Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29
  1. #11
    www.firenzerace.too.it
    Data Registrazione
    19 Feb 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,705
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se ce la faccio andrò all'incontro. Ho già partecipato ad incontri in Regione (sui treni..) e non ci vuole assolutamente l'invito. Anzi, si possono fare anche domande.

    Buona giornata!
    Claudio

  2. #12
    Araldo
    Data Registrazione
    04 Mar 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    819
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da B7E7-FLR
    Se ce la faccio andrò all'incontro. Ho già partecipato ad incontri in Regione (sui treni..) e non ci vuole assolutamente l'invito. Anzi, si possono fare anche domande.

    Buona giornata!
    Claudio
    Claudio se vai registra tutto voglio sentire le ca@@@te che dico i nostri governanti.




    Ciao
    Michele

  3. #13
    www.firenzerace.too.it
    Data Registrazione
    19 Feb 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,705
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ok Michele, prenderò appunti e riferirò. Sto già pensando a delle domande per mettere in difficoltà i presenti... Anzi, chi non può venire, potrebbe dire quali vorrebbe fare, le selezioniamo ed io mi faccio portavoce

  4. #14
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Sep 2004
    Località
    virtualmente a Peretola
    Messaggi
    702
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da B7E7-FLR
    Ok Michele, prenderò appunti e riferirò. Sto già pensando a delle domande per mettere in difficoltà i presenti... Anzi, chi non può venire, potrebbe dire quali vorrebbe fare, le selezioniamo ed io mi faccio portavoce
    MI PIACEREBBE SAPERE chi paga la (eventuale) pista di rullaggio.
    Mi pare su un quotidiano principale (repubblica), si indicassero in circa 5 milioni di euro, stanziati per l'opera, dallo STato.
    E in definitiva, perchè solo ADF deve mettere i soldi, per rendere un servizio pubblico migliore.
    Se cioè, la REgione o lo Stato, ha un fondo finanziamenti per il potenziamento.
    Mi piacerebbe chiedere, poi, se dormono tranquilli, sapendo che un 1.700 metri di pista, è appena sufficiente ai 319 che atterrano decollano.
    Se ADF ha proceduto a fare le "sistemazioni idriche" (costruzione di una vasca contenimento acque), indicate mel Via e indicate come eseguibili in maggio 2004, nella sua presentazione agli analisti finanziari.
    Poi, ci penso per altre....

  5. #15
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Sep 2004
    Località
    virtualmente a Peretola
    Messaggi
    702
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mi ha telefonato un mio amico: presente alla riunione, in questo momento parola a Legnaioli.
    Ciao.

  6. #16
    freesurfer
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da yoghi
    MI PIACEREBBE SAPERE chi paga la (eventuale) pista di rullaggio.
    Mi pare su un quotidiano principale (repubblica), si indicassero in circa 5 milioni di euro, stanziati per l'opera, dallo STato.
    E in definitiva, perchè solo ADF deve mettere i soldi, per rendere un servizio pubblico migliore.
    Se cioè, la REgione o lo Stato, ha un fondo finanziamenti per il potenziamento.
    Mi piacerebbe chiedere, poi, se dormono tranquilli, sapendo che un 1.700 metri di pista, è appena sufficiente ai 319 che atterrano decollano.
    Se ADF ha proceduto a fare le "sistemazioni idriche" (costruzione di una vasca contenimento acque), indicate mel Via e indicate come eseguibili in maggio 2004, nella sua presentazione agli analisti finanziari.
    Poi, ci penso per altre....

    ..dimentichi che ha una concessione totale sullo scalo da parte dello Stato per 40 anni. E' suo obbligoo pagare per apportare migliorie, amnutenzione, nuove infrastrutture in quanto incamera in toto i diritti a suo tempo in parte di competenza governativa. Ora infatti paga un concordato annuale a titolo di usufruente della concessione.
    Di conseguenza, come fatto da altri scali vedi SEA, SAGAT SAB, SAV, etc,,, se vuole costruire qualcosa e non riesce ad attingere a fondi governativi se disponibili, inizii a fare dei mutui, prestiti e vari per pagare quel che vuole fare...
    Ciao,
    Free

  7. #17
    Pista decente a FLR!!
    Data Registrazione
    03 Feb 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da freesurfer
    ..dimentichi che ha una concessione totale sullo scalo da parte dello Stato per 40 anni. E' suo obbligoo pagare per apportare migliorie, amnutenzione, nuove infrastrutture in quanto incamera in toto i diritti a suo tempo in parte di competenza governativa. Ora infatti paga un concordato annuale a titolo di usufruente della concessione.
    Di conseguenza, come fatto da altri scali vedi SEA, SAGAT SAB, SAV, etc,,, se vuole costruire qualcosa e non riesce ad attingere a fondi governativi se disponibili, inizii a fare dei mutui, prestiti e vari per pagare quel che vuole fare...
    Ciao,
    Free
    E nel caso loro propongono migliorie e il comune non da il permesso??
    Cosa prevede la legge??

    Ciao, Marco

    PS si sa nulla di stamani?

  8. #18
    Araldo
    Data Registrazione
    04 Mar 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    819
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da yoghi
    mi ha telefonato un mio amico: presente alla riunione, in questo momento parola a Legnaioli.
    Ciao.

    ... questo amico è a questo punto obbligato a fare dettaglia relazione su quanto ha ascoltato in modo che tu possa fare ampia relazione a noi....


    ciao
    Michele

  9. #19
    freesurfer
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da A319FLR
    E nel caso loro propongono migliorie e il comune non da il permesso??
    Cosa prevede la legge??

    Ciao, Marco

    PS si sa nulla di stamani?
    La buona collaborazione con gli enti locali è sempre necessaria, perchè purtroppo pareri tecnici come le VIA hanno necessità del loro assenso.
    Purtroppo non è un ottima situazione quella che si è creata, probabilmente condotta da persone che nella loro ottica avevano l'indendimento di fare bene e fare del bene, scontrandosi con altre "mentalità" che non hanno recepito quello che gli veniva proposto, che sicuramente è in un ottica migliorativa e non peggiorativa ma neanche creata al fine di danneggiare le comunità circostanti.
    Questo modo di fare credo che abbia irritato alcuni enti locali che hanno fatto capire chiaramente di sentirsi stati scavalcati..quindi ora solo una buona opera di diplomazia e tira e molla all'italiana è l'unica che puo' salvare capra e cavoli.
    Per qunato riguarda i permessi, tutto il nuovo disegno di progetto sarà sottoposto a VIA e quindi..sarà opportuno avere già sicuro l'assenso di alcuni enti locali..altrimenti...non mi voglio esprimere.
    Ciao,
    Free

  10. #20
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Sep 2004
    Località
    virtualmente a Peretola
    Messaggi
    702
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da freesurfer
    La buona collaborazione con gli enti locali è sempre necessaria, perchè purtroppo pareri tecnici come le VIA hanno necessità del loro assenso.
    Purtroppo non è un ottima situazione quella che si è creata, probabilmente condotta da persone che nella loro ottica avevano l'indendimento di fare bene e fare del bene, scontrandosi con altre "mentalità" che non hanno recepito quello che gli veniva proposto, che sicuramente è in un ottica migliorativa e non peggiorativa ma neanche creata al fine di danneggiare le comunità circostanti.
    Questo modo di fare credo che abbia irritato alcuni enti locali che hanno fatto capire chiaramente di sentirsi stati scavalcati..quindi ora solo una buona opera di diplomazia e tira e molla all'italiana è l'unica che puo' salvare capra e cavoli.
    Per qunato riguarda i permessi, tutto il nuovo disegno di progetto sarà sottoposto a VIA e quindi..sarà opportuno avere già sicuro l'assenso di alcuni enti locali..altrimenti...non mi voglio esprimere.
    Ciao,
    Free
    Come sempre pragmatico e preciso, Free.
    In buona sostanza, dalla riunione, organizzata dall'associazione Valentino Giannotti, presieduta dall'ex sindaco Morales è emerso questo:
    CONTI: spaventato da uno sviluppo eccessivo è disposto ad approvare e a stanziare qualcosa per i lavori del VIA, ma non nuova pista.
    Legnaioli dice: ok, mettiamoci d'accordo.
    Sempre l'accento sul piano acustico e ambientale.
    Inoltre sembra, che per detta di Legnaioli, sia contemplata, nelle varie ipotesi del master plan, la bretella di rullaggio (mah!!).
    A tal riguardo, posto una notizia ansa.
    Il + agguerrito è sembrato Conti,spalleggiato in seconda da Biagi, contrapposto dai membri dell'associazione, che vedeno un progressivo ed inesorabile soffocamento,. se non si fa qlc al + presto.
    Legnaioli ha in definitiva, è sembrato aperto a soluzioni migliorative.

    AEROPORTI: FIRENZE, CONTI,PER REGIONE RIMANE SCALO DI CITTA'
    LEGNAIOLI (ADF), METTIAMOCI D'ACCORDO SU QUALE TIPO DI SVILUPPO
    (ANSA) - FIRENZE, 11 OTT - ''Per la Regione, quello di
    Peretola e' e rimane un city airport''. Lo ha ribadito l'
    assessore regionale ai trasporti, Riccardo Conti, parlando del
    futuro dell' aeroporto Vespucci di Firenze, riferendosi alle
    ipotesi circolate negli ultimi mesi di trasformare Peretola in
    uno scalo in grado di ospitare voli intercontinentali.
    ''Pur con dei distinguo - ha risposto Michele Legnaioli,
    presidente di Adf, che gestisce il Vespucci - Adf, Regione ed
    enti locali sono tutti interessati a uno sviluppo dell'
    infrastruttura. Mettiamoci d' accordo su cosa questo possa
    significare''.
    L' incontro ''sui problemi dell' aeroporto di Firenze'' e'
    stato promosso dall' associazione fiorentina 'Valentino
    Giannotti' e mirava a riunire intorno a un tavolo Comune,
    Provincia e Regione, e la societa' Adf.
    L' Adf e' stata quotata in borsa nel luglio del 2000, con un
    flottante pari al 39% del capitale sociale. A fine 2003, il
    processo di privatizzazione ha proseguito attraverso la cessione
    di un altro 29% per gara pubblica, aggiudicato da un
    raggruppamento di societa': Sagat (partecipata dal gruppo
    Benetton), gruppo bancario San Paolo Imi e Tecnoholding.
    Da un po' di tempo, l' Adf sta studiando una serie di ipotesi
    per lo sviluppo dell' infrastruttura, fra cui, la realizzazione
    di una bretella di rullaggio.
    (ANSA).

    Y6G-MOI
    11-OTT-04 16:41
    ***********************

    E' emerso anche che si stanno costruendo nuovi piazzali, opere del Via, che da quanto leggevo dai vostri interventi, sono fondamentali.
    Se avete domande specifiche e posso, sarò lieto di rispondervi.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nuovo record!
    Di Ludis nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-08-11, 14:52
  2. Nuovo record
    Di venetoimpenitente nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-04-10, 06:54
  3. Di nuovo un record per l'oro
    Di -Duca- nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 07-12-09, 16:59
  4. Nuovo Record
    Di Nirvana nel forum Fondoscala
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 18-06-04, 17:14
  5. Nuovo record di pax a BGY
    Di airblue nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-09-03, 18:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito