Torno adesso da una splendida giornata in Emilia. Durante la mia gitarella a Bologna e Parma non è mancata ovviamente una , seppure abb. celere , visita a BLQ. Sinceramente l'ho trovato un "gradevolissimo" aeroporto. Molto funzionale , moderno , pulito. Davvero un bel terminal.
L'ho trovato tra l'altro molto affollato (considerando anche che erano le 15/16 di Domenica). Dall'ultimo piano(dove c'è spizzico) , ho assistito al decollo di un F100 di AF per CDG , a uno sbarco di un 733 AP da SUF e all'atterraggio di un F70 di KL. Mi è piaciuto davvero. Belli i lavori sulla pista , bello tutto insomma. Ho notato anche dei lavori alla destra del Terminal principale. Stanno forse ampliando l'aeroporto?
Una pò di cose però non mi sono chiare :
1) come mai i checkin sono un pò sparsi tra il piano 1 e il piano 2? Pensavo che uno fosse esclusiva per gli arrivi.(Carino anche il terminal charter)
2) ho visto un equipaggio intero KLM uscire dall'aeroporto 10 minuti dopo l'atterraggio. Sembra che si dirigessero in città. Ma nei voli europei c'è il cambio del crew? Non dovrebbe tornare ad Amsterdam lo stesso che è arrivato a Bologna?![]()
P.S.
Una nota positiva anche per il collegamento tra la staz. centrale di BO e l'aeroporto. L'aerobus è davvero comodo e in 15/20 min. (traffico permettendo) ti porta in aeroporto. costo 4,5 euro.
P.P.S.
Infine una nota OT : bellissima Bologna (erano anni che non ci andavo)
e bellissima la giornata , anche meteorologicamente
Ciao![]()