Risultati da 1 a 8 di 8
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito I cattolici preoccupati...

...e sbadati

La bocciatura da parte di una commissione del Parlamento europeo di Rocco Buttiglione, a causa delle sue convinzioni religiose, non è una rondine che non fa primavera. Segni della diffusione di una cultura anticristiana (non semplicemente anticlericale) in Europa se n’erano già avuti parecchi. Tra gli ultimi la raffica di provvedimenti adottati dal governo spagnolo (abolizione dell’insegnamento cattolico, peraltro già opzionale, divorzio lampo a semplice richiesta, matrimonio omosessuale con adozioni eccetera) e gli argomenti addotti dai promotori del referendum sulla procreazione assistita, che giudicano
    “oscurantista” la posizione dei cattolici.
    Le radici di queste concezioni sono varie, e anche contraddittorie. L’anticlericalismo storico dei radicali non ha niente a che fare con la transigenza verso il fondamentalismo islamico di altri, di quelli che più o meno coscientemente pensano di ammorbidirlo o di eluderlo cancellando l’eredità cristiana dell’Europa.
    Di tutto questo, di un attacco che punta direttamante contro di loro, i duemila cattolici presenti alla settimana sociale della Chiesa in Bologna, sembra non si siano accorti. La convivenza civile e religiosa è insidiata, hanno detto in vari modi, dal potere del denaro e da quello dei mezzi di informazione.
    La critica ai limiti della democrazia è sempre utile, e d’altra parte il pregio della democrazia è proprio quello di essere l’unico sistema che la consente, la democrazia però è anche la sede del confronto delle idee, e ci si sarebbe aspettati che un così ampio raduno cattolico trovasse il modo di confrontarsi con le concezioni che vogliono ridurre la religione a fatto privato, considerandone le espressioni pubbliche un’intollerabile intromissione.
    Invece se la sono presa con il grande fratello virtule della televisione, non con quello reale che minaccia la pace religiosa in tutta Europa. Già la mancata mobilitazione a sostegno dell’inserimento delle radici cristiane nel trattato europeo, pur invocata dal Papa, l’aveva fatto capire. Mentre a Bologna si discute, Sagunto è espugnata.

saluti

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,232
     Like avuti
    15,359
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da antonio
    ..lui da solo, per ragioni di mole, potrebbe sostituire una decina di quei soldati americani che si sono praticamente ammutinati..
    Ma dai!!!...
    E' COSI' dimagrito, ultimamente?

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tra qualche anno a noi cattolici mancherà solo l'obbligo legislativo di girare col Crocifisso ben in vista sui vestiti, come la stella di David negli anni '30.

D'altronde lo sapevamo, no? Gesù Cristo non ce lo ha mai nascosto. Il cristianesimo è follia per il mondo, perché aspettarsi un trattamento diverso?

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,232
     Like avuti
    15,359
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da UgoDePayens
    Tra qualche anno a noi cattolici mancherà solo l'obbligo legislativo di girare col Crocifisso ben in vista sui vestiti, come la stella di David negli anni '30.

D'altronde lo sapevamo, no? Gesù Cristo non ce lo ha mai nascosto. Il cristianesimo è follia per il mondo, perché aspettarsi un trattamento diverso?
    Com'è 'sta storia?...

Io che son laico ed ateo, allora; cosa dovrei auspicare?
    Che giriate nudi?

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da antonio
    non confonderei la "follia" del cristianesimo con la follia di un buttiglione...calma con i paragoni...

dov'e' l'ispirazione cristiana nelle dichiarazioni di rocco sulle madri non buone?
    ====
    SPIEGALO A UGHETTO....
    CHE SAREBBE ANCHE DISPOSTO AD ACCETTARE I GAY E L'ABORTO PURCHè NELLA COSTITUZIONE UE CI METTESSERO QUESTO TIPO DI RADICI CRISTIANE....
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,232
     Like avuti
    15,359
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Roma, 134
    Mamme single, nuova bufera su Buttiglione

Il commissario europeo designato Rocco Buttiglione ha spiegato in una nota il suo intervento al convegno di Saint Vincent di ieri affermando di non aver mai "attaccato le mamme single": "Io parlavo dei rapporti tra Stati Uniti ed Europa, certamente non delle mamme single a cui va tutto il mio sostegno".
    "A loro, che con coraggio tirano su i bambini, va tutto il mio sostegno. In passato ho fatto alcune proposte per aiutare queste persone. E' ovvio che se questi bambini hanno un padre accanto alla madre è meglio, ma questo non toglie nulla alla stima dovuta a queste donne che affrontano da sole queste fatiche. Quanto a ieri devo stigmatizzare il comportamento di una parte della stampa che, tagliando e cucendo alcune frasi, mi hanno fatto dire cose che non ho mai pronunciato. Tutti i presenti a Saint Vincent possono confermare che la battuta in questione non aveva nulla a che fare con i single ma era un commento alla famosissima frase del professor Kegan secondo cui l'Europa sarebbe figlia di Venere perchè rifuggirebbe dall'uso della forza, mentre gli Stati Uniti sarebbero figli di Marte".

"Ieri - ha aggiunto Buttiglione - ho detto che sarebbe bene che Europa e Stati Uniti stiano bene assieme e che, quindi, i bambini abbiano una madre e un padre".

Ospite

Predefinito

In origine postato da MrBojangles
    Roma, 134
    Mamme single, nuova bufera su Buttiglione

Il commissario europeo designato Rocco Buttiglione ha spiegato in una nota il suo intervento al convegno di Saint Vincent di ieri affermando di non aver mai "attaccato le mamme single": "Io parlavo dei rapporti tra Stati Uniti ed Europa, certamente non delle mamme single a cui va tutto il mio sostegno".
    "A loro, che con coraggio tirano su i bambini, va tutto il mio sostegno. In passato ho fatto alcune proposte per aiutare queste persone. E' ovvio che se questi bambini hanno un padre accanto alla madre è meglio, ma questo non toglie nulla alla stima dovuta a queste donne che affrontano da sole queste fatiche. Quanto a ieri devo stigmatizzare il comportamento di una parte della stampa che, tagliando e cucendo alcune frasi, mi hanno fatto dire cose che non ho mai pronunciato. Tutti i presenti a Saint Vincent possono confermare che la battuta in questione non aveva nulla a che fare con i single ma era un commento alla famosissima frase del professor Kegan secondo cui l'Europa sarebbe figlia di Venere perchè rifuggirebbe dall'uso della forza, mentre gli Stati Uniti sarebbero figli di Marte".

"Ieri - ha aggiunto Buttiglione - ho detto che sarebbe bene che Europa e Stati Uniti stiano bene assieme e che, quindi, i bambini abbiano una madre e un padre".
    Forse questa volta si è accorto d'aver bevuto troppo

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,232
     Like avuti
    15,359
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Buttiglione, le single dopo i gay
    Nuova bufera sull'ex ministro
    Il commissario Ue designato sulle mamme sole:
    "I bambini devono crescere in una famiglia".
    Poi smentisce: "Sono stato frainteso, sono solidale con loro".
    (click)

E' stato frainteso...