Risultati da 1 a 9 di 9
    Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry La corte dei miracoli......

c'era una volta la bella Santa Margherita, forse "l'ombellico del mondo" perchè nelle nostre piazze, nei bar, nei ristoranti si incontravano persone importanti, di tutte le nazionalità, che sicuramente piaceva a loro fare salotto, naturalmente indisturbati.
    Ora di tutte le nazionalità abbiamo sempre di più i barboni, i mendicanti, ubriachi, ci sono anche quelli che hanno preso l'appalto di vicoli, piazzette, e non sgarrano neanche un giorno e nemmeno un minuto. Alla mattina sono già lì sul posto di lavoro prima che aprano i negozi, cosa che neppure una commessa puntualissima riesce ad arrivare prima di loro. Poi con qualche minuto di ritardo arrivano i canta storie, quelli che muniti di basi e strumenti a fiato oppure con tastiere rompono le palle due o tre ore fissi nello stesso punto. Infine al venerdì arriano loro, il pericolo numero uno, gli zingari, che con la loro professionalità riescono a farsi compatire per le elemosine, mentre altri vanno a ripulirti la casa. Adesso vorrei chiedere a voi che siete più esperti di me, esiste una legge, una volontà per allontanarli, oppure dobbiamo sempre tacere ed essere ipocriti per non parlare ad alta voce di questo problema? Io non voglio passare per razzista, anche perchè non mi sento tale, ho aiutato alcuni quando sono riuscito a farlo, ma certi mendicanti che ormai sono anni ad essere sempre presenti nelle nostre strade con tanto di telefonino, e arroganza nel comportamento, questo è il massimo che posso acettare. Se gli proponi di aiutarli a trovare un lavoro ti gurdano male e ti mandano a fare in c..., anche perchè lavorare è fatica mentre chiedere l'elemosina è una professione legalizzata da varie amministrazioni. Rispondetemi a questa domanda,
    perchè a Portofino non se ne vede neanche uno? Sono più furbi o sono più razzisti!!!! A Porto Cervo, a Cortina, a Capri ed in tanti altri posti rinnomati gli offrono da mangiare e sacchi a pelo come a Santa oppure li spediscono? Non è che stiamo diventando ""la corte dei miracoli", fate attenzione.........

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito hai ragione......

questi " tipi" di mendicanti lo fanno ormai come mestiere.....
    sono gli stessi che vanno alla mensa dei frati come se fosse ad un ristorante!
    Sarebbe l'ora di ripulire le nostre piazze!
    I veri poveri chiedono di nascosto e delle volte non ti accorgi neanche che esistano se non sei attento. Hanno una loro digniotà mentre costoro sono semplicemente dei parassiti>!

E non mi sento razzista anzi.............molti pensano quello che abbiamo scritto noi, ma non lo dicono!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

verissimo e giustissimo.
    APLICHIAMO LA LEGGE!!!
    A proposito chi la deve far applicare???
    Chi deve dare il poco ciellino ordina di prendere a pedate nel culo i mendicanti indisponenti.
    Come la mettiamo con la morale cristiana ???

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

caro onnisoit,
    penso che rifugiarsi nella morale cristiana sia veramente insufficiente, le morali servono ai bambini poi vengono dati dei castighi. Prendere a calci nel culo questi parassiti serve per dare esempio ad altri futuri parassiti che pensano di poter intrapprendere a loro volta questo tipo di vita. Invece di essere ipocrita nel pensare che tutto vada bene, bisogna pensare che sotto sotto si può formare una microcriminalità che sfocia in furti a negozi, appartamenti, auto e moto, scippi ai nostri anziani, spaccio di droghe e non in ultimo a rapimenti di bambini. E se vuoi te ne posso citare di cose che mancano, ma spero che tu sia in posesso di una TV per erudirti guardando tutti i TG regionali e nazionali. Comunque spero che si possa fare un'ordinanza come tanti comuni non razzisti hanno già messo in opera, questo in primis per liberarci da questa opressione degradante, ed infine per incentivarli ad andare a lavorare, anche perchè il lavoro esiste e nobilita l'uomo. Anche lavare le scale nobilita, ma devi sudare, ti devi alzare presto alla mattina e quando arriva la sera non hai neppure le forze per guardare la TV. Perciò il mio motto e suggerimento a coloro che chiedono tutti i giorni l'elemosina è: andate a lavorare per voi stessi e per il vostro futuro.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by onnisoit
    verissimo e giustissimo.
    APLICHIAMO LA LEGGE!!!
    A proposito chi la deve far applicare???
    Chi deve dare il poco ciellino ordina di prendere a pedate nel culo i mendicanti indisponenti.
    Come la mettiamo con la morale cristiana ???
    mancano gli strumenti legislativi :
    un'apposita ordinanza ( o regolamento ) che vieti l'accattonaggio, il bivacco etc etc in città, per far fronte al vuoto legislativo lasciato dallo stato che ha depenalizzato o meglio depennatto l'accattonaggio quale comportamento illecito.

Manca sopratutto la possibilità di applicare una legge " specchietto per le allodole elettorali " quale la Bossi - Fini, inapplicabile nonostatnte il decreto Castelli...sula competenza dei giudici di pace.

Chie è preposto a far rispettare le regole, deve farlo nella legalità senza arbitrii di sorta. Se si vuole aggirare ...NON CI RESTANO CHE LE CAMICIE BRUNE O LE SQUADRACCE DI FARINACCI.

Ve la sentite ?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro ROMPIPALLE,
    un consiglio da amico: cambia nickname! che so HIMMLER, GOEBBELS, magari KATENBRUNNER.
    Fai un po te....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by D.BOMBACCI
    mancano gli strumenti legislativi :
    Purtroppo tutto il "succo" del discorso è racchiuso in queste parole.
    Se prima di tutto non esiste alla base una legislazione che ponga delle norme, NIENTE si può applicare e dobbiamo tenerci quanto visibile nelle ns. strade.
    Sarebbe il caso che la giunta o ancor di più, a livello nazionale, corressero ai ripari.
    Non dico di prenderli a calci ma di dare una regolamentazione, e che dimostrino davvero di aver cercato lavoro e non trovato prima di chiedere elemosina...
    Slayer

(tutto quanto sopra è assolutamente IMHO)

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi sembra che quello che ha detto Slayer non sia molto distante dal mio pensiero, la questione invece comunale non riesco a capirla, poichè penso che basta il volere per potere. Basta guardare il più conosciuto comune del mondo, Portofino, per capire che esiste un qualche cosa che vieti l'accattonaggio, il bivacco,ecc...., eppure da quanto mi risulta, non sono razzisti!!!!

Adesso voglio dare un consiglio ad ONNISOIT.
    Non trovo giusto che tu possa offendere pubblicamente persone che non conosci, solo perchè sei nascosto da una nickname.
    Prima cosa io non sono mai stato ne razzista, e neppure ideologicamente vicino a quei personaggi che tu hai citato.
    Secondo, se tu avessi letto bene quello che io ho scritto, ho precisato che anch'io ho cercato di aiutare alcuni di queste persone, ed ho anche detto che sarebbe più nobile per loro andare a lavorare che sprecarsi tutti i giorni della loro vita a chiedere l'elemosina. E' troppo facile chiedere l'elemosina e mangiare a sbaffo nella mensa dei poveri. Ricordati che questi non sono poveri, perchè i veri poveri sono tutt'altra cosa, ed hanno molta più dignità.
    Infine cerca di abassare i toni, perchè in questa maniera fai male anche al forum. Medita, sei un grandissimo MALEDUCATO!!!!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

caro rompiballe,

1)lungi da me l'idea di offenderti!
    2)Se non ci fossero nick name che forum sarebbe?
    3)Ognuno si porta dietro l'educazione o gli studi compiuti.
    4)La CULTURA e' un'altra cosa.....Tu sai chi erano goebbels ecc.

ripeto senza rancore....