Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Su Ocean Airlines

  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Apr 2005
    Località
    Rome
    Messaggi
    2,023
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Su Ocean Airlines

    Riassumo brevemente qualche interessante passo di un'intervista a Michele Useli,direttore commerciale di Ocean Airlines sulla rivista Airline di gennaio/marzo 06:

    Innanzitutto viene raccontato il progetto nato nel 1998-99 di una compagnia cargo, VC vuole proporsi come "alternativa cargo" ad AZ. A settembre 2003 il sogno inizia concretizzarsi grazie ad investitori austriaci e irlandesi che apprezzano il business plan. A novembre 2004 vengono effettuati i primi voli per LH cargo e Cargolux. Dal 1° gennaio al via il volo per HKG, seguita poi da PVG.
    Rapporo con VBS: è definito buono, si parla di crescita parallela e di progetto di espansione del cargo center (nessuna allusione al trasferimento a MXP, forse l'intervista è precedente all'ipotesi). Ma il vero punto di forza di VBS,oltre alla posizione al centro di una imponente zona industriale,è la flessibilità:la possibilità di adeguarsi agli orari imposti dagli apt superfrequentati di HKG e PVG.
    Flotta : il progetto si focalizzava su MD-11 con costi operativi più bassi, ma il mercato nn offriva tali macchine,così ci si è indirizzati ai 2 747 ex LH, tra l'altro considerata l'affidabilità della impresa tedesca sono come arricchiti di un marchio di garanzia.
    Sviluppi futuri: si considera la possibilità di sfruttare FCO, considerato ottimo gateway per l'Africa. La 3° macchina dovrebbe essere arrivata a marzo 2006,le linee guida per lo sviluppo del network indicano uno sviluppo ad Est,ma anche una possibile rotta verso gli Usa e il progetto dell'Africa con Lagos e Kenya.
    Nn ci si è voluti sbilanciare troppo sulle tempistiche delle macchine successive,anche se il business plan prevede 5 macchine entro il 2007.

    Ciao

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Jan 2006
    Messaggi
    100
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Beh, Michele Useli non e' piu' in Ocean Airlines.

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Apr 2005
    Località
    Rome
    Messaggi
    2,023
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Da quanto tempo ha lasciato la compagnia?

 

 

Discussioni Simili

  1. Ocean Airlines
    Di Zanna1982 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-04-07, 18:05
  2. Simpatia Ocean Airlines
    Di brizzo1982 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-03-07, 22:29
  3. Ocean Airlines
    Di rox1965 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-04-05, 17:10
  4. Ocean Airlines VCX 902
    Di Oli nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-12-04, 19:41
  5. Ocean Airlines
    Di spantax nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 305
    Ultimo Messaggio: 06-12-04, 16:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito