Quali sono i rapporti tra la CSA e l'Alitalia?
Non dovrebbero operare in c/s ? Sembra che spariscano con l'operativo invernale
Amadeus mostra i seguenti scheduled per la prox stagione :

CSA :

- MXP/PRG : 6 settimanali (737)
- VCE /PRG : giornaliero (AT4/AT7)
- BLQ/PRG : 6 settimanali (AT7)
- FCO/PRG : 10 settimanali (737)

Alitalia :
- MXP/PRG : 2 giornalieri (MD80)
- FCO/PRG : giornaliero (MD80)

Amadeus riporta il c/s solo sui voli su VCE (che sono operati da CSA). Inesistenti (almeno apparentemente) gli accordi per quanto riguarda tutti gli altri voli tra Italia e Rep. Ceca dei 2 vettori SKYTEAM.

Il sito Alitalia riporta nel timetable rigorosamente solo i voli di AZ per FCO e MXP. Ci sono anche i voli con cod AZ (c/s) per VCE (dei ceki) , ma non esistono i BLQ (che sono sempre dei ceki). Ovviamente se prenoti e parti da VCE il volo diretto risulta inesistente e ti fa fare scalo. Da FCO e MXP puoi viaggiare solo con AZ e non con i voli OK. Da BLQ non ne parliamo proprio.

Sul sito CSA idem al contrario.
Se prenoti sul loro sito puoi volare solo con CSA (nonostante nei timetable ci sia qualche residuo di voli operati da AZ). Tanto è vero che se voli da MXP , al sabato non ti fanno volare perchè CSA non opera voli di sab. tra MXP/PRG e quindi ti attakki!

Sinceramente ci capisco ben poco di questo groviglio.
W le alleanze!!


P.S.
Sono stati invece inseriti tutti gli opportuni c/s tra AZ e MA sulle rotte Italia/Budapest , sia che i voli siano operati dagli italiani piuttosto che dagli ungheresi.

Ciao