Oè Pensy, non distanziarmi troppo! Io sono ancora a 2 sciate, te sei già a 4-5 mi sa...![]()
![]()
Comunque in questi giorni sta facendo un freddo boia, mi sa che è meglio aspettare che le temperture salgano un pochetto...
Alpi: Piemonte (Sestriere, Bardonecchia, Limone...)
Alpi: Val d'Aosta (La Thuile, Courmayeur, Cervinia, Gressoney, Champoluc...)
Alpi: Lombardia (Livigno, Bormio, Tonale, Chiesa Valmalenco...)
Alpi: Trentino-Alto Adige (chi più ne ha più ne metta!)
Alpi: Veneto & Friuli (Cortina d'Ampezzo...)
Alpi: Francia
Alpi: Svizzera
Alpi: Austria
Appennini centro-settentrionali
Appennini centro-meridionali
Altro...

Oè Pensy, non distanziarmi troppo! Io sono ancora a 2 sciate, te sei già a 4-5 mi sa...![]()
![]()
Comunque in questi giorni sta facendo un freddo boia, mi sa che è meglio aspettare che le temperture salgano un pochetto...

rispetto all'anno scorso sono parecchio indietroIn origine postato da Cristianu
![]()
Comunque in questi giorni sta facendo un freddo boia, mi sa che è meglio aspettare che le temperture salgano un pochetto...![]()

adesso non ricordo bene, ma la pista più lunga d'europa dovrebbe essere al Plose, credo si aggiri sui 13 km se non mi sbaglio peccato che ci sia sempre poca neveIn origine postato da nordista
Mi hai fatto incuriosire: sai quanti km e' lungo l'impianto di risalita piu' lungo? Non credo che ce ne siano da 10, 15 km.
-N-

Si trova sulle Dolomiti?In origine postato da pensiero
adesso non ricordo bene, ma la pista più lunga d'europa dovrebbe essere al Plose, credo si aggiri sui 13 km se non mi sbaglio peccato che ci sia sempre poca neve

Plose è in sud-tirolo, però mi sbagliavo sulla sua lunghezza è di 9 km, pista Trametscha la più lunga pista battuta dell'Alto Adige.In origine postato da Cristianu
Si trova sulle Dolomiti?
![]()

qui vedi meglio....![]()
![]()

Ma dai toponimi mi pare si trovi in territorio Ladino quindi dolomitico. Comunque anche 9 km devono essere una sberla niente male... La pista mediamente che grado di difficoltà ha?![]()

In origine postato da Cristianu
Comunque anche 9 km devono essere una sberla niente male... La pista mediamente che grado di difficoltà ha?![]()
si non è male...è una pista nera, però da come la ricordo ha anche ampi tratti facilissimi, solo che nei punti dove cominciano le discese difficili ti trovi tutti i cagasotto che ti ostacolano perchè son fermi sul bordo non hanno il coraggio di scendere almeno quando ci sono andata l'ultima volta l'anno scorso, forse quest'anno va meglio perchè ci sono i carabinieri che controllano, inoltre da una breve ricerca ho trovato questo che ti posto sotto, in effetti non ricordavo male dicendo che era tra le più lunghe:
Alto Adige
Oltre alla pista nera più lunga d'Italia (la Trametsch, servita quest'anno da una nuova seggiovia), l'area sciistica delle Plose, in val d'Isarco, offre la possibilità di «Sciare sicuri». Un progetto innovativo, un percorso formativo che guiderà gli iscritti ai segreti tecnici ed atletici per ridurre i rischi sugli sci. Il programma «Sciare sicuri» si svolgerà quotidianamente sulla pista Schönboden, alla Plose. In val di Funes, a Luson, Maranza e Valles si organizzano inoltre periodiche gite con le racchette da neve. Il divertimento è assicurato anche da trentasei piste per slittino, delle quali una misura sette chilometri.
http://www.corriere.it/vivimilano/sp...ltoadige.shtml

Altro : Mare Jonio.
Ogni tanto un po di sci nautico, vale lo stesso vero?![]()
![]()

In origine postato da pensiero
si non è male...è una pista nera, però da come la ricordo ha anche ampi tratti facilissimi, solo che nei punti dove cominciano le discese difficili ti trovi tutti i cagasotto che ti ostacolano perchè son fermi sul bordo non hanno il coraggio di scendere almeno quando ci sono andata l'ultima volta l'anno scorso, forse quest'anno va meglio perchè ci sono i carabinieri che controllano, inoltre da una breve ricerca ho trovato questo che ti posto sotto, in effetti non ricordavo male dicendo che era tra le più lunghe:
Alto Adige
Oltre alla pista nera più lunga d'Italia (la Trametsch, servita quest'anno da una nuova seggiovia), l'area sciistica delle Plose, in val d'Isarco, offre la possibilità di «Sciare sicuri». Un progetto innovativo, un percorso formativo che guiderà gli iscritti ai segreti tecnici ed atletici per ridurre i rischi sugli sci. Il programma «Sciare sicuri» si svolgerà quotidianamente sulla pista Schönboden, alla Plose. In val di Funes, a Luson, Maranza e Valles si organizzano inoltre periodiche gite con le racchette da neve. Il divertimento è assicurato anche da trentasei piste per slittino, delle quali una misura sette chilometri.
http://www.corriere.it/vivimilano/sp...ltoadige.shtml
O my God i caramba! Se ci sono i caramba di mezzo al posto di sentirmi più sicuro, mi fa l'effetto opposto!![]()
![]()
Comunque se la pista è lunga è normale che nei punti più ostici si accalcano gli imbranati...E' una cosa che detesto anch'io, devi fare slalom, poi se la pista è nera devi anche stare attento a non fare qualche cazzata, e sperare che qualcuno non faccia lo stesso...
![]()