Visualizzazione Stampabile
-
.............
Lyndon LaRouche : i registi della politica della guerra contro l'Iran sono Dick Cheney e il suo padrino George Shultz. Se questi due hanno mano libera, e se gli USA iniziano le ostilità contro l'Iran, con bombardamenti o incursioni di commando contro i suoi siti nucleari, non c'è dubbio che gli iraniani risponderanno con rappresaglie asimmetriche in diverse parti del mondo. Più probabilmente le rappresaglie saranno condotte nella stessa regione del Golfo. Quali saranno le conseguenze per i prezzi petroliferi e, di riflesso, per l'economia mondiale, se saranno seriamente colpiti i campi petroliferi sauditi? Secondo LaRouche la "strategia del caos" di Shultz e Cheney incontra resistenze significative nello stesso establishment anglo-americano, com'è evidente dall'opposizione unanime ad una nuova avventura guerrafondaia in Inghilterra. Il modo più semplice di fermare adesso la guerra è "mandare in pensione Shultz, subito!", ha detto LaRouche.
-
Perdonatemi se questa analisi non è "proprio ortodossa", ma secondo me gli USA in Iran ci prenderanno parecchie botte sulla zucca!
Miles Insulae
-
Citazione:
Perdonatemi se questa analisi non è "proprio ortodossa", ma secondo me gli USA in Iran ci prende
ranno parecchie botte sulla zucca
Come no!!!!!!!!!!!
Quelli non hanno ne un aeronautica
decente, ne un marina!!!!!!
Sa che paura!!!!!!!
Non c'e confronto!!!!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
USA USING 'DRONE' AIRCRAFT TO SPY ON IRAN
Sat Feb 12 2005 20:00:05 ET
The Bush administration has been flying surveillance drones over Iran to seek evidence of nuclear weapons programs and detect weaknesses in air defenses, the WASHINGTON POST is planning to splash on Sunday.
Newsroom sources tell DRUDGE: The small, pilotless planes, penetrating Iranian airspace from U.S. military facilities in Iraq, use radar, video, still photography and air filters designed to pick up traces of nuclear activity to gather information that is not accessible to satellites, the officials said.
The aerial espionage is standard in military preparations for an eventual air attack and is also employed as a tool for intimidation.
"The Iranian government, using Swiss channels in the absence of diplomatic relations with Washington, formally protested the illegal incursions, according to Iranian, European and U.S. officials."
SE la notizia fosse vera (come è probabile),
questo dimostra come gli Iraniani non
sono in grado nemmeno di proteggere
il loro spazio aereo dall'incursione di
semplici drone disarmati!!!!!
Figurarsi affrontare temibili caccia
supersonici armati di missili!!!!!!
-
Citazione:
In origine postato da capitanamerica7
SE la notizia fosse vera (come è probabile),
questo dimostra come gli Iraniani non
sono in grado nemmeno di proteggere
il loro spazio aereo dall'incursione di
semplici drone disarmati!!!!!
Figurarsi affrontare temibili caccia
supersonici armati di missili!!!!!!
ma ci sei o ci fai? gli iraniani non hanno abbattuto gli aerei per non scoprire i propri sistemi difensivi, mica perchè non ci riuscivano:rolleyes:
IRAN/ USA ATTUANO SORVEGLIANZA CON AEREI SENZA PILOTA
13/02/2005 - 06:40
Avvistati anche dai cittadini, la stampa ha parlato di Ufo
Washington, 13 feb. (Ap) - Gli Stati Uniti stanno impiegando dallo scorso anno aerei spia senza pilota per cercare prove che l'Iran sta sviluppando armi nucleari, e per saggiare le difese aeree iraniane. Lo scrive il Washington Post, citando funzionari della Difesa.
Gli aerei riprendono immagini video e fotografie e usano il radar per "catturare" dettagli che non sono distinguibili da parte dei satelliti artificiali.
Secondo il giornale, che cita funzionari Usa, europei e iraniani, Teheran avrebbe protestato per questa intrusione nei propri cieli usando la Svizzera come canale diplomatico.
Gli aerei sosno stati più volte visti da terra da comuni cittadini, scatenando una ondata di notizie sulla stampa locale che parlava di Ufo. Ben diversa la valutazione da parte dei comandi militari iraniani, che hanno capito subito di che si trattava. Secondo una fonte iraniana, l'aviazione di Teheran non cercherebbe di abbattere gli "invasori" per non scoprire i propri mezzi di controffensiva.
Secondo il Washington Post, le basi di lancio degli aerei spia sono state realizzate presso le frontiere settentrionali e occidentali dell'Iran dapprima nell'aprile 2004, quindi a dicembre e a gennaio.
-
Citazione:
ma ci sei o ci fai? gli iraniani non hanno abbattuto gli aerei per non scoprire i propri sistemi difensivi, mica perchè non ci riuscivano
IRAN/ USA ATTUANO SORVEGLIANZA CON AEREI SENZA PILOTA
13/02/2005 - 06:40
Avvistati anche dai cittadini, la stampa ha parlato di Ufo
Washington, 13 feb. (Ap) - Gli Stati Uniti stanno impiegando dallo scorso anno aerei spia senza pilota per cercare prove che l'Iran sta sviluppando armi nucleari, e per saggiare le difese aeree iraniane. Lo scrive il Washington Post, citando funzionari della Difesa.
Gli aerei riprendono immagini video e fotografie e usano il radar per "catturare" dettagli che non sono distinguibili da parte dei satelliti artificiali.
Secondo il giornale, che cita funzionari Usa, europei e iraniani, Teheran avrebbe protestato per questa intrusione nei propri cieli usando la Svizzera come canale diplomatico.
Gli aerei sosno stati più volte visti da terra da comuni cittadini, scatenando una ondata di notizie sulla stampa locale che parlava di Ufo. Ben diversa la valutazione da parte dei comandi militari iraniani, che hanno capito subito di che si trattava. Secondo una fonte iraniana, l'aviazione di Teheran non cercherebbe di abbattere gli "invasori" per non scoprire i propri mezzi di controffensiva.
Secondo il Washington Post, le basi di lancio degli aerei spia sono state realizzate presso le frontiere settentrionali e occidentali dell'Iran dapprima nell'aprile 2004, quindi a dicembre e a gennaio
La presenza di aerei drone serve
piu per operazioni di ricognizione
ottica/fotografica, che elettronica!!!
Per quest'ultima gli USA impegnerebbero
aerei come RC135 RIVET o le versioni
ELINT dell'U2.
In realta c'e poco da rivelare, visto
che gli Iraniani dispongono dei
soliti missili e radar di fabbricazione
russa o cinese (dei veri catorci)!!!!
Inoltre un attacco USA avverrebbe
a quote elevate 8000-10000 metri,
per utlizzare le bombe JDAM
o i missili stand-off JSOW
o SLAM lanciabili a decine di
miglia dal bersaglio!!!
-
Citazione:
In origine postato da capitanamerica7
La presenza di aerei drone serve
piu per operazioni di ricognizione
ottica/fotografica, che elettronica!!!
Per quest'ultima gli USA impegnerebbero
aerei come RC135 RIVET o le versioni
ELINT dell'U2.
In realta c'e poco da rivelare, visto
che gli Iraniani dispongono dei
soliti missili e radar di fabbricazione
russa o cinese (dei veri catorci)!!!!
Inoltre un attacco USA avverrebbe
a quote elevate 8000-10000 metri,
per utlizzare le bombe JDAM
o i missili stand-off JSOW
o SLAM lanciabili a decine di
miglia dal bersaglio!!!
se vuoi ti posso citare decine di fonti che dicono che queste incursioni sono state fatte per sperare che gli iraniani arrivassero ad accendere i loro sistemi radar così che gli americani possano scoprire la loro localizzazione, ne ha parlato perfino il washington post
-
Citazione:
In origine postato da capitanamerica7
Come no!!!!!!!!!!!
Quelli non hanno ne un aeronautica
decente, ne un marina!!!!!!
Sa che paura!!!!!!!
Non c'e confronto!!!!!!!!!!!!!!!
E a cosa dovrebbero servirgli di grazia?
Vorrei vederli i tuoi marines saltellare su e giù tranquilli per le montagne e gli altopiani iranici... tanto bella l'aeronautica, tanto carina la marina... ma voglio vederceli i quattro o cinque soldati che vi rimangono conquistare una nazione come la Persia, con 80 milioni di abitanti pressochè tutti sotto i 35 anni e incazzati come iene.
Ancora non vi bastano le legnate che prendete, dovete andare a cercarvene altre!
-
Citazione:
E a cosa dovrebbero servirgli di grazia?
Vorrei vederli i tuoi marines saltellare su e giù tranquilli per le montagne e gli altopiani iranici... tanto bella l'aeronautica, tanto carina la marina... ma voglio vederceli i quattro o cinque soldati che vi rimangono conquistare una nazione come la Persia, con 80 milioni di abitanti pressochè tutti sotto i 35 anni e incazzati come iene.
Ancora non vi bastano le legnate che prendete, dovete andare a cercarvene altre!
Sei il solito urlatore che abbaia
alla luna!!!!
Innazitutto di conquistare il territorio
Iraniano non gliene frega un cazzo!!!!
Secondo se intervento militare
ci sara, esso avverra per via aerea!!!
Un confronto militare tra
gli USA e l'Iran (seppur molto
limitato) c'e gia stato alla fine
degli anni 80 con la "guerra delle
petroliere", quando la marina
iraniana con l'appoggio dei Pasdaran
cerco di minare lo strezzo di Hormutz!!!
In quei mesi ci furono alcuni scontri
tra la US Navy che impegno anche
i reparti speciali
dei Seals e i barchini dei fanatici
iraniani!!!!
Vatti a rivedere la cronaca e
capirai come è finita!!!
I persiani poi sono gia storicamente
battutti (ricordi Alessandro Magno!!!).
Non hanno la possibilita di andare da
nessuna parte, visto che non essendo
arabi non possono contare sull'alleanza
del mondo arabo!!!
Quanto poi alle "legnate", non so
proprio a cosa di riferisci!!!!
Vorrei farti presente che negli
ultimi 15 anni i confini dell'Impero
si sono spostati di 5000 Km!!
Nell' 89 erano a Berlino, oggi
sono le repubbliche dell'ex Unione
Sovietica e dell'Asia centrale!!!
In medio-oriente gli arabi non
si possono piu soffiare il naso
senza il permesso di Washington,
che oggettivamente controlla
gran parte delle riserve petrolifere
mondiali!!!
I Russi non hanno piu lo spazio
di manovra di una volta, mentre
in Asia i Cinesi non possono
fare la voce grossa visto
che la loro economia dipende
dal capitalismo USA!!!
-
Caro capitanamerica, con tanta umiltà e modestia, ti dico, che quella che citi non è la guerra, ma un surrogato che mal si adatta agli scopi che gli USA si prefiggono.
Non si tratta di annientare la potenza navale, aerea e terrestre della Russia, mettendola in un angolo, si tratta di influire su di un regime totalitario religioso arroccata sull'altopiano iraniano e difeso da centinaia di migliaia di Pasdaran. Cosa bombardi? Le grotte come hanno fatto in Afganistan, gran bel risultato!! E' sotto il controllo straniero(con truppe di altri paesi) solo Kabul.
Rifletti, con onesta e modestia, su questo tema, nessuno ce l'ha con te, puoi evitare di sbraitare ed insultare che cerca di discutere con te.
Con amicizia
Lorenzo
Miles Insulae