Visualizza Risultati Sondaggio: Per gli sciatori: in che zone preferite andare, o in quali andate più spesso?

Partecipanti
48. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Alpi: Piemonte (Sestriere, Bardonecchia, Limone...)

4 8.33%
  • Alpi: Val d'Aosta (La Thuile, Courmayeur, Cervinia, Gressoney, Champoluc...)

3 6.25%
  • Alpi: Lombardia (Livigno, Bormio, Tonale, Chiesa Valmalenco...)

8 16.67%
  • Alpi: Trentino-Alto Adige (chi più ne ha più ne metta!)

9 18.75%
  • Alpi: Veneto & Friuli (Cortina d'Ampezzo...)

8 16.67%
  • Alpi: Francia

0 0%
  • Alpi: Svizzera

1 2.08%
  • Alpi: Austria

2 4.17%
  • Appennini centro-settentrionali

1 2.08%
  • Appennini centro-meridionali

6 12.50%
  • Altro...

6 12.50%
Pagina 18 di 33 PrimaPrima ... 817181928 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 326
    Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Dufresna
    Non so sciare, e per un innamorato pazzo della montagna è veramente una cosa vergognosa e disdicevole.
    Ma cercherò di rimediare appena posso.
    L'anno venturo (in estate) con my family vado una 15cina di giorni in val Badia a ristorare il mio cervello di ghiotti bocconi di natura.
    Quest'anno sono stato qualche giorno sul Gran Sasso d'Italia in Abruzzo, ed è stata una esperienza meravigliosa, paragonabile nell'aspetto solamente alle dolomie alpine....veramente un posto super organizzato e magico.

Saluti
    quanti anni hai?

non è mai troppo tardi per imparare, però essere bambino o quantomeno adolescente ti aiuta ad imparare di più e soprattutto a disinibirti, dato che all'inizio subentra un mix tra cagarella e blocco muscolare...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Cristianu
    quanti anni hai?

non è mai troppo tardi per imparare, però essere bambino o quantomeno adolescente ti aiuta ad imparare di più e soprattutto a disinibirti, dato che all'inizio subentra un mix tra cagarella e blocco muscolare...

Non sono ne vecchio ne giovane (37) per imparare, una volta, molti anni or sono, mi son messo degli sci e ho provato a farlo senza aver preso ovviamente manco un minuto di lezione, e alla prima caduta fottuto dalla paura mi sono detto non fa per me, e da allora non vi ho più rimesso piede.

Ps forse perchè mi manca anche un pò di passione in verità eh.

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Dufresna
    Non sono ne vecchio ne giovane (37) per imparare, una volta, molti anni or sono, mi son messo degli sci e ho provato a farlo senza aver preso ovviamente manco un minuto di lezione, e alla prima caduta fottuto dalla paura mi sono detto non fa per me, e da allora non vi ho più rimesso piede.

Ps forse perchè mi manca anche un pò di passione in verità eh.
    bèh guarda effettivamente all'inizio è spiazzante perchè lo sci ti toglie qualsiasi tipo di controllo motorio convenzionale, nel senso che per compiere qualsiasi azione (curvare più o meno rapidamente, frenare, fermarti, ecc...) devi ricorrere a movimenti che normalmente non centrano niente con quel tipo di azione... il tutto abbinato al fatto che nel frattempo stai scivolando, devi stare in equilibrio, e se rimani passivo prendi terribilmente velocità...

insomma normalmente in tutti gli sport e nelle azioni quotidiane siamo abituati che rimanendo inerti non succede niente mentre per far succedere qualcosa bisogna "lavorare"... invece nello sci è un po' il contrario, nel senso che se rimani con le mani in mano ti ritrovi sparato giù per una discesa...

per affrontare alla tua età (con tutto il rispetto ) questo tipo di esperienza, ti deve comunque piacere la montagna e la neve... io in montagna quando vedo scenari montani incontaminati vado come in catalessi, più l'ambientazione è spinta (come sulle vette glaciali, dove non si trovano nemmeno tracce di arbusti) e più la cosa mi inebria... bèh in queste condizioni, nonostante la paura e la FATICA (perchè all'inizio non hai i muscoli adatti e certi movimenti o non riesci a farli proprio, o li fai con enorme fatica) ho imparato, avevo tipo 13-14 anni...

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

un altro filovaldostano...
    in questo sondaggio la mitica Vallèe non se la fila nessuno...
    beh, io ho imparato a Sciare a Gressoney, avevo sei anni...e per tutta l'infanzia e l'adolescenza ho sciato sempre in Valle...quindi ho una sorta di "imprinting"

tant'è che anche dopo essere stato in Alto Adige (Selva e Corvara) ed in Veneto (Cortina), pur riconoscendo che sono posti stupendi....beh, continuo a preferire la Val d'Aosta.

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da neroblu
    beh, io ho imparato a Sciare a Gressoney, avevo sei anni...e per tutta l'infanzia e l'adolescenza ho sciato sempre in Valle...quindi ho una sorta di "imprinting"

tant'è che anche dopo essere stato in Alto Adige (Selva e Corvara) ed in Veneto (Cortina), pur riconoscendo che sono posti stupendi....beh, continuo a preferire la Val d'Aosta.
    non sono mai stata a sciare in Val d'Aosta, il posto più lontano dove son stata è sul Tonale...qualche anno fa...un freddo boia che non ti dico, si sciava solo sul ghiacciaio e tutt'intorno i cannoni sparavano.....era l'unico posto in dicembre dove si poteva fare qualche sciata, solo che dopo un paio di discese era impossibile resistere dal freddo....

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Gressoney? forse il comprensorio di gressoney-champoluc è il mio preferito, nel senso che siccome come entro in valle non vedo l'ora di mettermi gli sci, gressoney secondo me è il miglior compromesso tra raggiungibilità e bellezza... per esempio Pilaz è più comodo da raggiungere (anche se farti l'ovovia che parte da Aosta città fino all'alta montagna è un pacco, non ti passa per niente) ma è meno bello, e la Thuile è meraviglioso ma è di fatto in Francia quindi devi attraversarti tutta la Val d'Aosta...

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da pensiero
    non sono mai stata a sciare in Val d'Aosta, il posto più lontano dove son stata è sul Tonale...qualche anno fa...un freddo boia che non ti dico, si sciava solo sul ghiacciaio e tutt'intorno i cannoni sparavano.....era l'unico posto in dicembre dove si poteva fare qualche sciata, solo che dopo un paio di discese era impossibile resistere dal freddo....

a me il tonale non piace per nulla, tutti quegli impianti uno di fianco all'altro.....poi ovvio, c'è il Presena per cui puoi sciare anche fuori stagione..ma d'inverno non ci andrei mai

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da pensiero
    per me invece è il contrario, ovvero oltre quella longitudine non sono mai andato più ad est... però nel tonale non ci sono stato, anche se un paio di volte ebbi la possibilità di fare una settimana bianca aggregandomi ai miei zii ed ai loro amici (ma avendo ai tempi 17-18 anni, è comprensibile che un po' mi vergognassi )

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

Gressoney? forse il comprensorio di gressoney-champoluc è il mio preferito, nel senso che siccome come entro in valle non vedo l'ora di mettermi gli sci, gressoney secondo me è il miglior compromesso tra raggiungibilità e bellezza... per esempio Pilaz è più comodo da raggiungere (anche se farti l'ovovia che parte da Aosta città fino all'alta montagna è un pacco, non ti passa per niente) ma è meno bello, e la Thuile è meraviglioso ma è di fatto in Francia quindi devi attraversarti tutta la Val d'Aosta...

il comprensorio Monterosa ski è senza dubbio il più bello della Val d'Aosta...a parte che riesci a sciare su quattro versanti, da champoluc a gressoney ad Alagna, sono più di 200 km di piste..e poi ci sono dei fuoripista spettacolari, ed anche delle piste segnate ma non battute veramente belle, tipo la Balma..non so se hai mai fatto il rientro in fuoripista che da Punta Indren ti riporta a Champoluc (o a Gressoney), è spettacolare...solo a parlarne non vedo l'ora che venga il 7 Dicembre...

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il comprensorio Monterosa ski è senza dubbio il più bello della Val d'Aosta...a parte che riesci a sciare su quattro versanti, da champoluc a gressoney ad Alagna, sono più di 200 km di piste..e poi ci sono dei fuoripista spettacolari, ed anche delle piste segnate ma non battute veramente belle, tipo la Balma..non so se hai mai fatto il rientro in fuoripista che da Punta Indren ti riporta a Champoluc (o a Gressoney), è spettacolare...solo a parlarne non vedo l'ora che venga il 7 Dicembre...
    quest'anno aprono il 7 dicembre sul monte rosa? speravo un po' prima...

ad Alagna non ci sono mai andato perchè fino ad un paio di anni fa non c'era modo di tornare in dietro dato che dal Monte Rosa riuscivi a sciare fino alla Valsesia, ma poi giunto ad Alagna non c'era modo di fare il cammino inverso... però mi sembrava di capire che stavano pensando di collegare il tutto con delle risalite e forse anche con Macugnaga nella Valle Anzasca (una convalle della Val d'Ossola)...

ora non ho presente bene il fuoripista di cui parli, la toponomastica delle piste non mi entra molto in testa perchè mi confondo da comprensorio a comprensorio... Sulle piste da sci in effetti perdo molto il mio senso d'orientamento geografico che normalmente è infallibile!

un'altro comprensorio che mi fa impazziere, e sul quale ho bellissimi ricordi è quello del Cervino...

Non scherzo se dico che sono in CRISI D'ASTINENZA....

Pagina 18 di 33 PrimaPrima ... 817181928 ... UltimaUltima