Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Torino Malpensa

  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da landingFCO
    E' arrivato il salvatore della patria!
    Un altro che fa sempre e solo chiacchiere

    Beh, l'unico progetto che gli hanno affidato (la nuova fiera) e' l'unico che stanno realizzando. Bene e velocemente.

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da sarrebal
    Beh, l'unico progetto che gli hanno affidato (la nuova fiera) e' l'unico che stanno realizzando. Bene e velocemente.
    meglio parlare quande le cose saranno finite e si spera funzionanti. Io adesso non mi pronuncio su questo.

  3. #13
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Dec 2002
    Località
    Udine
    Messaggi
    4,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma quindi esistera il novara- malpensa?

    Perchè mi pare di aver capito, anche epr i commenti sulla AV, che la torino malpensa deve fare scalo a novare.
    ciao
    AZJumbo

  4. #14
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da sarrebal
    Io l'unico che ho votato e' stato Formigoni, che e' quello che nel gruppo si salva.
    Quindi Shame on You!
    L'ho votato anch'io. Inutile dire che non lo voterei + neppure a pagamento.

    Cmq sia tanto i lavori non li finiranno mai in tempo. Ditte che falliranno, subappalti, maionerie varie. Siamo in Italia, non dimenticare.

    Forse per il 2015, ma per allora VBS vi avrà mangiati tutti.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Oli
    L'ho votato anch'io. Inutile dire che non lo voterei + neppure a pagamento.
    Ma come?!?
    E' proprio lui che ha avuto l' (insana) idea di definire VBS come secondo hub del Nord Italia nel lungo periodo...
    Oli, solo per questo mi aspettavo che tu lo votassi a vita!!!!!!!

  6. #16
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da sarrebal
    Ma come?!?
    E' proprio lui che ha avuto l' (insana) idea di definire VBS come secondo hub del Nord Italia nel lungo periodo...
    Oli, solo per questo mi aspettavo che tu lo votassi a vita!!!!!!!
    Nella vita bisogna scendere a compromessi. E la scelta di non votare + per quel modo di operare ha la precedenza.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  7. #17
    Mutley fa qualcosaaaaaa....
    Data Registrazione
    01 Jun 2004
    Località
    Quarto Oggiaro
    Messaggi
    641
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    insomma, astenendosi dalle facili politicherie si deve notare una cosa, da quando c'è la giunta attuale in regione si stanno facendo molte cose, specialmente nel settore trasporti.

    grazie ad interventi regionali l'area di MILANO avrà una vera ferrovia suburbana (anche se il progetto sulla Milano treviglio s5 + s6 non mi soddisfa)
    è stata finanziata la linea 5 della metropolitana e sembra che cii siano anche i $ per cominciare con la 4 .....

    allungamento in entrambe le direzioni della mm1

    aluungamento ad assago della mm2

    allungamento alla comasina (ma non si poteva andare un pelo + in la?) della mm3

    tre metrotranvie (ma dove sono i semafori asserviti?) e foprse verranno ricostruite la milano seregno carate e la milano limbiate e forse ancora si andrà verso paullo con uil tram .....

    autostrada pedemontana, boffalora-mXP, brebemi (allimortacciloro), tangenziale est-est ecc ....

    vedremo se tutto sarà fatto, comunque era dal tempo della ricostruzione che non si avviavano tante opere in lombardia.

    allo stesso tempo mi sembra che ghigo e i suoi stiano cominciando verso la strada giusta ...

  8. #18
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Dec 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    230
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Speriamo che il progetto non si fermi per strada...
    Torino è un immenso cantiere di questi tempi. e mi auguro in questa smania di non sfigurare (con più della metà delle gare cmq che si svolgeranno tra Sestriere e dintorni, cioè 80 km da qui...) possa trarre qualche beneficio anche mxp.
    Non so se a voi che vivete in altre regioni sia mai capitato di dover raggiungere l'aeroporto da Torino...

    A4 fino a Novara, e poi 40 km in mezzo ai campi di pannocchie, curve a gomito e stradine semi deserte. Uno pensa "sto andando a Milano Malpensa!" e per un'ora buona fa' lo slalom fra i trattori...dopo un po' comincia a choedersi se abbia sbagliato qualcosa...no perchè forse invece che nel cortile della chiesetta dovevo girare dietro al contadino che vendeva i funghi a bordo strada. Finchè come un faro nell'oscurità della notte, a rincuorare i naviganti, spunta il ponte del Ticino...il cui attraveramento meriterebbe un trip report tutto per lui.
    Credo di avere un discreto senso dell'orientamento, e poi basta seguire gli aerei che scendono e non ci si perde...ma non c'è stata una volta in cui sia riuscito a fare la stessa strada di quella precedente...

    Treno fino a Milano C.le, trovare il pullman che ti porta a Cardona (ma costava tanto far arrivare il treno fino a C.le....) e poi il mxp express. Circa 4 ore in totale.

    Tre o quattro collegamenti al giorno con pullman di una società privata...grazie che li abbiano messi, solo gli orari in cui li hanno incentrati, fanno ridere quanto tutto il post sulle stranezze messo insieme.

    Ci hanno detto che Caselle doveva essere tenuto in sordina, perchè presto avremmo avuto un importante scalo intercontinentale a un'ora da casa nostra. E che per compensare il disagio ci sarebbero stati messi a disposizione comodi e rapidi collegamenti per raggiungerlo.
    Siamo la quarta città d'Italia, e abbiamo una pista sulla quale atterrano il Beluga e il 707...ma per poter salire su un aereo dobbiamo intraprendere un qualcosa che tra nebbia, cantieri, scioperi e ritardi vari, più che come un viaggio si affronta come un'avventura...

    Speriamo...
    Ovviamente, concepirlo senza dover fare un cambio a Novara, avrebbe costretto ad uno scempio di intelligenza chi invece purtroppo è costretto a centellinarla. Coccoliamo e ringraziamo queste persone percarità...non vorrei mai si sciupassero per causa nostra.
    Scusate forse la durezza...
    Ma dovreste provare a raggiungere mxp da qui, davvero

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da honeywell
    Speriamo che il progetto non si fermi per strada...
    Torino è un immenso cantiere di questi tempi. e mi auguro in questa smania di non sfigurare (con più della metà delle gare cmq che si svolgeranno tra Sestriere e dintorni, cioè 80 km da qui...) possa trarre qualche beneficio anche mxp.
    Non so se a voi che vivete in altre regioni sia mai capitato di dover raggiungere l'aeroporto da Torino...

    A4 fino a Novara, e poi 40 km in mezzo ai campi di pannocchie, curve a gomito e stradine semi deserte. Uno pensa "sto andando a Milano Malpensa!" e per un'ora buona fa' lo slalom fra i trattori...dopo un po' comincia a choedersi se abbia sbagliato qualcosa...no perchè forse invece che nel cortile della chiesetta dovevo girare dietro al contadino che vendeva i funghi a bordo strada. Finchè come un faro nell'oscurità della notte, a rincuorare i naviganti, spunta il ponte del Ticino...il cui attraveramento meriterebbe un trip report tutto per lui.
    Credo di avere un discreto senso dell'orientamento, e poi basta seguire gli aerei che scendono e non ci si perde...ma non c'è stata una volta in cui sia riuscito a fare la stessa strada di quella precedente...

    Treno fino a Milano C.le, trovare il pullman che ti porta a Cardona (ma costava tanto far arrivare il treno fino a C.le....) e poi il mxp express. Circa 4 ore in totale.

    Tre o quattro collegamenti al giorno con pullman di una società privata...grazie che li abbiano messi, solo gli orari in cui li hanno incentrati, fanno ridere quanto tutto il post sulle stranezze messo insieme.

    Ci hanno detto che Caselle doveva essere tenuto in sordina, perchè presto avremmo avuto un importante scalo intercontinentale a un'ora da casa nostra. E che per compensare il disagio ci sarebbero stati messi a disposizione comodi e rapidi collegamenti per raggiungerlo.
    Siamo la quarta città d'Italia, e abbiamo una pista sulla quale atterrano il Beluga e il 707...ma per poter salire su un aereo dobbiamo intraprendere un qualcosa che tra nebbia, cantieri, scioperi e ritardi vari, più che come un viaggio si affronta come un'avventura...

    Speriamo...
    Ovviamente, concepirlo senza dover fare un cambio a Novara, avrebbe costretto ad uno scempio di intelligenza chi invece purtroppo è costretto a centellinarla. Coccoliamo e ringraziamo queste persone percarità...non vorrei mai si sciupassero per causa nostra.
    Scusate forse la durezza...
    Ma dovreste provare a raggiungere mxp da qui, davvero
    Sì lo so quali sono i disagi per raggiungere MXP (da Torino è particolarmente scomodo ma non solo da lì purtroppo). Le stradine di campagna me le faccio anch'io per più della metà del mio percorso nonostante io abito a "soli" 30 km dall'aeroporto.

    Ciao

  10. #20
    www.firenzerace.too.it
    Data Registrazione
    19 Feb 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,705
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se a qualcuno interessa, ho un articolo di Ingegneria Ferroviaria sulla ristrutturazione del "Nodo di Novara" ed in particolare sull'interconnessione RFI-FNM.

    Ciao
    Claudio

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-06-09, 20:44
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-06-08, 22:27
  3. Easyjet apre Malpensa-Bari e Malpensa-Barcellona e altre novità
    Di cesare.caldi nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-07-07, 21:59
  4. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-04-07, 22:36
  5. Torino-Malpensa a ottanta all'ora
    Di Airspeed nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 08-10-05, 22:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito