Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Danza

Жар._.
     Likes dati
    2,937
     Like avuti
    2,913
    Mentioned
    499 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Danza

Visto che sul forum manca l'argomento danza e visto che Yurj mi ha consigliato di aprire un 3d su Hdemia, ecco a voi il 3d sulla danza !
    Allora tanto per iniziare a rompere il ghiaccio, avete mai visto un balletto a teatro? Se si che cosa? Che idea vi siete fatti?

Sgiar

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mmmm, ho visto diversi musical, contano?

Жар._.
     Likes dati
    2,937
     Like avuti
    2,913
    Mentioned
    499 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Il_Grigio
    Mmmm, ho visto diversi musical, contano?
    Bhe si! Dopotutto le coreografie di un musical come si deve (tipo West Side Story) sono molto belle da vedere.

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Pensavo ti riferissi esclusivamente al balletto (danza?) classico, tutto qui.
    Per quanto riguarda le mi impressioni ti dirò che ricordo di aver ammirato il perfetto autocontrollo dei gesti ed il senso di autoconsapevolezza del proprio corpo mostrato dagli artisti.
    Solo dopo ti accorgi dell'abilità di comunicare emozioni senza le parole; affascinante direi.

Жар._.
     Likes dati
    2,937
     Like avuti
    2,913
    Mentioned
    499 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Il_Grigio
    Pensavo ti riferissi esclusivamente al balletto (danza?) classico, tutto qui.
    Per quanto riguarda le mi impressioni ti dirò che ricordo di aver ammirato il perfetto autocontrollo dei gesti ed il senso di autoconsapevolezza del proprio corpo mostrato dagli artisti.
    Solo dopo ti accorgi dell'abilità di comunicare emozioni senza le parole; affascinante direi.
    Si! E' proprio questo il lato che mi piace di più della danza: sentire il tuo corpo muoversi comunicando emozioni attraverso la musica!
    Comunque il balletto classico è il meglio

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A parte la meraviglia che provo sempre nel vedere di quanta espressivita' e' capace il corpo di un ballerino, la cosa piu' straordinaria e' che ogni movimento e' aggraziato e fluido senza che sia possibile accorgersi di quanta fatica costi far si' che cio' avvenga. Sembra tutto naturale e leggero, senza sforzo... Mi incanta.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

All'inizio ballavano gli aristocratici

Il primo balletto "classico" del quale si conosce la coreografia, la musica e il libretto originale è “Le Ballet Comique de la Royne” (Il Balletto Comico della Regina) presentato a Parigi il 15 ottobre 1581 per le nozze del duca di Joyeuse con Margherita di Vaudemont.
    La coreografia è di Baldassarino del Belgioioso, violinista e maestro di danza di Caterina de Medici e - notate bene - i ballerini erano gli stessi aristocratici.

Oggi, chi ha modo di frequentare una scuola di danza classica, non mancherà di osservare con divertimento un particolare tipo di fauna umana: la "mamma della piccola danzatrice".
    Credo che non ci sia belva più feroce quando si tratta di guadagnare centimetri in prima fila per l'amato bene o pretendere un pas de deux da solista durante il saggio finale.
    E' un segno della decadenza dei tempi, una volta danzavano gli aristocratici e oggi le figlie di una borghesia a volte un po' troppo burina.

Forse quest'anno, per Pasqua, accompagno mia figlia (eh si, anch'io faccio parte della borghesia burina... ) in Spagna al Concorso Internazionale di danza Barcellona Festival; spero di sopravvivere all'evento e poterne riferire qui...

Жар._.
     Likes dati
    2,937
     Like avuti
    2,913
    Mentioned
    499 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Flora
    A parte la meraviglia che provo sempre nel vedere di quanta espressivita' e' capace il corpo di un ballerino, la cosa piu' straordinaria e' che ogni movimento e' aggraziato e fluido senza che sia possibile accorgersi di quanta fatica costi far si' che cio' avvenga. Sembra tutto naturale e leggero, senza sforzo... Mi incanta.
    Vero
    Soprattutto nella danza classica dove non dve trapelare la minima fatica...eppure anche un semplicissimo degage costa molta fatica!

Жар._.
     Likes dati
    2,937
     Like avuti
    2,913
    Mentioned
    499 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by pcosta
    All'inizio ballavano gli aristocratici

Il primo balletto "classico" del quale si conosce la coreografia, la musica e il libretto originale è “Le Ballet Comique de la Royne” (Il Balletto Comico della Regina) presentato a Parigi il 15 ottobre 1581 per le nozze del duca di Joyeuse con Margherita di Vaudemont.
    La coreografia è di Baldassarino del Belgioioso, violinista e maestro di danza di Caterina de Medici e - notate bene - i ballerini erano gli stessi aristocratici.

Oggi, chi ha modo di frequentare una scuola di danza classica, non mancherà di osservare con divertimento un particolare tipo di fauna umana: la "mamma della piccola danzatrice".
    Credo che non ci sia belva più feroce quando si tratta di guadagnare centimetri in prima fila per l'amato bene o pretendere un pas de deux da solista durante il saggio finale.
    E' un segno della decadenza dei tempi, una volta danzavano gli aristocratici e oggi le figlie di una borghesia a volte un po' troppo burina.

Forse quest'anno, per Pasqua, accompagno mia figlia (eh si, anch'io faccio parte della borghesia burina... ) in Spagna al Concorso Internazionale di danza Barcellona Festival; spero di sopravvivere all'evento e poterne riferire qui...
    Sono felice per tua figlia, partecipare ai concorsi è un'ottima esperienza formativa!

Жар._.
     Likes dati
    2,937
     Like avuti
    2,913
    Mentioned
    499 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Ecco qui, a chi interessa, un utile link...troverete, riproposti in maniera sintetica, i principali esercizi sia alla sbarra sia al centro

http://www.paballet.org/outreach/steps.aspx