IO INVECE VEDO SOLO UN CERTO ROMAGNOLI COME PROBLEMA, SIA PERCHE ALLEATO DELLA CDL SIA PERCHE IL SUO PARLARE NON ATTIRA CERTO LE FOLLEIn origine postato da Raffaella
Io vedo una sola, grande difficoltà, e ha i capelli biondi e un bel cognome....

IO INVECE VEDO SOLO UN CERTO ROMAGNOLI COME PROBLEMA, SIA PERCHE ALLEATO DELLA CDL SIA PERCHE IL SUO PARLARE NON ATTIRA CERTO LE FOLLEIn origine postato da Raffaella
Io vedo una sola, grande difficoltà, e ha i capelli biondi e un bel cognome....
..non penso che Romagnoli sia il problema....per il semplice fatto che il 50% di chi ha votato FT alle ultime suppletive, forse neanche lo conosceIn origine postato da S.P.Q.R.
IO INVECE VEDO SOLO UN CERTO ROMAGNOLI COME PROBLEMA, SIA PERCHE ALLEATO DELLA CDL SIA PERCHE IL SUO PARLARE NON ATTIRA CERTO LE FOLLE

Ahimè, Eminenza, le europee - essendo elezioni senza coalizione, e col proporzionale puro - erano invece l'occasione ottimale, che abbiamo perso per nostra dabbenaggine ...In origine postato da Bellarmino
l'1,9 è un risultato europeo, dove si sa che i due macrofagi polo e ulivo svolgono in questo particolare contesto la funzione di schiacciatutto.
Prima di fasciarci la testa attendiamo le politiche e soprattutto le amministrative.
Un po' di sano ottimismo, no?![]()
Il nostro 1,9 % (che in realtà erano 635.000 voti, quindi un 2,02 % ... cui andrebbe assommato lo 0,15![]()
rautiano, che cerca di confluire verso AN, ma ha raccolto voti di area, non di AN) è assai difficilmente aumentabile alle regionali ove - se non nelle mie Marche e nella Tua Romagna (ove la vittoria ulivista è già certa) - nel Lazio ed in Abruzzo, vinte nel 2000 dalla Cacca delle Libertà, gli ANellidi potranno dire : ogni voto che la Mussolini toglie a Storace, è un voto per Marrazzo Governatore e tre assessori bolscevichi ....
Segnale altamente positivo, il piccolo aumento alle suppletive : non tanto il grosso boom di Ischia, che chiarmente è un caso limite, ma il quasi raddoppio a Genova, in un contesto maggioritario in cui era perfettamente comprensibile se i nostri elettori rimanevano a casa ....
Comunque, alle regionali occorrerà giocarsi la partita sino all'ultimo, facendo veicolare il più possibile i nostri programmi e il nostro simbolo .... credo che la prima causa del mancato successo di AS vada cercata nel simbolo ignobile con le tre palline, e nel cambio di simbolo in corsa ... quello attuale è pregevole (anche se sperabilmente destinato a vedere il carciofo al posto del diamante ; comunque, non se ne accorgerebbe nessuno, l'importante è che passi "il concetto", sia grafico che politico).

ANCHE QUESTO è VEROIn origine postato da ardimentoso
..non penso che Romagnoli sia il problema....per il semplice fatto che il 50% di chi ha votato FT alle ultime suppletive, forse neanche lo conosce

In origine postato da Bellarmino
l'1,9 è un risultato europeo, dove si sa che i due macrofagi polo e ulivo svolgono in questo particolare contesto la funzione di schiacciatutto.
Prima di fasciarci la testa attendiamo le politiche e soprattutto le amministrative.
Un po' di sano ottimismo, no?
In origine postato da Decima Regio
Ahimè, Eminenza, le europee - essendo elezioni senza coalizione, e col proporzionale puro - erano invece l'occasione ottimale, che abbiamo perso per nostra dabbenaggine ...
Caro Bellarmino credo proprio che abbia ragione Decima...
Le Europee proprio per il sistema elettorale e perchè sono sostanzialmente percepite dall'elettorato come elezioni inutili, erano l'occasione più propizia che si potesse presentare, dove più il richiamo del "cuore" rispetto alla ragion di stato poteva avere il sopravvento.
Diversamente sia alle politiche che alle regionali credo, purtroppo, che la"paura dei cosacchi sul tevere" possa ancora incidere su di una parte del nostro potenziale elettorato, inducendolo a turarsi il naso....![]()