Visualizza Risultati Sondaggio: Per gli sciatori: in che zone preferite andare, o in quali andate più spesso?

Partecipanti
48. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Alpi: Piemonte (Sestriere, Bardonecchia, Limone...)

4 8.33%
  • Alpi: Val d'Aosta (La Thuile, Courmayeur, Cervinia, Gressoney, Champoluc...)

3 6.25%
  • Alpi: Lombardia (Livigno, Bormio, Tonale, Chiesa Valmalenco...)

8 16.67%
  • Alpi: Trentino-Alto Adige (chi più ne ha più ne metta!)

9 18.75%
  • Alpi: Veneto & Friuli (Cortina d'Ampezzo...)

8 16.67%
  • Alpi: Francia

0 0%
  • Alpi: Svizzera

1 2.08%
  • Alpi: Austria

2 4.17%
  • Appennini centro-settentrionali

1 2.08%
  • Appennini centro-meridionali

6 12.50%
  • Altro...

6 12.50%
Pagina 2 di 33 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 326
    Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Cristianu
    Ma in Austria gli impianti come sono?
    Tu non credermi, ma secondo me i più comodi sono quelli dell'Italia... se vai in Svizzera ci sono ancore e piattelli a go-go, e sebbene le seggiovie e ovovie sono bellisssime, quando possono en fanno a meno! Inoltre le piste secondo me le trascurano un po'...

Io sono stato molte volte a Lenzereide (penso si scriva così, si pronuncia "Lanzaràid") e a Laax nel Canton dei Grigioni, i posto sono una meraviglia, ma non mi piace come li gestiscono...
    beh non so come siano gli impianti io ho visto solo seggiovie in quella località dopo come tengano le piste non ne ho idea, ma credo ci voglia molto poco essere più bravi di noi....a me è capitato ad Arabba di far di quei voli su delle lastre di ghiaccio in mezzo alla pista eh si che di neve ce n'era in abbondanza.....sono le situazioni più pericolose perchè te vai tranquillo convinto che sia tutta pista battuta invece ti ritrovi a tutta velocità con i lastroni di ghiaccio

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da pensiero
    beh...lì se sei un pò in gamba ti fai tutta la giornata in pista senza doppiarle, un giro unico...ci sono dei punti però che molto spesso tira forte vento e son chiusi i collegamenti
    Per un sardo il vento non è un problema...

Comunque la località più ventosa dove sono stato è La Thuile (AO), quando sei proprio in alto, che ci sono i collegamenti con La Rosiere (F) il vento è sempre fortissimo! C'è un punto che se spalanchi le braccia fai effetto vela,e ti trasporta per una rampa leggermente in salita!!!

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

p.s. claviere= alpi occidentali/piemonte

'' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

piuttosto ditemi na roba, ma a voi riesce facile ricordare i collegamenti per il rientro? io spesso e volentieri quando vado a sciare mi diverto ad abbandonare la compagnia sia singola o numerosa che sia, non so ma amo molto sciare da sola, anche perchè mi piace fermarmi e contemplare il paesaggio, spesso mi ritrovo con l'imbarazzo dei collegamenti per il rientro...una volta a Pampeago ha dovuto farmi da guida la motoslitta, quella che alla fine, quando termina il funzionamento degli impianti fa il giro per controllare se sulle piste c'è qualcuno....

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

beh non so come siano gli impianti io ho visto solo seggiovie in quella località dopo come tengano le piste non ne ho idea, ma credo ci voglia molto poco essere più bravi di noi....a me è capitato ad Arabba di far di quei voli su delle lastre di ghiaccio in mezzo alla pista eh si che di neve ce n'era in abbondanza.....sono le situazioni più pericolose perchè te vai tranquillo convinto che sia tutta pista battuta invece ti ritrovi a tutta velocità con i lastroni di ghiaccio
    I lastroni bisogna saperli domare...

Cmq anche in Italia cambia molto da posto a posto, la Val d'Aosta e alcune zone del Piemonte (dove faranno el olimpiadi) in cui sono stato sono all'avanguardia, ho beccato turisti da tutto il mondo, dalla Svezia agli USA, all'Inghilterra che le hanno scelte per le loro attrezzature! Per cui è proprio vero il luogo comune che esiste dalle mie parti (VA, MI, CO...) che sono molto meglio della Svizzera.
    Mentre vicinissimo a me ci sono gli impianti della provncia di Verbania (Macugnaga, Domobianca, San Domeico, Mottarone...) che fanno schifo...

Penso che anche in Italia dipende da posto a posto... Del resto l'Italia ha a disposizione praticamente tutto l'arco alpino, ed è il paese che secondo me ha tra le maggiori potenzialità in Europa per il turismo invernale...

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

piuttosto ditemi na roba, ma a voi riesce facile ricordare i collegamenti per il rientro? io spesso e volentieri quando vado a sciare mi diverto ad abbandonare la compagnia sia singola o numerosa che sia, non so ma amo molto sciare da sola, anche perchè mi piace fermarmi e contemplare il paesaggio, spesso mi ritrovo con l'imbarazzo dei collegamenti per il rientro...una volta a Pampeago ha dovuto farmi da guida la motoslitta, quella che alla fine, quando termina il funzionamento degli impianti fa il giro per controllare se sulle piste c'è qualcuno....
    Se vado per la prima volta in un posto, mi oriento a fatica, e spesso anche in posti dove ci son già stato altre volte... A me piace sciare in gruppo, e di solito vado o con gli amici di mia zia (tutto scroccato, dalla macchina al giornaliero), o con i miei amici... e in entrambi i casi sono di solito gli altri che decidono i percorsi...

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Alberich
    p.s. claviere= alpi occidentali/piemonte
    Ma si trova nella zona di Sestriere?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La Val Badia dicono che sia meravigliosa... da quelle parti non ci sono mai stato...
    Si, per sciare è veramente una figata.
    Ottime piste, ottimi impianti e la quantità di piste è impressionante.

Cmq io intendo esattamente l'alta badia.
    non è bello ciò che è bellico, ma è bello ciò che è pace

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Se vado per la prima volta in un posto, mi oriento a fatica, e spesso anche in posti dove ci son già stato altre volte... A me piace sciare in gruppo, e di solito vado o con gli amici di mia zia (tutto scroccato, dalla macchina al giornaliero), o con i miei amici... e in entrambi i casi sono di solito gli altri che decidono i percorsi...

per l'amor di dio....sciare in compagnia è la peggior cosa...uno che si ferma xchè lo scarpone gli fa male, quell'altro perchè deve soffiarsi il naso, st'altro perchè c'ha gli occhiali che gli si appannano, un altro perchè ha le gambe a pezzi...no..no...e poi tutti che si fermano in mezzo alle piste anzichè ai bordi...no..no...il vero sciatore scia sempre solo e modestamente
    IO SCIO SOLA

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Sonic
    Si, per sciare è veramente una figata.
    Ottime piste, ottimi impianti e la quantità di piste è impressionante.

Cmq io intendo esattamente l'alta badia.
    Hai mai fatto quella pista che c'è a Passo Fedaia quella tutta a dossi, non chiedermi il nome, è quella pista che dall'alto si vede anche la diga....io l'ho fatta in una delle mie prime uscite con gli sci, naturalmente piangendo a dirotto perchè non sapevo come fare a fare tutti quei dossi senza togliere gli sci....

Pagina 2 di 33 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima