bastava la Ryanair ...

airone
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da FlyIce
    1 hr di coda all'immigration a SVO è la norma ...
    ... non sono assolutamente preparati, come dice airone e gli costerà caro.

DME mi hanno detto 0 coda all'immigration ma 1 hr di attesa bagagli ...
    ... a SVO i bagagli escono ben prima che abbia finito la coda !!!

Per le foto mi sa che non ne farò molte: i voli sono praticamente in notturna.
    Io ho volato sia su SVO che su DME. SVO è decisamente poco accogliente, code all'immigration, scomodo da raggiungere con i mezzi pubblici. DME almeno a prima vista è bello nuovo accogliente, la coda all'immigration è scarsa perche' non sono molti i voli internazionali, e devi essere sfortunato a beccare una coincidenza di arrivi numerosa tale da bloccare le code. Dico all'apparenza perche', per prima cosa i lavori sono in corso e non è difficile imbattersi in un pezzo di aeroporto ancora in costruzione , insomma di passare in un cantiere prima di raggiungere il gate; in oltre capita ancora di vedere soprattutto per i voli nazionali annunci fatti da "Gentilissime" assistenti di terra russe direttamente tramite un urlo senza alcun ausilio megafonico, seppur perfettamente funzionante.
    E poi ste urla sono fatte alla maniera russa che forse conoscerai: esattamente come vedi nei film sui campi di concentramento, quando giunto il treno carico di prigionieri nel campo di concentramento, gentilissimi militari invitano con modi altrettanto gentili i passeggeri di quel treno a scendere dal treno velocemente ed a disporsi su 2 file. Praticamente la sensaziona che percepisci è esattamente quella. Urla e sbracciamenti vari. Rido ma è praticamente la verità.

Poi da DME è facile raggiungere il centro città con i mezzi pubblici e spendento meno di 1 €, con il bus fino alla stazione metro Domodedovskaia e poi la linea blu credo sino in centro. Sì è vero che i taxi non costano molto, ma sinceramente altri soldi ai russi non volevo lasciarli.

ciao
    airone

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

... Sì è vero che i taxi non costano molto, ma sinceramente altri soldi ai russi non volevo lasciarli.

ciao
    airone
    I taxisti russi sono ad un passo dalla definizione di criminali: un città-aeroporto non ti costa meno di 50 $ !!! ... a Mosca prob. si più ...
    ... la salvezza sono i minibus tipo quello che dovresti aver preso tu ...
    ... ma non ne ho mai avuto bisogno: spostandomi per lavoro ho l'auto con autista e gli autisti non sono dei affatto dei tipi in giacca e cravatta, ma sembrano più dei buttafuori poco in forma e non parlano una parola di inglese !!!

airone
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da FlyIce
    I taxisti russi sono ad un passo dalla definizione di criminali: un città-aeroporto non ti costa meno di 50 $ !!! ... a Mosca prob. si più ...
    ... la salvezza sono i minibus tipo quello che dovresti aver preso tu ...
    ... ma non ne ho mai avuto bisogno: spostandomi per lavoro ho l'auto con autista e gli autisti non sono dei affatto dei tipi in giacca e cravatta, ma sembrano più dei buttafuori poco in forma e non parlano una parola di inglese !!!
    Esatto da DME ci sono sia i minibus collettivi ma anche i busa grandi dell'aeroporto che fanno il tragitto fino alla metropolitana.
    Quanto ai tassisti russi hai davvero ragione pensa che oramai oltre a contrattare il prezzo prima della partenza, cosa ovvia e necessaria direi, ho trovato necessario pagarli prima della partenza con l'importo stabilito nella contrattaziopne, perche' mi è capitato a Baku (Azerbaijan), che il tassista all'arrivo in albergo si sia rimangiato ciò che avevamo stabilito e pretendeva praticamente il doppio, poi sono intervenute altre persone che erano li davanti senza far nulla ed io visto che era impossibile comunicare sono stato costretto a pagare. Dunque il mio motto per i tassisti russi è contrattare e pagare alla partenza.

ciao
    airone