Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    goafan
    Ospite

    Predefinito Un topo dietro al caos di Linate

    Un topo dietro al caos di Linate
    Forse un roditore causa del blackout

    Potrebbe esserci un innocuo topolino dietro al caos scoppiato all'aeroporto milanese di Linate il 6 e 7 ottobre scorsi. E' la teoria di un ingegnere dell'Azienda nazionale per la sicurezza del lavoro che sta lavorando per individuare l'origine di quel black out della torre di controllo dello scalo che ha semi-paralizzato il traffico aereo. "Non è da escludersi - ha detto il tecnico - che i cavi trovati spezzati possano essere stati rosicchiati da un topo"

    L'indagine comunque continua e le teorie che si stanno vagliando sono di diverso tipo. Oltre a quella del roditore (che comunque secondo molti rimane la più plausibile) si parla di cavi non isolati a dovere e che hanno quindi registrato perdite di corrente, semplice usura (anche se sembra impossibile visto che erano stati sostituiti nel 2001) o forse un difetto originario.

    In ogni caso i consulenti nominati dal pubblico ministero Pietro Basilone, insieme con i tecnici dell'Ansv stanno analizzando i cavi incriminati centimetro per centimetro ed entro breve dovrebbero riuscire a determinare cosa ha causato il blackout. Al momento la parola più usata per definire l'episodio è "giallo" e gli elementi finora raccolti vengono archiviati in un fascicolo per interruzione di pubblico servizio; una quindicina di persone sarebbero anche state interrogate dal pubblico ministero che evidentemente non esclude neanche l'ipotesi di un sabotaggio.

    fonte: tgcom


    CIAO
    g o a

  2. #2
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    04 Oct 2004
    Messaggi
    24
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    eh eh eh


  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    19 Jan 2004
    Località
    Pistoia - Prato
    Messaggi
    864
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da ufffa
    eh eh eh


    Evidentemente, anche al maschile, a far girare il mondo è sempre la stessa cosa.
    I-FAVA

  4. #4
    Altamarea spotter's beach
    Data Registrazione
    14 May 2004
    Località
    Fiumicino
    Messaggi
    697
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Leggevo giusto qualche tempo fà che i roditori sono attratti dall'odore di alcuni tipi di isolanti per i cavi elettrici, si parlava in particolare dei cavi delle candele delle automobili.

    Klipper

  5. #5
    Member of EA
    Data Registrazione
    24 Mar 2004
    Località
    Milan, Italy.
    Messaggi
    4,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi farebbe specie che i cavi tra il centro di controllo e l'antennone (distanti 400 metri se non erro) non siano schermati con guaina metallica dato che si parla di alta frequenza...

 

 

Discussioni Simili

  1. Il topo ubriacone
    Di Dottor Zoidberg nel forum Fondoscala
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 30-07-08, 22:02
  2. Come costruire un topo
    Di Sgiar nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-06-05, 15:36
  3. La fine del topo
    Di marcejap nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-12-03, 03:26
  4. Le palle per il topo
    Di O'Rei nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-12-03, 12:50
  5. «Berezovskij dietro la strage Vuole creare il caos in Russia»
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-12-02, 20:23

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito