Pensa che qui nelle Marche, sull'onda dell'incazzatura per cui uscimmo da AN (prima di Gerusalemme, per capirsi, quuando ancora Alessandra era un ortodosso deputato ANellide) fondammo anche noi un'associazione politico-culturale, Destra Popolare.In origine postato da ardimentoso
SUPPLETIVE: VENIA (ALTERNATIVA SOCIALE), VITTORIA DI POPOLO
Ma possibile che qui tutti si sentono DUCETTI??
decima che ne pensa??
Prendendo immediatamente contatto con i ducetti all'epoca già operativi, precisando che il nostro obiettivo immediato era la costituzione del soggetto politico nazionalpopolare aggregato ; e che la nostra associazione nasceva pronta a sciogliersi per confluirvi.
Poi, appena uscita la Ducia, ci siamo messi a Sua disposizione, accantonando la nostra sigla, ritenendo che al nostro ambiente mancassero :
- progetti ;
- personalità ;
- idee per il ventunesimo secolo ;
- voti ;
- soldi ;
ma NON partiti, di cui forse c'è anzi una certa sovrabbondanza.
Per le prossime regionali, stiamo lavorando alacremente per presentarci con unico simbolo assieme ai Camerati del MsFt (e se possibile perfino con gli aspiranti ANellidi del MIS-Rauti), anche al prezzo di dover usare un nuovo simbolo di sintesi (con qualche rammarico, perchè il nuovo diamante di AS è molto bello, mentre il simbolo delle Europee faceva francamente).
Sabato siamo stati a cena con i camerati del MsFt, in particolare con quelli che
(s)ragionavano alla Mieville, Cesaro etc., ed andavano dicendo che "il loro primo impegno in politica era strangolare me". Ci siamo lasciati in perfetta sintonia ; non abbiamo sottoscritto niente per rispetto dei dibattiti congressuali MsFt in svolgimento, ma la decisione di tutti è stata che alle prossime elezioni avremmo fatto liste di area unita, o nulla.
Se Romagnoli o la stessa Ducia decidessero di vietarcelo, bhè tanto peggio, le liste di scontro se le dovrebbero fare da soli. Nessuno di noi si presterebbe.
(P.S. I : per raggiungere tale risultato abbiamo fondato una associazione culturale, "Destre Alternative Unite per le Marche".
Ho personalmente insistito affinchè fosse culturale, e non "politico-culturale ", proprio per non avere rotture di coglioni e partiti clone. Comunque, su un giornale è apparsa (ma sembra che sia un imbroglio italoforzuto) la notizia di abboccamenti tra Destre Unite e Cacca della Libertà.
Occorre vigilare. Siamo una gabbia di matti ;
P.S. II : Suppongo che da parte di Venia la costituzione di "Campania Libera" sia solo il modo, forse un po' sgrabato, per dire :
"Cari Camerati, io nella mia cittadina porto il 13 %, chiariamo che il candidato alla Presidenza della Regione Campania tra sei mesi dovrò essere io".
Brutto modo per dirlo, ma fors'anche giusto, se consideriamo quale sua attenuante che in quella Provincia AS ha già fatto alle Provinciali di sei mesi fa la stronzata di candidare alla Presidenza un leader nazionale, anzichè un esponente locale. ).
Che gli Dei ce la mandino buona ! (credo quia absurdum ? )

).
) ma a parte questo ritengo che i discorsi su "nè destra nè sinistra" e così via siano questioni ideologiche e "filosofiche" interne e che tali devono restare. Inutile riempire gli elettori e i potenziali elettori di pipponi su sintesi, tesi e antitesi, altrimenti si corre il rischio di ripetere sempre l'errore di "fare filosofia" piuttosto che politica. E' triste, è vero, ma le leggi non scritte della politica, della comunicazione e del consenso (che è quello che si cerca quando si crea un partito e si va alle elezioni, nonostante molti snobbino incoerentemente questo aspetto) impongono di posizionarsi. E in questo senso è inutile creare confusione: per una serie di convenzioni storiche quest'area è collocata a "destra della destra". Gli intellettualismi restino all'interno, dove possono essere compresi e approfonditi. Ma al piccolo imprenditore tartassato da fisco o alla vittima del racket o alla pensionata affamata non credo fotta niente di Stehrnell o dell'Eurasia... Concretezza e proposta, gente! Sul resto, come ho già detto, concordo abbastanza con te.
...