Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question Malpensa-Des Moines????

Dal sito SEA:

AMERICAN TRANSAIR TZ 08161 Des Moines 12:00 12:00 T1

Apparso oggi sulla pagina "voli in partenza": che cavolo è (operato con 752, se può interessare)? Poi dal T1...

DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non ne sono sicuro al 100%, ma deve trattarsi di un charter (non sarebbe il primo a partire dal T1).

Dico questo perché la stessa compagnia opera nel corso dell'anno altri voli verso gli Stati Uniti, sempre col 752 e con almeno uno scalo tecnico a Shannon: questo e lo scorso mese ha servito St. Luis, Chicago, Detroit, Minneapolis e Des Moines a distanza di una settimana e per una sola volta ciascuna destinazione.

Penso che si tratti di un tour operator per turisti, anche se non capisco perché non abbiano optato per AZ, DL o NW su widebody...

Marco

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusate la mia ignoranza, TZ che compagnia è?

Grazie! .)
    Chris
    Chris76

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Chris76
    Scusate la mia ignoranza, TZ che compagnia è?

Grazie! .)
    Chris
    IATA Code: TZ
    ICAO Code: AMT
    Known As: ATA
    Full Name: ATA Airlines, Inc. d/b/a ATA
    Country: United States of America
    Callsign: AmTran
    Web Site: www.ata.com

[glow=5]DaV[/glow]

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Wow! L'ATA! Mi piace la sua livrea! Questo sì era un pezzo raro da fotografare!

Ciao Davide, e grazie per la risposta!
    Chris
    Chris76

CRJ never die
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

potrebbe essere un charter militare l'ATA viene spesso usata dalle forze armate americane per i loro movimenti.

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie della risposte!

Il mio dubbio è quel "T1", perchè i charter military di CO che andavano nel Golfo con triplo (ne passavano anche 2/3 al giorno) andavano verso i parcheggi dei w/b vicino alla Cargo City!

Se invece sono charter regolari, beh, non capisco perchè non vadano al T2: questioni di sicurezza? Se è così mi sembra strano, visto che, per sicurezza, agli inizi la El Al operava solo dal T2...

DaV

freesurfer
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da I-DAVE
    Grazie della risposte!

Il mio dubbio è quel "T1", perchè i charter military di CO che andavano nel Golfo con triplo (ne passavano anche 2/3 al giorno) andavano verso i parcheggi dei w/b vicino alla Cargo City!

Se invece sono charter regolari, beh, non capisco perchè non vadano al T2: questioni di sicurezza? Se è così mi sembra strano, visto che, per sicurezza, agli inizi la El Al operava solo dal T2...

DaV
    I charter in titolo sono i soliti che ogni anno da anni fanno questi americani del mid west, praterie desolate..dove dal mare c'e un sacco di Km..dalle montagne quasi..una tristezza elevata viverci. Mi confermeranno gli italo/ residenti americani.
    Beh.. vengono a fare il solito tour circolare in Italia, l'origine è sempre una città diversa degli USA. E' organizzato da un tour operator specializzato acnhe su viaggi nel nostro paese. Spesso comunque se ne stanno anche al Lago Maggiore. Probabilmente per standard di security USA vogliono il T1.
    Ciao,
    Free

I Love Flying
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da freesurfer
    I charter in titolo sono i soliti che ogni anno da anni fanno questi americani del mid west, praterie desolate..dove dal mare c'e un sacco di Km..dalle montagne quasi..una tristezza elevata viverci. Mi confermeranno gli italo/ residenti americani.
    Beh.. vengono a fare il solito tour circolare in Italia, l'origine è sempre una città diversa degli USA. E' organizzato da un tour operator specializzato acnhe su viaggi nel nostro paese. Spesso comunque se ne stanno anche al Lago Maggiore. Probabilmente per standard di security USA vogliono il T1.
    Ciao,
    Free
    Beh, in effetti l'Iowa non è il massimo degli States !

Ali six two niner
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Penserei anche io come Free che sia un charter di turisti. Sono andato a controllare se in Iowa ci sono basi militari che hanno mandato soldati in Iraq e le uniche unità mobilitate hanno spedito qualche decina di persone da Camp Dodge. Non credo che gli facciano un 757 apposta per riportarli a casa (dove comunque non credo che stiano per tornare: sono soprattutto pompieri e genieri, due specialità che in Iraq servono disperatamente, sadly.)

A DSM è basato il 132° Wing con F-16C e D, che per ora se ne sta a casa, quindi il 757 non era per loro. Una ricerca sul quotidiano locale non ha rivelato nulla di particolare su altre unità dell'Iowa spedite in guerra (il giornale in questione è il Des Moines Register, che ogni quattro anni diventa importante per noi pipparoli dei media: l'Iowa è il primo stato a tenere le elezioni primarie e tutti vogliono sapere quale candidato sarà sostenuto dal giornale -- quest'anno John Edwards, ma poi in Iowa ha vinto Kerry, e come è andata poi lo sappiamo.)

Sempre per la serie curiosità dal palloso Iowa: a DSM c'è una replica di un P-51 Mustang a ricordo dei Tuskegee Airmen, leggendario reparto da caccia della 2a guerra famoso per due cose: a) era composto unicamente da neri, poiché le forze armate all'epoca erano segregate razzialmente, come vaste parti del paese, e b) non hanno mai perso nemmeno UNO dei bombardieri che scortavano sulla Germania in ben 200 missioni, un record incredibile che ha reso i Tuskegee dei miti, tuttora venerati, dell'America nera.)

E' tutto dal vostro corrispondente Usa

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima