Come è andato il congresso?

Già! Com'è andato?Citazione da Intervento Principale di by Alberich
Siamo tutti curiosi!

Ho scoperto che i nostri amici piemontesi, in effetti, hanno inviato diverse comunicazioni sullo svolgimento del loro congresso al sito www.repubblicanesimo.it.
Appena possibile le riporterò sul sito; però confido sempre che il nostro amico jeronimus2002 ci darà qualche notizia di prima mano, per esempio su quante persone c'erano, sul clima che si è respirato, etc. etc.
PS A proposito jeronimus2002, come si fa ad inviare comunicati al sito www.repubblicanesimo.it?

devi avere una password e puoi aggiornartelo da te

E come si fa?Citazione da Intervento Principale di by Alberich
devi avere una password e puoi aggiornartelo da te
Te lo chiedo perché stavo pensando che, ora che in provincia di Ascoli Piceno ci stiamo dando da fare per essere più visibili e sta capitando abbastanza spesso che si mandino comunicati stampa, sarebbe bello inviarli anche al sito, in modo da arricchirlo e da fare in modo che chi lo consulta sappia che ci sono iniziative un po' dappertutto.

Ieri il congresso
Repubblicani: Eletto il direttivo
“Una crisi quella del Governo ormai diventata palese e drammatica, di contro si registra in una parte rilevante della popolazione un atteggiamento di astensione e di scarsa fiducia nella politica, unita a insicurezza e preoccupazione per il futuro”. L’opposizione tira fuori gli artigli. I repubblicani europei affilano già le armi contro la Casa delle libertà in vista dei prossimi appuntamenti elettorali. Con il titolo “Nella federazione dell’Ulivo da protagonisti” si è tenuto ieri con successo il primo congresso provinciale del Movimento Repubblicani Europei ieri all’Hotel Sporting.
Dopo una lunga e articolata relazione del segretario provinciale Ernesto Orciani, che non ha mancato di toccare punti importanti e di grande attualità della politica locale e nazionale l’assemblea è passata quindi alla nomina dei nuovi quadri dirigenziali provinciali.
L’assemblea ha dunque eletto il seguente direttivo: Ernesto Orciani, Aldo Balducci, Sandro Bellagamba, Manlio Bovino, Stefano Brocani, Guido Carletti, Urbano Cotichella, Rudi Curzi, Alessandro D’Alessandro, Francesco Di Trapani, Sergio Giardini, Manuela Lenci, Katia Mammoli, Stefano Mengucci, Marco Menotti, Andrea Nespoli, Carlo Olivieri, Riccardo Rossi, Maria Vittoria Salvoni, Andrea Simoncini, Paola Soverchia, Francesco Violini, Sandro Zagaglia.
Provibiri: Mino Barchiesi, Franca Mangialardo, Gino Orciani, Patrizia Rinaldi, Mario Sardella.
Infine i seguenti revisori dei conti: Eugenio Baldassarri, Franca Magnalardo, Federico Mari.
Dal Corriere Adriatico di oggi.
PS Sarebbe interessante sapere da Arsenio com'è andata, visto che ho sentito dire che vi hanno partecipato diverse centinaia di persone e che è stato un congresso di altissimo profilo.

bisogna chiedere a Boglioni, se non hai la mail te la mando via pvt.Citazione da Intervento Principale di by Jan Hus
E come si fa?
Te lo chiedo perché stavo pensando che, ora che in provincia di Ascoli Piceno ci stiamo dando da fare per essere più visibili e sta capitando abbastanza spesso che si mandino comunicati stampa, sarebbe bello inviarli anche al sito, in modo da arricchirlo e da fare in modo che chi lo consulta sappia che ci sono iniziative un po' dappertutto.

Sì, grazie.Citazione da Intervento Principale di by Alberich
bisogna chiedere a Boglioni, se non hai la mail te la mando via pvt.

Sono interessato anch'io all'aggiornamento delle pagine locali di "Repubblicanesimo.it" !
E non solo a titolo personale.
Di Boglioni conosco solamente un indirizzo mail che è riportato sul sito nazionale, ma tempo fa avevo tentato di mettermi in contatto senza nessuna risposta.
In sintesi per ragioni di tempo:Citazione da Intervento Principale di by Jan Hus
PS Sarebbe interessante sapere da Arsenio com'è andata, visto che ho sentito dire che vi hanno partecipato diverse centinaia di persone e che è stato un congresso di altissimo profilo.
1) c'è stata una grande partecipazione, sia come numeri (è venuta gente anche da fuori provincia, anche da bergamo e dalla romagna), sia come interventi all'assemblea (non tutti, ovviamente, di alto profilo......);
2) c'è stata una grande partecipazione di "autorità" alleate, dal sindaco di Ancona al candidato presidente della regione Marche, ai segretari provinciali del centro sinistra (assenti Rc e Pci), al presidente dell'interporto, all'onorevole Duca dei DS: tutti hanno speso parole d'elogio per il MRE e la Sbarbati (dalle mie parti si dice: " a discore non è fatiga");
3) al tavolo della presidenza c'era la Sbarbati, la Mosci, il segretario regionale (che non so come si chiami), quello provinciale riconfermato Orciani, la Mazzucca e Bogi;
4) Bogi, rivolgendosi alla Sgarbati, che ha annuito, ha detto che si è conclusa, organizzativamente, la prima fase del MRE, e che si apre la seconda per la riunificazione di tutti i repubblicani che stanno nel centro sinistra (questo per gli appassionati della materia: come ho già detto, io non sono fra questi), ed ha inotre sostenuto che noi repubblicani, "in nome" del centro-sinistra, dovremmo strappare la bandiera della meritocrazia alla destra;
5) la Sbarbati ha insitito a lungo sul tema della laicità dello stato.
Questo in estrema sintesi (sono oberato di lavoro): chi fosse interessato a maggiori particolari, può contattarmi in privato.
Per ragioni familiari non sono stato presente al buffé (nè alle votazioni finali): mi sarebbe piaciuto fare qualche domanda "ai vertici", sarà per la prossima volta.
P. S.
Mi pare di aver capito che Bogi non sia molto amato fra i partecipanti a questo forum: è una mia impressione soltanto? se no, perchè non riscuote le vostre simpatie?