Ultima modifica di Giò; 09-11-09 alle 21:21

Giò, mi spiace per te, ma tutto di Dante riporta all'esoterismo neoplatonico...il punto è che di questa cultura religiosa il cattolicesimo si è servito...altrimenti non sarebbe sorto a roma e non sarebbe durato millenni...mi sfugge però cosa c'entri tutto questo con la decadence del crocifisso...

Machen mi ha dato del guelfo e io ho semplicemente detto che la mia impostazione è quella del cattolico ghibellino Dante.
Pensare che la posizione dantesca sia esoterica lo trovo discutibilissimo, anche se l'hanno sostenuto in molti ed autorevoli autori come Evola e Guenon.
Ultima modifica di Giò; 09-11-09 alle 21:45

Miles,il mio discorso voleva far capire al piccolo gio,che i sardi che lui disprezza e odia con tutto il suo cuore vande-ano hanno combattuto in 10.000 per l'onore d'Italia,cosi come altri meridionali,sinceramente per uno che và cianciando di fascismo e si mette il com.Borghese nell'avatar mi sembra proprio una bella contraddizione,non credi?
Se almeno avesse un briciolo di onestà intellettuale direbbe di essere soltanto un neo-guelfo padano e nessuno gliene darebbe contro.

Paolo Caccia Dominioni, amico di Padre Usay (prima della RSI era cappellano nel 31 Battaglione Guastatori) narra che girava la voce che Padre Usay, inizialmente missionario in Cina negli anni '30, fu fatto rientrare in Patria perchè assalito da due briganti , ne aveva strangolato uno.
Sinceramente.
Andresti a Messa da uno così?
Lascio stare il resto della discussione.
Ma Guenon onestamente ha una idea sfalsata del Cristianesimo in primis perchè Musulmano seppur in maniera particolare (ma comunque aveva ricevuto gli insegnamenti di Shayk tawasuf ed esperti di hadith e shar'ia pienamente ortodossi, ergo mi sa che il suo lato di critica al Cristianesimo risentisse - e molto - degli scritti di vari Wali del XII sec. apologeti dell'islam stesso che ponevano critiche molto simili e che semmai però conoscevano poco e male i padri Alessandrini e forse forse qualcosa di Sant'Agostino.
Un po' poco per fare una Critica seria alla Cristianità medievale, non trovi?
Preferisco di no.

Ancora,a miles ma proprio adesso che la secta non c'entra niente tu mi togli fuori le critiche al cristianesimo,il baffino Guènon ,i padri alessandrini?
Ma cosa c'entra?
Volevo semplicemente rimarcare che chi si fregia dell'immagine di J.V.Borghese,chii inneggia al Duce e vede il Fascismo come fenomemo positivo nei confronti della modernità ,mi casca con le solite stronzate anti-meridionali dei sardi pecorari?? E per i napoletani che disse?
Se è semplicemente un guelfo-padano lo dica e non se vergogni,ma non cianci e blateri di fascismo.