Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
    POCHI SGUARDI NOBILI...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Avete visto il nuovo film KING ARTHUR? ennesimo sulla saga di re artù...

Ieri sera me lo son guardata (***) e devo dire che è una vera e propria cagata... nn è x dire ma sembra la brutta copia di Braveheart... con tanto di discorso prima della battaglia finale (che riprende pure le stesse battute)... e poi mi pare abbastanza assurda come interpretazione, Re Artù che combatte x i romani, Lancillotto che muore in battaglia prima di essersi fatto Ginevra (la tradizionale figura di lancillotto casanova mi crolla sotto gli occhi)... e poi è abbastanza assurda tutta la storia... non c'entra niente..

Sinceramente penso che chi l'ha fatto faceva meglio ad occuparsi di piu della moglie o fare qualsiasi altra cosa che non fosse fare sto film...

Si vive bene pure senza andarlo a vedere... anzi si vive meglio e si può utilizzare gli stessi soldi del biglietto al cinema x qualche buona birra tradizionale

Ultimamente nn riesco a trovare un film decente.. ma cos'è che succede?
    Eowyn
    "cominciare tutto un giorno forse un giorno maledetto, frequentando certa gente di sicuro differente e un battesimo di rito con il fiato stretto in gola"

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Avete visto il nuovo film KING ARTHUR? ennesimo sulla saga di re artù...

In origine postato da EOWYN1980
    Ieri sera me lo son guardata (***) e devo dire che è una vera e propria cagata... nn è x dire ma sembra la brutta copia di Braveheart... con tanto di discorso prima della battaglia finale (che riprende pure le stesse battute)... e poi mi pare abbastanza assurda come interpretazione, Re Artù che combatte x i romani, Lancillotto che muore in battaglia prima di essersi fatto Ginevra (la tradizionale figura di lancillotto casanova mi crolla sotto gli occhi)... e poi è abbastanza assurda tutta la storia... non c'entra niente..

Sinceramente penso che chi l'ha fatto faceva meglio ad occuparsi di piu della moglie o fare qualsiasi altra cosa che non fosse fare sto film...

Si vive bene pure senza andarlo a vedere... anzi si vive meglio e si può utilizzare gli stessi soldi del biglietto al cinema x qualche buona birra tradizionale

Ultimamente nn riesco a trovare un film decente.. ma cos'è che succede?
    Eowyn
    Sul mito di Re Artù ti consiglio vivamente l'immortale capolavoro di John Boorman: "Excalibur", tratto da "La Morte d'Arthur" di Sir Malory, un compendio magnifico su tantissimi aspetti della Tradizione Occidentale.

Tutto il resto è spazzutura al confronto.

ardimentoso
    Ospite

Predefinito

il film non l'ho visto e sul fatto che sia la siolita cavolata epica non ho dubbi.

ma attenzione.......
    la storia su cui si basa è forse la più veritiera rispetto alla leggenda di re artù.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da ardimentoso
    il film non l'ho visto e sul fatto che sia la siolita cavolata epica non ho dubbi.

ma attenzione.......
    la storia su cui si basa è forse la più veritiera rispetto alla leggenda di re artù.
    Il Mito di Re Artù va interpretato in senso squisitamente Tradizionale, non credo a tentativi posticci di creare una figura storica, spesso infatti si tratta delle solite elaborazioni fatte di chi del Mito non ha mai capito nulla e vuole sempre ridurlo ad una puerile esaltazione di fatti storici o pseudo-tali.

ardimentoso
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Sothis
    Il Mito di Re Artù va interpretato in senso squisitamente Tradizionale, non credo a tentativi posticci di creare una figura storica, spesso infatti si tratta delle solite elaborazioni fatte di chi del Mito non ha mai capito nulla e vuole sempre ridurlo ad una puerile esaltazione di fatti storici o pseudo-tali.
    La Saga di Re Artù, come tutti i miti, ha un fondamento di realtà.
    e la realtà di re artù sembra risiedere propri nel contesto e periodo storico ripresi dal film.
    tutto qui.

Che poi gli squallidi inglesi abbiano provato, nel corso dei secoli, a travisare la realtà, non potendo mandar giù che il loro eroe per antonomasia fosse più di sangue italiano e romano che figlio di barbari baffoni, è un altro discorso.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho portato il mio fratellino a vedere l'Uomo Ragno. Mi sa che mi sono divertita più di lui
    Devo preoccuparmi?
    Raffaella

POCHI SGUARDI NOBILI...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

X RAFFAELLA: No non preoccuparti, pure io mi son divertita una cifra quando l'ho visto... il fatto preoccupante è che ieri pomeriggio mi son divertita come una matta a rivedere "HOLLY E BENJI" e "TOPO GIGIO"... mia madre dice che nn sono molto normale!!!

X GLI ALTRI: Io preferisco la classica storia di Re Artu, molto piu entusiasmante e avvincente, molto piu guerriera... quello sembrava un rifacimento povero di Braveheart.
    "cominciare tutto un giorno forse un giorno maledetto, frequentando certa gente di sicuro differente e un battesimo di rito con il fiato stretto in gola"

Volksgemeinschaft
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Avete visto il nuovo film KING ARTHUR? ennesimo sulla saga di re artù...

In origine postato da EOWYN1980
    Ieri sera me lo son guardata (l'avevo *****con *****)
    credo che dovresti essere un po' più criptica su certe affermazioni, altrimenti il moderatore e/o gli amministratori potrebbero avere problemi.

sul film sono completamente daccordo, non vale proprio la pena andarlo a vedere. Un miscuglio mal riuscito fra Braveheart, il Gladiatore ed anche il Signore degli Anelli (i Sassoni in marcia sembrano gli orchetti di Mordor....); senza riuscire trasmettere nessun pathos particolare...

la ricostruzione storica mi sembra approssimativa... siamo nel 400, l'Impero è già diviso nei due rami, si parla ancora di Roma come centro della civiltà, ma la capitale non era Ravenna??
    Il contesto appare scialbino, non si percepiscono affatto riferimenti trascendenti all'Imperium ne a qualunque forma di senso di appartanenza.

ed anche sul piano personale i personaggi sono piuttosto poveri: il loro agire appare come svogliato, imposto, senza nessun ideale comune da difendere, scarso o inesistente senso dell'onore, privi di qualsiasi meta che non sia un indefinito desiderio di libertà. (a tratti viene introdotta dallo stesso Artù, anche l'eguaglianza e la fraternità , e così il cerchio si chiude).

niente valori trascendenti quindi, niente riferimenti metafisici alle leggende del Graal e di Excalibur.
    Il fatto che prenda spunto da una ricerca storica ritenuta possibile(V.M. Manfredi) non toglie che rimanga un film indegno di essere avvicinato al capolavoro di J.Boorman.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Raffaella
    Ho portato il mio fratellino a vedere l'Uomo Ragno. Mi sa che mi sono divertita più di lui
    Devo preoccuparmi?
    Non per il fatto di esserti diverrtita più di lui, ma per il fatto di esserti divertita in sè.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato