I bilaterali valgono anche per il cargo?
Sono anche perplesso del fatto che un aereo con registrazione tedesca faccia voli VBS-HKG. Com'è possibile?

I bilaterali valgono anche per il cargo?
Sono anche perplesso del fatto che un aereo con registrazione tedesca faccia voli VBS-HKG. Com'è possibile?
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

La registrazione non credo conti molto.
Alitalia ha un sacco di aerei con registrazione irlandese e li manda dove vuole.

Ma i bilaterali valgono anche per i cargo?
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Oli, non conosco la teoria, ma provo a risponderti per via empirica.
Su HKG operano già dall'Italia sia Alitalia che Cathay (da Milano), quindi se adesso si mette anche Ocean, c'è una varietà di compagnie e destinazioni che vanno ben oltre le consuetudini dei bilaterali che conosciamo.
Un altro esempio sono i voli da Taiwan, dal quale operano su Milano sia EVA Airways che China Airlines: anche in questo caso la varietà di compagnie escluderebbe la presenza di accordi bilaterali.
Secondo i miei ragionamenti non esistono bilaterali per i cargo, ma ci sarà sicuramente qualcuno che ne sa di più.
Buona serata,
Pier
Se non è sancito un opensky tra i due paesi..i bilaterali valgono anche per i cargo, a meno che in deroga le due autorità dell'aviazione civile siano d'accordo. Ne è un esempio la MAS Cargo che è ancora al palo..quando invece doveva iniziare ad operare in primavera da MXP.In Origine postato da Pierluigi
Oli, non conosco la teoria, ma provo a risponderti per via empirica.
Su HKG operano già dall'Italia sia Alitalia che Cathay (da Milano), quindi se adesso si mette anche Ocean, c'è una varietà di compagnie e destinazioni che vanno ben oltre le consuetudini dei bilaterali che conosciamo.
Un altro esempio sono i voli da Taiwan, dal quale operano su Milano sia EVA Airways che China Airlines: anche in questo caso la varietà di compagnie escluderebbe la presenza di accordi bilaterali.
Secondo i miei ragionamenti non esistono bilaterali per i cargo, ma ci sarà sicuramente qualcuno che ne sa di più.
Buona serata,
Pier
Ciao,
Free