Apro questa discussione per formalizzare un proposta che sto più o meno portando avanti con parecchi moderati, via pvt e discussioni varie.
Perché non apriamo un "tavolo" per discutere tra noi moderati di centro, dx e sx (rigoroso ordine alfabetico), al fine di capire se sarà possibile per le prossime elezioni di novembre trovare un accordo elettorale (non programmatico) al fine di impedire che le estreme vincano le elezioni? Siamo spesso persone "ragionevoli" e sarà, secondo mè, possibilè incontrarci a metà strada. La mia proposta è quella di presentarci alle elezioni con un candidato comune alla presidenza ed una squadra di governo ben definita. Una volta vinto (non sarà facile) si farà il governo e poi libertà di voto e di proposte di legge. Se poi si trovano anche degli obbiettivi comuni più concreti perchè non provare ad approvarli.
Questa mia proposta è, al momento slegata dalla mia appartenenza (come indipendente) al PRI-ELDR, ma rimane all'interno dei limiti che mi sono sempre posto, dialogare con tutti i moderati.
Cordiali Saluti