Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32
  1. #21
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Orazio Coclite
    Caro Tomás non mi trovo d'accordo.
    D'altronde che direbbero le donne dell'Africa sudsahariana sapendo che tu usi il PC in senso tradizionale?
    E poi le mutilazioni genitali, e la sharia, e i preti, e le coppie eterosessuali, e le guerre di religione, e i terroristi islamici, e le cinture di castità, ecc.

    Beh, allora son da aggiungere quanto meno gli omosessuali (non discriminiamo), la preparazione delle marmellate e la foggia delle camicie da notte...

  2. #22
    FIAT VOLUNTAS TUA
    Data Registrazione
    11 Mar 2002
    Località
    Sacro Romano Impero
    Messaggi
    3,748
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Orazio Coclite
    Secondo me non è nemmeno mai iniziata.
    Mi riferivo alle speranze di quest'area parolaia ed intellettualistica, buona per andare a sorbire il caffé con papillon e i suoi libriccini sotto l'ascella, e sparare cazzate sui fora.

    Minchia, svegliatevi! Ed evitate di farvi ridere in faccia. Qui serve una lotta vera, decisa, concreta. Non è la gara di chi la spara più grossa......
    "

  3. #23
    Orazio Coclite
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da cm814
    Minchia, svegliatevi! Ed evitate di farvi ridere in faccia. Qui serve una lotta vera, decisa, concreta. Non è la gara di chi la spara più grossa......
    Accidenti, ma lo sai che hai proprio ragione!
    Ti seguo. Tu che cosa proponi di fare?
    Io nel mio piccolo credo che un superamento del cristianesimo in chiave identitaria europea potrebbe già essere un enorme passo in avanti, nonché una solida base programmatica su cui poter costruire un impianto ideologico che rompa con quel nichilismo figlio naturale proprio del cristianesimo.

    Saluti.

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Orazio Coclite
    Accidenti, ma lo sai che hai proprio ragione!
    Ti seguo. Tu che cosa proponi di fare?
    Io nel mio piccolo credo che un superamento del cristianesimo in chiave identitaria europea potrebbe già essere un enorme passo in avanti, nonché una solida base programmatica su cui poter costruire un impianto ideologico che rompa con quel nichilismo figlio naturale proprio del cristianesimo.

    Saluti.
    Ed è proprio qui che arriva il casino. Perchè buona parte dell'area è legata al cattolicesimo, addirittura a quello preconciliare, e trovare un'unità di intenti quando si entra su questo terreno minato è una scommessa non da poco. Su questo stesso forum ci sono ottimi camerati, che tuttavia sono legati a tale spiritualità in modo pressochè inscindibile. Come si costruisce una base programmatica comune?
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  5. #25
    EuRussia vs AmeriCina
    Data Registrazione
    02 Dec 2003
    Località
    “Nella lunga serie dei secoli, dalla fondazione della chiesa di Roma in poi, il papato, sempre e poi sempre, è stato il naturale nemico di Roma e d’Italia”. (A. Reghini)
    Messaggi
    1,882
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Fenris
    Ed è proprio qui che arriva il casino. Perchè buona parte dell'area è legata al cattolicesimo, addirittura a quello preconciliare, e trovare un'unità di intenti quando si entra su questo terreno minato è una scommessa non da poco. Su questo stesso forum ci sono ottimi camerati, che tuttavia sono legati a tale spiritualità in modo pressochè inscindibile. Come si costruisce una base programmatica comune?
    Non credo proprio che si possa trovare unità di intenti in campo religioso: le convinzioni spirituali e morali sono qualcosa di così essenziale alle persone che non possono certo essere incanalate dalle esigenze della politica, anche se si tratta della politica d'area.
    Quello che dovremmo perseguire è il rispetto e la convivenza, cose che a volte sono difficili da garantire.

    La base programmatica politica si può costruire lo stesso, visto che non deve essere una professione di fede. Bisogna muoversi con saggezza e valorizzare ciò che accomuna, non ciò che divide.

    Infatti penso che il panorama attuale di materialismo, egoismo e secolarizzazione faccia schifo a tutti... o no ?

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Civis Romanus
    Non credo proprio che si possa trovare unità di intenti in campo religioso: le convinzioni spirituali e morali sono qualcosa di così essenziale alle persone che non possono certo essere incanalate dalle esigenze della politica, anche se si tratta della politica d'area.
    Quello che dovremmo perseguire è il rispetto e la convivenza, cose che a volte sono difficili da garantire.

    La base programmatica politica si può costruire lo stesso, visto che non deve essere una professione di fede. Bisogna muoversi con saggezza e valorizzare ciò che accomuna, non ciò che divide.

    Infatti penso che il panorama attuale di materialismo, egoismo e secolarizzazione faccia schifo a tutti... o no ?
    Sì, su questo credo che siamo proprio tutti d'accordo.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  7. #27
    Orazio Coclite
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da Fenris
    Sì, su questo credo che siamo proprio tutti d'accordo.
    Anch'io.
    La mia considerazione di prima era volutamente una paradossale risposta a tono all'intervento del buon cm814.

  8. #28
    FIAT VOLUNTAS TUA
    Data Registrazione
    11 Mar 2002
    Località
    Sacro Romano Impero
    Messaggi
    3,748
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Orazio Coclite
    Anch'io.
    La mia considerazione di prima era volutamente una paradossale risposta a tono all'intervento del buon cm814.
    bene. Vai in piazza, arruola uomini, e dì a tutti: Fratelli, l'Europa non nasce con le banche, né fu Carlo magno il primo a provare una unificazione, Né la storia fatta di battaglie e di sangue. Non c'entra nulla il cristianesimo con noi, né dobbiamo parlare necessariamente una sola lingua: NOI SIAMO TUTI UNITI, INDISSOLUBILMENTE UNITI, DAL CULTO CHE AFFONDA NELLE NOSTRE RADICI DI ZEUS, GIUNONE E AFRODITE.

    Minchia, se non ti fanno qualche pernacchia, aderisco anch'io. Però mi prendo Giunone, chiaro?
    "

  9. #29
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma perché tutte queste discussioni sull'Europa che è stata?
    Non è più importante vedre cosa E' ORA l'Europa e cosa vogliamo che diventi?
    L'Europa di oggi è la democraiza, la tolleranza, lo sviluppo scientifico.
    Cosa che non c'entra niente col cattolciesimo, il sacro roamno impero e, in misura minore col paganesimo.
    Guardiamo avanti...

  10. #30
    Orazio Coclite
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da cm814
    bene. Vai in piazza, arruola uomini, e dì a tutti: Fratelli, l'Europa non nasce con le banche, né fu Carlo magno il primo a provare una unificazione, Né la storia fatta di battaglie e di sangue. Non c'entra nulla il cristianesimo con noi, né dobbiamo parlare necessariamente una sola lingua: NOI SIAMO TUTI UNITI, INDISSOLUBILMENTE UNITI, DAL CULTO CHE AFFONDA NELLE NOSTRE RADICI DI ZEUS, GIUNONE E AFRODITE.
    Minchia, se non ti fanno qualche pernacchia, aderisco anch'io. Però mi prendo Giunone, chiaro?
    Ho leggo e riletto quanto da te scritto e francamente non sono riuscito a capire a cosa dovrei rispondere?
    Queste tue poche righe sono così disarmantemente puerili che è meglio lasciarle bene in vista in modo che tutti possano leggerle e giudicare di conseguenza.

    Arisaluti e grazie per l'intervento.

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nuovo testo delle Edizioni di Ar
    Di Paul Atreides nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-11-04, 00:46
  2. Nuovo testo delle Edizioni di Ar
    Di Paul Atreides nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-05-04, 16:03
  3. Nuovo testo delle Edizioni di Ar
    Di Paul Atreides nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-11-03, 19:36
  4. Nuovo testo delle Edizioni di Ar
    Di Paul Atreides nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-05-03, 03:27
  5. Nuovo testo delle Edizioni di Ar
    Di Paul Atreides nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-04-02, 14:43

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito