Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 31213
Risultati da 121 a 129 di 129

Discussione: "Non Sono Mercenari"

  1. #121
    emiro omofobo meridionale
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Località
    radio jolla
    Messaggi
    31,746
     Likes dati
    30,411
     Like avuti
    16,068
    Mentioned
    2820 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da IlikeUSA
    spartaco: lo stato turco nei propri confini ha ucciso almeno trentamila curdi(I curdi la cui morte è attribuita a saddam, sono circa cinquemila)

    Re: a me invece risulta centomila, guarda un po'
    guarda che pochi mesi fa la cifra di cinquemila morti curdi, e stata data perfino da un comunicato ansa, quello di centomila curdi, deve essere la solita cifra sparata a cazzo, come i cinquecentomila albanesi uccisi dall'esercito curdo in Kosovo, che dopo la guerra non sono mai stati trovati, tanto che i dati del tribunale dell'Aja parlano di tremila morti, di cui non è spacificata neppure la nazionalità, oppure dei ventimila morti a Timusuara, durante il colpo di stato contro Causescu, che dopo qualche settimana si scoprì che erano solo il frutto della foto fatta con i morti presi dall'obitorio dell'ospedale

  2. #122
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da IlikeUSA
    Non si può mettere sullo stesso piano il regolamento di conti tra nazisti e comunisti per il bottino di guerra del 39-41,
    Dai retta a un cretino tu non sai di cosa stai parlando.

    Ai somari.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

  3. #123
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Pieffebi
    E anche un altro: patto di non aggressione Molotov-Ribbentrop con annesso protocollo segreto di alleanza politica fra le due potenze totalitarie.

    Shalom
    Scusa, ma chi ha in larga misura finanziato i capitali nazisti?

    Ai fasulli.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

  4. #124
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Pieffebi
    Quei 4 sono cittadini italiani che sono stati rapiti da terroristi criminali tagliagole al servizio di una causa infame. Avercercela con loro va spiegato, non il contrario.

    Shalom


    Come no, e in Iraq ci facevano le fotografie...

    Ai turisti del pensiero.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

  5. #125
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da IlikeUSA
    E ce lo vieni a dire tu come combattere il terrorismo?
    Il prossimo passo è che Salvatore Riina ci viene a dire come combattere la mafia.
    Uno che si tappa le orecchie come fai tu è il più pericoloso. Non si giudica l'idea di una persona sulla base di chi la pronuncia.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

  6. #126
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    da www.corriere.it

    " MERCENARI, TERRORISTI E PARADOSSI

    IMMUNITA'
    La strana legge italiana
    Allam Magdi



    In Iraq ci sono alcune migliaia di mujahidin, combattenti islamici, e aspiranti shahid, martiri per Allah, arruolati in Europa, Medio Oriente e altrove nel mondo. Ebbene per la legge italiana non sono punibili per la loro scelta ideologica, nonostante siano responsabili di efferate stragi e mirino a sovvertire violentemente un governo legittimo riconosciuto internazionalmente. Viceversa la stessa legge potrebbe sanzionare pesantemente un pugno di cittadini italiani che si recano in Iraq per lavorare onestamente come operatori della sicurezza privati, a difesa delle istituzioni e dei beni della collettività, perché condannabili con l' infame accusa di «mercenari». Su un piano puramente formale il reato è la corresponsione di denaro: siamo impotenti di fronte a chi ambisce a immolarsi gratuitamente nel nome dell' Islam, ma possiamo incarcerare fino a sei anni chi percepisce un compenso all' estero per difendere con armi d' ordinanza un albergo dall' assalto dei terroristi. Diventare mujahidin e shahid, esseri umani trasformati in robot della morte al termine di un indottrinamento religioso e ideologico che li porta a disconoscere il valore della sacralità della vita propria e altrui, non è reato secondo il nostro codice fino a quando la metamorfosi permane allo stadio della manifestazione del pensiero. Il problema tuttavia si pone perché il passaggio dalla teoria alla pratica avviene in modo repentino, rendendo assai difficile prevenire e reprimere l' azione di chi aspira a sacrificare la propria vita per sterminare il maggior numero possibile di nemici. Che, nel caso specifico dell' Iraq, sono soldati e poliziotti, politici e religiosi moderati, donne emancipate e imprenditori liberali, civili e militari dei Paesi stranieri che aiutano il Paese a conquistare la democrazia per la prima volta nella sua storia. Per i mujahidin e i shahid, così come si evince dai comunicati che hanno accompagnato il sequestro e l' uccisione di diversi iracheni e stranieri, i loro nemici sono «vili mercenari», «agenti prezzolati», «fiancheggiatori del regime fantoccio», «spie americane e sioniste». Queste definizioni, che puntualmente si tramutano in sentenze di morte, si spiegano con il disconoscimento della legalità internazionale e con la volontà di imporre con tutti i mezzi un potere dispotico e teocratico. Per loro è solo carta straccia la risoluzione 1546 approvata all' unanimità dal Consiglio di sicurezza dell' Onu che legittima il governo provvisorio di Iyad Allawi, legittima la presenza delle forze multinazionali, legittima la loro azione volta a favorire la stabilità interna e a promuovere la democrazia. Ma così non dovrebbe essere per il giudice per le indagini preliminari di Bari, Giuseppe De Benedictis, che in un suo recente provvedimento ha affibbiato delle qualifiche ai quattro operatori della sicurezza italiani (Quattrocchi, Agliana, Stefio e Cupertino), rapiti in Iraq il 12 aprile scorso, incredibilmente simili alle definizioni utilizzate dai loro sequestratori. La valutazione del gip di Bari rischia di apparire ideologica proprio perché non tiene in alcun conto l' insieme del contesto concreto in cui avevano inteso operare i nostri quattro connazionali, prima del loro sequestro e della barbara uccisione di Fabrizio Quattrocchi. Del fatto che erano schierati dalla parte della legalità interna irachena e internazionale, in guerra con l' eversione e la sovversione di tutti coloro, mujahidin, shahid, resistenti, ribelli, terroristi tout court, che hanno trasformato l' Iraq nel fronte di prima linea contro la comune civiltà dell' uomo. Che dovevano essere in grado di difendersi e difendere adeguatamente la collettività dall' aggressione non di banditi comuni, ma di sanguinari terroristi tagliagole. Che erano costretti a coordinare la loro attività con le forze americane e irachene che controllano il territorio. Che in definitiva la loro missione era in sintonia con quella svolta dall' esercito italiano inviato in Iraq da una scelta sovrana del Parlamento. E' certamente criticabile il fatto che l' Iraq sia oggi costretto a affidarsi a agenzie private di sicurezza per difendere le aziende internazionali, dopo il colossale errore di sciogliere l' esercito e la polizia del passato regime di Saddam Hussein commesso da Bush. Così come è del tutto discutibile la scelta delle forze armate americane di privatizzare alcune attività, tra cui appunto quella della sicurezza, secondo la logica dell' outsourcing perseguita dall' imprenditoria capitalista. Ma siamo nell' ambito di scelte economiche e politiche, probabilmente viziate dall' ideologismo e dagli interessi di questa amministrazione americana, che possono essere condivise o meno. Per contro non è comunque ammissibile l' atteggiamento di un magistrato che, decontestualizzando l' evento su cui sta indagando e tradendo un approccio ideologicamente motivato, ha finito per interpretare in modo dubbio l' articolo 288 del codice penale (Chiunque, nel territorio dello Stato e senza approvazione del governo arruola o arma cittadini, perché militino al servizio o a favore dello straniero, è punito con la reclusione da tre a sei anni). Questa norma potrebbe effettivamente essere applicata nei confronti delle decine di mujahidin e di aspiranti shahid che dall' Italia sono partiti per l' Iraq. Alcuni di loro si sono fatti esplodere perpetrando delle stragi. Conosciamo i loro nomi e le loro storie. Ma la magistratura italiana può far ben poco per impedire che altri casi simili si ripetano. Quelli che massacrano nel nome di Allah, a condizione che lo facciano gratuitamente, hanno una sorta di immunità e in definitiva godono dell' impunità. Invece gli italiani che fanno un lavoro legittimo e retribuito, mettendo a repentaglio la propria vita per difendere gli iracheni e gli stranieri dai terroristi, rischiano di essere esposti al pubblico ludibrio e di finire in galera. Magdi Allam www.corriere.it/allam
    "


    Shalom

  7. #127
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 May 2010
    Messaggi
    13,497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Pieffebi
    Prima in Iraq non c'era il terrorismo, c'era il Terrore genocida saddamita e la regia del terrorismo.

    Shalom
    Balle. Sia i servizi, sia americani che britannici, che il Congresso USA hanno detto che non ci sono prove sull'esistenza di rapporti tra Al Queida e Saddam. Saddam finanziava Hamas, ma Hamas con l'11/9 non c'entra niente. La stessa Hamas ha sempre dichiarato che il loro nemico non sono gli USA ma Israele.

  8. #128
    Iscritto
    Data Registrazione
    18 Oct 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    79
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Hamas ha ucciso apposta decine di civili in Israele, centinaia forse. O siccome sono ebrei non contano?

    Ciao!

  9. #129
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 May 2010
    Messaggi
    13,497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da ArchivioStorico
    Hamas ha ucciso apposta decine di civili in Israele, centinaia forse. O siccome sono ebrei non contano?

    Ciao!
    Non ho detto questo...Ho detto che Hamas e Al Queida sono due cose completamente diverse.

 

 
Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 31213

Discussioni Simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-09-10, 13:33
  2. Prodi vuole i "mercenari" della solidarietà.
    Di destracristiana nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-02-06, 12:11
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-11-05, 18:58
  4. Massimo Fini: "Il calcio è in crisi per colpa dei mercenari"
    Di Tomás de Torquemada nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-08-02, 05:37
  5. Massimo Fini: "Il calcio è in crisi per colpa dei mercenari"
    Di Tomás de Torquemada nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-08-02, 05:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito