Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89
Risultati da 81 a 90 di 90
  1. #81
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    09 Apr 2004
    Messaggi
    11,861
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da veterokom
    a me pare sia bertinotti che non voglia creare una federazione della sinistra unitaria ma rispettosa di tutte le identità, e che voglia invece imporre l'egemonia di rifondazione sulla sinistra "radicale".
    Non riuscite a stringere un dialogo? forse sotto sotto neppure vi interessa.
    bah, sinceramente sono io che non riesco a capire dove stia il problema
    be la vostra dirigenza ha solo paura di esser travolta dal berty , stesso timore che ha pecorone scanio.
    vedremo.
    bisogna rispoondere alle esigensze della base.
    conservare piccole posizioni di potere aggrappandosi a un ambientalismo senza proposte a un vetero comunismo senza prospettive non credo sia la risposta giusta per i proletari di oggi.
    comunque vedremo.
    per fortuna si muovon tante cose.
    la staticita delle posizioni e delle idee è la morte della politica.
    l ideale deve esser posto al centro.
    e a volte per venirsi incontro , basta fare , tutti , un solo passo indietro.

  2. #82
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da alemaggia
    enrico nei nostri limiti di comunisti mangiatori di bambini si tentava di ragionare.
    non mi pareva il caso
    a me si...

  3. #83
    smrt fašismu
    Data Registrazione
    23 Mar 2004
    Località
    Socijalisticka Federativna Republika Jugoslavija
    Messaggi
    2,947
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da alemaggia
    be la vostra dirigenza ha solo paura di esser travolta dal berty , stesso timore che ha pecorone scanio.
    vedremo.
    bisogna rispoondere alle esigensze della base.
    conservare piccole posizioni di potere aggrappandosi a un ambientalismo senza proposte a un vetero comunismo senza prospettive non credo sia la risposta giusta per i proletari di oggi.
    comunque vedremo.
    per fortuna si muovon tante cose.
    la staticita delle posizioni e delle idee è la morte della politica.
    l ideale deve esser posto al centro.
    e a volte per venirsi incontro , basta fare , tutti , un solo passo indietro.
    dimostri di non conoscere il nostro partito. Diliberto è un professore universitario che cede al partito l'intero stipendio di parlamentare e campa (certo non dico faccia una vita da proletario, ma insomma non naviga nell'oro) con lo stipendio di docente.
    Rizzo è figlio di operai, era operaio lui stesso, non credo che ne avrebbe a male di non fare più il parlamentare.
    Cossutta era partigiano quando il berty cambiava i denti da latte, ne ha viste di peggiori e non è certo interessato alla propria sopravvivenza politica. Questo per citare i più noti
    Il problema è che, come ho cercato di far emergere dai miei interventi, l'eventuale egemonia di berty sull'area a sinistra dei ds sarebbe, a mio modesto parere, una iattura per i lavoratori, per la sinistra, per il paese.
    è la storia politica di bertinotti, la sua cultura di opposizione sempre e comunque,il suo coltivare l'orticello di rifondazione più che fare politica di unità, la sua eterna irresponsabilità che me lo fa pensare.
    niente di personale con i compagni di rifondazione (a parte qualcuno, non su questo forum), ci mancherebbe. ero iscritto anch'io

  4. #84
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    09 Apr 2004
    Messaggi
    11,861
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    vetero sappi che alla conferenza stampa di armando che ruppe da rif com il giorno dopo la caduta prodi , io ragazzino di 16 anni mi misi a piangere.
    ci ho creduto nel pdci , e il mio maestro politico , il sen.fausto marchetti,ex parlamentare comunista rif comunista ora pdci, mi ha donato valori che portero sempre con me .
    io al pdci ci ho creduto davvero.
    ma poi ho sentito cose incredibili dal punto di vista storico , ho visto l ambiguita dei governi d alema e prodi.
    non ho visto un minimo di progettualita.
    mi hanno detto che non capisco le dinamiche...
    che sarò er sempre all opposizione.
    be posto che ci siam stati per 50 anni e abbiam contribuiti alla conquista di tantissimi diritti ,ma ti chiedo, è piu di governo il progetto della Sinistra europea , della creazione di un aggregato socialista ambientalista con un chiaro o deciso progetto , o l ambiguita di un vetero comunismo ambiguamente al governo incapace di far pressione?
    c è piu progettualita nel pdci o nel berty?
    io ho scelto il secondo.
    lo ripeto.
    chi vivrà vedrà.

  5. #85
    smrt fašismu
    Data Registrazione
    23 Mar 2004
    Località
    Socijalisticka Federativna Republika Jugoslavija
    Messaggi
    2,947
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    essendo stato iscritto ad entrambi i partiti, secondo me c'è più progettualità nel pdci.

    La sinistra europea dici?
    sarà che io non posso credere ad un uomo che in nome dell'antistalinismo pratica la politica più stalinista che esista, non posso seguire chi si permette di escludere dalla sinistra europea partiti comunisti storici, compagni come quelli del KKE, del PCP, del KSCM cecoslovacco, l'AKEL di Cipro, per non parlare dei PC dell'est, gente che prende tra il 10 e il 20%, con parecchie centinaia di migliaia di iscritti, o comunque realtà profondamente radicate come il DKP tedesco, o il Sinn Fein che sta con noi nel GUE.

    Guarda, io credo in Armando. Se proprio lui ha violato il centralismo democratico nel 1998, una cosa che deve avergli creato una sofferenza infinita, si vede che proprio aveva capito che non c'era più nulla da spartire con rifondazione.

  6. #86
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    09 Apr 2004
    Messaggi
    11,861
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    è stato un piacere discutere con te vetero.

  7. #87
    smrt fašismu
    Data Registrazione
    23 Mar 2004
    Località
    Socijalisticka Federativna Republika Jugoslavija
    Messaggi
    2,947
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da alemaggia
    è stato un piacere discutere con te vetero.
    il piacere è tutto mio, caro compagno

  8. #88
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Eegol
    No, noi siamo il contenitore di tutti i Comunisti autentici: dai Socialisti di Sinistra ai Troskisti Rivoluzionari, avendo al nostro interno i Demoproletari, i sessantottini, i guevariani, gli ex PCI e i vecchi Partigiani e quant'altro!Questa fa di noi un partito speciale: il punto di riferimento per i veri Comunisti di ogni generazione!Poi noi abbiamo rifiutato solo di definire Compagni degli assassini come togliatti, stalin e tt gli altri...gramsci non l'abbiamo mai attaccato e neanche Lenin...
    voi invece chi siete?solo la parte stalinista del PCI che rappresentava si e no il 5-6%dei voti ai tempi gloriosi.
    Oh, ecco la solita malattia. La malattia di ritenersi gli unici "autentici".
    Piantiamola con queste balle: esiste la sinistra composta da Rifondazione, Verdi, PDCI, parte dei DS e tantissima gente che non si riconosce in nessuno di essi. Esiste il centrosinistra composto da parte dei DS; SDI, parte della marghetica e tantissima altra gente. Ed esiste in centro, composto da parte della Margherita, Udeur e tantissima altra gente.
    Tutti insieme siamo una Grande Alleanza Democratica che lascia indietro le menate da libro di storia, e pensa veramente a fare il bene di tutti gli italiani e, per quanto possibile, del mondo.

  9. #89
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da alemaggia
    vetero sappi che alla conferenza stampa di armando che ruppe da rif com il giorno dopo la caduta prodi , io ragazzino di 16 anni mi misi a piangere.
    ci ho creduto nel pdci , e il mio maestro politico , il sen.fausto marchetti,ex parlamentare comunista rif comunista ora pdci, mi ha donato valori che portero sempre con me .
    io al pdci ci ho creduto davvero.
    ma poi ho sentito cose incredibili dal punto di vista storico , ho visto l ambiguita dei governi d alema e prodi.
    non ho visto un minimo di progettualita.
    mi hanno detto che non capisco le dinamiche...
    che sarò er sempre all opposizione.
    be posto che ci siam stati per 50 anni e abbiam contribuiti alla conquista di tantissimi diritti ,ma ti chiedo, è piu di governo il progetto della Sinistra europea , della creazione di un aggregato socialista ambientalista con un chiaro o deciso progetto , o l ambiguita di un vetero comunismo ambiguamente al governo incapace di far pressione?
    c è piu progettualita nel pdci o nel berty?
    io ho scelto il secondo.
    lo ripeto.
    chi vivrà vedrà.
    Si però allora c'erano i rapporti di forza in favore dei lavoratori. I governi democristiani dovevano cedere poco per volta per non cedere tutto. Ora i rapporti di forza sono A SFAVORE dei proletari italiani. Dovremmo cercare di fare come la DC: puntare al Governo, in modo da cedere poco per volta in attesa di tempi migliori. Purtroppo in questa fase il liberismo è trionfante: se siamo all'opposizione non abbiamo nessuno strumento per rallentarne l'applicazione!

  10. #90
    Жар._.
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Località
    Genova, Italia, UE
    Messaggi
    20,054
     Likes dati
    2,937
     Like avuti
    2,913
    Mentioned
    499 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Stalin e la Sinistra.....

    In origine postato da veterokom
    Per il semplice motivo che lui era di sinistra, tu no.
    Studiando russo all'università so molto bene che cosa significò Stalin per il popolo russo e vi assicuro che fu un dittatore e per anni la Russia ha risentito del suo operato ( e forse un po' ancora adesso).
    Жар._.(Cucci,Russia,Irlanda)...
    "Did I request thee, Maker, from my clay
    To mould me Man, did I solicit thee
    From darkness to promote me?"


 

 
Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89

Discussioni Simili

  1. Nessuno a sinistra difenda Stalin
    Di fabiostella nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 117
    Ultimo Messaggio: 29-09-06, 13:54
  2. Nessuno a sinistra difenda Stalin
    Di fabiostella nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 18-08-06, 23:19
  3. Nessuno a sinistra difenda Stalin
    Di fabiostella nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 17-08-06, 17:11
  4. Stalin
    Di enrique lister nel forum Storia
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 25-10-03, 16:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito