Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
    Comandante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow intervista a stefano rantuccio, ad di windjet

un ampio articolo su windjet è stato pubblicato oggi sulle pagine economiche del quotidiano "la sicilia" di catania. In attesa che sia disponibile la versione online vi posto un breve riassunto dell'intervista:

<< al nostro debutto contavamo su un velivolo ora ne abbiamo 6. Nei mesi del 2003 che ci hanno visto operare abbiamo trasportato circa 400.000 passeggeri. Nel 2004, ad oggi, più di 800.000 persone ci hanno scelto. siamo molti soddisfatti.>>

il segreto di questa ascesa?
    <<impegno, tenacia, caparbietà di quanti hanno scommesso in quest'avventura. Siamo attualmente la 5^ compagnia aerea italiana: un risultato figlio delle motivazioni di chi lavora o ha lavorato per windjet. La nostra compagnia assume ora un respiro continentale (segue riferimento ai nuovi voli per monaco e dusseldorf). siamo fieri di aiutare la sicilia a crescere.

aiutare a crescere: come?
    <<assicurare trasporti aerei e quindi veloci è un sostegno alle esigenze e all'economia dell'isola. Siamo molti attenti, nelle valutazioni, ai flussi commerciali e turistici e ai nuovi mercati che si aprono agli imprenditori isolani. Essere privati non significa disinteressarsi del bene comune perchè il bene comune è anche il nostro.>>

in che ottica i nuovi collegamenti internazionali?
    << anche sociali. La germania è un paese abitato da tantissimi siciliani. Consentiremo a quelle famiglie di rituffarsi con semplicità e in economia di rituffarsi nelle loro radici>>

prospettive:
    <<con magister ludi (società certificata da enac) stiamo avviando corsi che in un anno ci consegneranno 120 assistenti di volo perchè abbiamo bisogno di molto personale per supportare i nostri piani di espansione. Guardiamo con interesse il bacini del mediterraneo e la spagna in particolare. E poi speriamo di fare da qui a breve una grande sorpresa: non lonego, le nostre propsettive sono intercontinentali.>>
    fine

questo è il mio pensiero:
    beh +o- ho postato quasi tutta l'intervista. quindi credo possa bastare.
    quando è partita, nel giugno dello scorso anno in pochissimi credevano nel progetto windjet e nino pulvirenti passava per un folle totale. Lo scetticismo era veramente generale anche perchè figlio dell'esperienza airsicilia da una parte e dei luoghi comuni dall'altra (è una compagnia siciliana e proprio per questo destinata al fallimento).
    Non so se ai voli intercontinentali windjet ci potrà mai arrivare ma oggi ha iniziato intanto quelli di linea internazionali. La sua base è Catania ed a catania windjet è entrata nel cuore di tutti. La separazione da volareweb porta inoltre, secondo me, solo frutti positivi e giusto per fare qualche esempio sono certamente migliorate la puntualità e l'affidabilità: i ritardi, quando ci sono, sono contenuti (il monitoraggio l'ho curato personalmente dal 1° novembre sul sito dell'aeroporto di catania).

attualmente è possibile volare agni giorno da catania per fco (4 voli), vce (2), bgy (1), frl (2), lin (1, 2 nei wk) e poi i settimanali per muc e dus. in arrivo anche un collegamento per bcn.
    è presente un operativo, comunque ridotto, anche da pmo.
    da parte mia: tanti auguri windjet
    saluti, carlo

Comandante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

però ragazzi un commento, una considerazione, un quello che volete voi mi avrebbe fatto piacere.

carlo
    saluti, carlo

freesurfer
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da fontanarossa
    però ragazzi un commento, una considerazione, un quello che volete voi mi avrebbe fatto piacere.

carlo

Devo essere onesto, non credo a quel vettore, pero' ognuno è libero di fare il proprio business. Io so' di adv che hanno sospeso la vendita per i soli problemi avuti con la precedente. Poi non mi sembra che i 5000€ richiesti (a quanto si dice) per divenire adv sia uno specchio di serietà.
    Ciao,
    Free

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da freesurfer
    Devo essere onesto, non credo a quel vettore, pero' ognuno è libero di fare il proprio business. Io so' di adv che hanno sospeso la vendita per i soli problemi avuti con la precedente. Poi non mi sembra che i 5000€ richiesti (a quanto si dice) per divenire adv sia uno specchio di serietà.
    Ciao,
    Free
    Io se devo essere sincero (e di tkt Iv ne faccio molti - credo che un mezzo 320 me lo sia pagato ) di problemi non ne ho avuti a parte qualche imprecisione ( in genere a mio vantaggio + che svantaggio - poi sempre corrette comunque). Magari va a fortuna.
    Peggio era prima quando li rappresentava snt, ma credo che fosse un problema dovuto al fatto che fosse tutto nuovo. So invece che molti diffidano (o diffidavano) perchè la riconducevano a Air sicilia... quella si che era veramente inaffidabile (sotto ogni punto di vista)

ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I corsi per A/V a €5.000 sono spropositati, soprattutto perchè sembrerebbe che il vettore non abbia ancora ricevuto dall'ENAC l'autorizzazione a rilasciare le certificazioni.

Poi io sono sempre stato fra i dubbiosi sulla buona riuscita dell'operazione WindJet. I numeri mi danno contro, ma per ora non cambio opinione.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Intanto è saltato il bgy-pmo

ciao

[more time less money]
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da airblue
    I corsi per A/V a €5.000 sono spropositati...
    €5.000 per lavorare da loro quindi ? Fatto il corso poi, se non dovesse funzionare con loro, uno può andare dove vuole senza doverlo rifare mi auguro... o no ?

FR quanto chiede ?

the keeper of The Truth
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da spantax
    €5.000 per lavorare da loro quindi ? Fatto il corso poi, se non dovesse funzionare con loro, uno può andare dove vuole senza doverlo rifare mi auguro... o no ?

FR quanto chiede ?
    Scusami, ma che discorso è il tuo... non capisco? Cosa significa se non dovesse funzionare con loro???

I soldi vengono sborsati per sostenere un corso, un'education e per ottenere una certificazione ENAC. Con quella, se non ti andasse di lavorare per loro puoi andare ovunque!!! Hai in mano una certificazione ENAC, capisci.

Appoggiandosi alla Magister Ludi viene eliminato qualsiasi dubbio possa nascere dal fatto che ancora IV (solo questione di tempo) non abbia ottenuto il TRTO.
    The Smoking Man

[more time less money]
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da The Smoking Man
    Scusami, ma che discorso è il tuo... non capisco? Cosa significa se non dovesse funzionare con loro???

I soldi vengono sborsati per sostenere un corso, un'education e per ottenere una certificazione ENAC. Con quella, se non ti andasse di lavorare per loro puoi andare ovunque!!! Hai in mano una certificazione ENAC, capisci.

Appoggiandosi alla Magister Ludi viene eliminato qualsiasi dubbio possa nascere dal fatto che ancora IV (solo questione di tempo) non abbia ottenuto il TRTO.
    Sorry per l'ignoranza... ma credevo che fosse un corso per l'abilitazione a lavorare solo con loro, come fanno molti agenti di vendita per esempio. Per funzionare intendevo il fatto che se ti rompi le palle e vuoi entrare sul libro paga di qualcun altro, magari non italiano, ti devi pagare di nuovo il corso ?

the keeper of The Truth
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da airblue
    I corsi per A/V a €5.000 sono spropositati, soprattutto perchè sembrerebbe che il vettore non abbia ancora ricevuto dall'ENAC l'autorizzazione a rilasciare le certificazioni.

Poi io sono sempre stato fra i dubbiosi sulla buona riuscita dell'operazione WindJet. I numeri mi danno contro, ma per ora non cambio opinione.
    mi auguro che continueranno a darti torto!

P.S.: Carlo, ti prego, tutt'ok il tuo 3D... tranne per quell'affermazione:
    (è una compagnia siciliana e proprio per questo destinata al fallimento)
    Magari andrà così... ma almeno per scaramanzia non scriviamolo, ok?
    Ciao
    The Smoking Man

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima