Mah, io noto soltanto che mentre la destra concede spazio e posizioni prestigiose ad esponenti della sinistra, quest'ultima - quando è al potere - nomina e appoggia solo i suoi uomini.
Il centrodestra appoggiò la guerra contro la Serbia e salvò il centrosinistra barcollante, privo dell'appoggio comunista.
Il centrodestra sostenne la candidatura di Prodi alla Commissione Europea.
Oggi sostiene D'Alema.
La sinistra sostenne Mauro, qualche mese fa, alla vicepresidenza del Parlamento Europeo? Non mi sembra proprio.
Anzi, la sinistra tentò di spalar fango sul Cavaliere presentando mozioni sulla "libertà di stampa", nel tentativo di farle approvare dal Parlamento europeo.
La sinistra nel 2006 nominò presidente del consiglio, presidenze delle camere, presidenza della repubblica pur avendo praticamente pareggiato nel voto popolare (e perso in quello specifico del Senato), non concedendo neppure una misera briciola alla restante metà del paese.
Qui continuiamo a promuovere personaggi discutibili, arroganti, boriosi come D'Alema. Ma D'Alema al di là dei ringraziamenti formali è pronto ad appoggiare le riforme? Penso proprio di no...