Bè,detto da un forzanuovista...In origine postato da cameratamarco
utopia solo utopia....
Giampaolo Cufino


Bè,detto da un forzanuovista...In origine postato da cameratamarco
utopia solo utopia....
Giampaolo Cufino
Giampaolo Cufino


Ma hai mai letto un solo libro di Evola?In origine postato da cm814
Le idee (ridicole) qualificano il pensatore. Che, in effetti, grazie a Dio tutto potè essere, tranne che un pensatore (almeno nel senso altamente dignitoso che ha in Occidente).
Giampaolo Cufino
Giampaolo Cufino


Orion, per tua informazione, ha abbandonato da anni il nazionalcomunismo e l'euroasiatismo.In origine postato da NordLand
L’articolo che alla base di questo topic non ha assolutamente niente a che spartire con il pensiero di Julius Evola, che è il massimo esponente della Destra tradizionale ed è lontano anni luce dai deliri fili islamici ed eurasiatici de quibus. Questo articolo riprende idee di Dughin, dei Nazional comunisti, dei convertiti all’Islamismo… insomma le solite boiate dell’area di Orion. Niente a che vedere col concetto di Imperium evolianamente inteso, che oltretutto è un concetto ideale. CM814 dimostra di non conoscere affatto Evola, e gli consiglio di leggere quantomeno rivolta contro il mondo moderno e di avere rispetto per uno dei maggiori (se non “Il”) pensatori dell’Area della Destra Tradizionale, alla quale mi pare appartenga.
Giampaolo Cufino
Giampaolo Cufino


Se seguivo le mode, non stavo con Avanguardia, semplice, no?In origine postato da Drieu
1) Hai dimenticato di dire "perché la trova più chic e di tendenza" e difatti all'Eurasia ora ha aggiunto anche l'Islam, immagino che quando andrà di moda l'Africa (magari gli usa per muovere qualche guerra in africa creeranno gruppi terroristici di africani) lui parlerà di AfroEurasia.
Lui segue le mode ;-)
Giampaolo Cufino
Giampaolo Cufino


1) Non cerco proselitismo in primis; ho postato questo articolo esclusivamente per aprire un dibattito.In origine postato da Paul Atreides
1) io ancora non ho letto i motivi concreti per cui tale dottrina vada sostenuta. Insomma, ti dichiari a favore di una certa teoria e non sai perché? Perché, semplicemente, va incontro alle tue idee o anche perché la trovi realizzabile? E se la trovi realizzabile, in base a quali analisi geopolitiche? Analisi calate nell'oggi, ovviamente. Insomma, andiamo sul concreto
2) non commento
3) non commento
Questo progetto lo trovo affine alla mia visione del mondo e tanto mi basta.
Per il momento non penso sia realizzabile, ma se seguissimo tutti questo ragionamento questo forum dovrebbe chiudere.
PS: Se iniziamo a rispondere ai post con i "non commento" si corre il pericolo di aprire un circolo vizioso che chiuderebbe automaticamente ogni scambio di opinioni.
Giampaolo Cufino
Giampaolo Cufino


"Se a Poitiers Carlo Martello fosse stato sconfitto, il mondo sarebbe cambiato...Meglio sarebbe stato che avesse trionfato l'Islam. Questa religione ricompensa l'eroismo, promette ai guerrieri le gioie del settimo cielo..."In origine postato da NordLand
Rievocare Carlo Martello nel 2004 è peggio che nostalgismo, è irrealtà come dire che l'Islam è nemico dell'Europa, ma stiamo scherzando, vero?
Leggiti, tu che ti rifai al nordicismo, le parole del Fuhrer su Carlo Martello e forse cambieresti i tuoi orizzonti.
Giampaolo Cufino
L'Islam è nemico dell'Europa! non vedi come
l'Islam e gli islamici stanno invadendo l'Europa.
Il fatto che l'Islam sia nemico delgli USA non sposta di una virgola la questione. Preferisco senza dubbio un americano ad un fondamentalista islamico. Le parola del Fuhrer su Carlo Martello non so dove tu le possa aver lette, ma volendo fantasticare non ho dubbi di quel che potrebbe pensare dell'Islam vedendo i quartieri turchi, sorti in tutte le principali città tedesche.
Quali valori in comune tu possa avere con l'Islam non lo so e probabilmemte preferisco non saperlo.
Adolf Hitler-Idee sul Destino del Mondo, Edizioni di Ar
Giampaolo Cufino
1) Ne deduco che il valore politico del progetto è pressocché nullo. Insomma, si tratta della solita ''fuga in avanti'' detta anche ''sindrome da proiezione onirica''. Nulla di male. Basta non pensare che in tal modo ''si faccia politica''...In origine postato da cornelio
1) Non cerco proselitismo in primis; ho postato questo articolo esclusivamente per aprire un dibattito.
Questo progetto lo trovo affine alla mia visione del mondo e tanto mi basta.
Per il momento non penso sia realizzabile, ma se seguissimo tutti questo ragionamento questo forum dovrebbe chiudere.
PS: Se iniziamo a rispondere ai post con i "non commento" si corre il pericolo di aprire un circolo vizioso che chiuderebbe automaticamente ogni scambio di opinioni.
Giampaolo Cufino
Beh, credo che oggi esistano molte battaglie politicamente valide, dalla costituzione europea al mandato di cattura europeo al rifiuto della Turchia nella UE, ecc.
2) davanti a giudizi scandalosamente superficiali il ''non commento'' è l'unico commento possibile...
3) l'essere umano ha ben altre qualità, verso le quali dovrebbe essere doveroso tendere. Anche qui, dunque, l'unico commento era il ''non commento''...


1) Puoi dedurne tutte le conclusioni che vuoi e fare le analisi psicologiche più varie, ma questo è il "nostro" modo di fare politica. Le battaglie che tu hai elencato le facciamo anche noi, ma forse sono le motivazioni che divergono.In origine postato da Paul Atreides
1) Ne deduco che il valore politico del progetto è pressocché nullo. Insomma, si tratta della solita ''fuga in avanti'' detta anche ''sindrome da proiezione onirica''. Nulla di male. Basta non pensare che in tal modo ''si faccia politica''...
Beh, credo che oggi esistano molte battaglie politicamente valide, dalla costituzione europea al mandato di cattura europeo al rifiuto della Turchia nella UE, ecc.
2) davanti a giudizi scandalosamente superficiali il ''non commento'' è l'unico commento possibile...
3) l'essere umano ha ben altre qualità, verso le quali dovrebbe essere doveroso tendere. Anche qui, dunque, l'unico commento era il ''non commento''...
2) In questo caso la tua mi sembra una fuga: è facile nascondersi dietro ai "non commento".
Il mio sarà stato un giudizio un po' sintetico, ma tu mi hai addirittura superato.
Comunque ti ripeto: possiamo aprire un dibattito sul ruolo ed il significato del "neofascismo".
3)Grazie per la lezione spirituale, ma volevo semplicemente dire che i sentimenti di cui sopra non devono assolutamente essere fondanti in un'attività politica, ma fanno parte della natura dell'essere umano. Se non ci fossero come faremmo ad elevarci?
Giampaolo Cufino
www.avanguardia.tv
Giampaolo Cufino