Chi ha visto il film King Arthur?
Opinioni?
Chi ha visto il film King Arthur?
Opinioni?

l'ho visto, caruccio. preferisco l'ultimo samurai

dopo quello so' finiti?Originariamente Scritto da etnia salentina

Buona l'idea di partenza con l'insolita prospettiva storica di un Artù al servizio di Roma (viene da pensare allora che il nome del re sia solo il romanesco di Arturo); discreta anche la fotografia e l'atmosfera crepuscolare a tratti suggestiva, ma è l'Artù più mollaccione che io ricordi con l'aggravante di un irritante atteggiamento proto-padano verso la presenza romana nell'isola che pure garantì quattro secoli di riparo da Pitti e Sassoni. Meno male che c'era la Keira KnightleyChi ha visto il film King Arthur?
Opinioni?
Leggiti questa impietosa recensione
http://www.mymovies.it/dizionario/re...e.asp?id=35183
Conosci il prezzo di ogni cosa e il valore di nessuna
Io ho visto il film e mi e piaciuto assai![]()

siOriginariamente Scritto da iproscritti
![]()
me li paghi tu i biglietti del cinema?
Film Semplicemente Stupendo.Originariamente Scritto da ennerre
Ceric: "Arthur. Ovunque io vada in questa misera isola sento il tuo nome. Sempre sussurato. Quasi tu fossi un dio. Io vedo solo carne, sangue. Non sei più dio della bestia che cavalchi"
Arthur: "Manifesta le tue condizioni sassone."
Cerdic: "I romani ti hanno lasciato. Per chi combatti ora?"
Arthur: "Combatto per una causa che ne Roma e ne tantomeno tu potete comprendere."
Cerdic: "Stai chiedendo la tregua? Dovresti inginocchiarti."
Arhtur: "Sono venuto a vedere la tua faccia per poter riconoscerti sul campo di battaglia. E sarebbe meglio per te ricordare la mia faccia, sassone. Perché la prossima volta che la rivedrai sarà l'ultima cosa che vedrai su questa terra."
Cerdic: "Ecco un uomo che vala la pena uccidere."
Arthur: "Cavalieri il sacro dono della libertà è vostro e ne avete pieno diritto.
Ma la dimora che sogniamo non è in qualche terra lontana. E' il nord. E' nelle nostre gesta in questo giorno.
Se deve essere questo il nostro destino ebbene sia. Ma che la storia non dimentichi che noi stessi da uomini liberi lo abbiamo scelto."

Anche a me il film è piaciuto molto, anche se l'Ultimo Samurai per me è migliore![]()
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0