

"Vogliamo distruggere tutti quei ridicoli monumenti del tipo "a coloro che hanno dato la vita per la patria" che incombono in ogni paese e, al loro posto, costruiremo dei monumenti ai disertori. I monumenti ai disertori rappresentano anche i caduti in guerra perchè ognuno di loro è morto malidicendo la guerra e invidiando la fortuna del disertore. La resistenza nasce dalla diserzione"
Partigiano antifascista, Venezia, 1943


INTERVISTA ALL'ADNKRONOS ALLA VIGILIA DEL RIENTRO A NAPOLI
(dall'inviato Velia Iacovino)
Ginevra, 14 mar - (Adnkronos) - ''Gli italiani abbiano fiducia nelle scelte del proprio Paese, mai come in questo momento cosi' rispettato a livello internazionale''. Alla vigilia dal rientro in Italia, a Napoli, il principe Vittorio Emanuele di Savoia, in una intervista esclusiva all'ADNKRONOS, interviene sulla crisi irachena, che, proprio in queste ore, e' al centro delle ultime frenetiche trattative diplomatiche in vista della riunione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite. ''Un organismo, l'Onu -aggiunge il principe- fondato oltre 50 anni fa per evitare i conflitti dopo la seconda guerra mondiale e alle cui risoluzioni bisogna affidarsi nella speranza che nel frattempo possano essere trovate alternative alla guerra''.
Ci verrebbe da chiedere al sig.Savoia chi è questo fantomatico Paese cui dobbiamo affidarci. E' forse un'entità trascendente dotata di autonoma capacità raziocinante? E' forse il governo, inteso come organo politico investito da Dio e con una precisa missione salvifico-finalistica? Caro sig. Savoia, la sua retorica da bigino del leviatano è proprio ridicola.


forse sarebbe meglio riproporre la mia poesiolaOriginally posted by Paddy Garcia
![]()
Stendiamo su presto
il rosso tappeto.
Apriamo la strada
al re Sottaceto.
E' bello, è gioviale,
non è materiale.
I soldi sudati
mangiando Saclà
lui stesso li dona
a chi non ne ha.
Su popolo vile,
vigliacca plebaglia,
non stare a magnare
l'infame brodaglia:
dè, corri veloce
al Conàd lì vicino
e segui l'esempio
del buon principino.
Ma quale Custoza
ma quale Unità.
La storia si onora
acquistando Saclà.
Tu vil mazziniano,
tu anarchico strano,
se vuoi ribellarti,
non serve sparare.
Un sedan biologico
or puoi comperare.
La stirpe rientra,
la storia è ripresa.
Su vieni felice
a fare la spesa.
E dentro lo stemma
li sopra il portone
non croce sabauda
ma un bel carotone
saluti
echiesa![]()


"Vogliamo distruggere tutti quei ridicoli monumenti del tipo "a coloro che hanno dato la vita per la patria" che incombono in ogni paese e, al loro posto, costruiremo dei monumenti ai disertori. I monumenti ai disertori rappresentano anche i caduti in guerra perchè ognuno di loro è morto malidicendo la guerra e invidiando la fortuna del disertore. La resistenza nasce dalla diserzione"
Partigiano antifascista, Venezia, 1943


-------------------------------------------------------------------------------
Minuto di silenzio
«Un minuto di silenzio in tutte le scuole d'Italia in tutti i luoghi di lavoro»: è quanto propone per oggi il Partito Repubblicano Italiano «in memoria degli italiani vittime delle rappresaglie dopo la fuga dell'8 settembre 1943 e, prima, delle leggi razziali».


"na' manifestaziuncella doce doce non è stata fatta" ma all'arrivo dei Savoia a Napoli è andata in scena una sceneggiata.
Però questi signori Savoia un posto nello spettacolo, accanto alle letterine, non glielo leva nessuno.
Tempo fai sognavo di vederli sul lungolago di Como seduti in una panchina senza che nessuno li riconoscesse, ci stiamo arrivando.
mi dispiace per i monaci mazziniani che volevano evidenziarli a tutti i costi perfino con un referendum.


proprio sul lago di Como![]()


sul lago della diga del vajont va bene?


magari al Vajont no, ma non a casa mia, per favore.![]()


è vero la bellezza del lago di Como non deve esser goduta da certe persone.
Fraterni saluti.