Se Luxair arrivasse a Firenze lo farà credo con i F50. Sono l'ideale per questo aeroporto.In Origine postato da ALEX-FLR
Sono rimasto stupito anche io da quello che ho letto, infatti parlano di far operare addirittura un 737-800 con 1350 m di pista.
Bisogna dire però che Santos Dumont di Rio de Janeiro, ha una posizione geografica molto più felice di Lugano si trova a livello del mare, ed apparente mente dalla foto pubblicata non ha ostacoli.
Ma chissà forse un giorno un 737-600 potrebbe pure atterrare a Lugano, che comunque non è mesionato nella rosa degli aeroporti europei che potrebbero trarre benefici da questa modifica; si parla oltre che di FIrenze anche di Gibilterra, Southampton, Leeds Bradford, Norwick, Aberdeen, Skiathos, Lanzarote, Dortmund, Rotterdam e Corfù.
Quello che mi piacerebbe sapere è su richiesta di chi, espressamente per Firenze, sono state fatte determinate richieste.
Di compagnie in Europa che utilizzano 737 NG, me ne vengono in mente poche e sono:
LUXAIR
AIR EUROPA
NEOS
MALEV
SAS
MAERSK
RYANAIR
HLX
Ma mi sembra strano che tra queste ci siano potenziali utilizzatori di Firenze o mi sbaglio?
Forse altre, che attualmente operano i 737 di vecchia generazione, pensando di rinnovarsi, potrebbero averci fatto un pensierino, ma non saprei chi.
Ciao
Alex
SAS potrebbe fare un interessante FLR/CPH con DH8.(opera anche su rotte come STO/GVA con questi aeromobili , quindi andrebbe benissimo su un CPH/FLR).
Credo quindi che chi è interessato a FLR , allo stato attuale delle cose è più facile che opti per altri tipi di aeromobili.
Ciao