in un'ora/ora e un quarto sei nella Val d'Ossola (e ancor meno ci metti ad arrivare sul Mottarone). La Valtellina è scomodissima per qualsiasi lombardo, le strade sono schifose, la zona di Bergamo non la conosco, ed è possibile che ci siano posti più vicini ma non so quanto economici.In origine postato da Sonic
qualcuno mi sa consigliare un posto economico, con una bella neve, raggiungibile in giornata da Milano?
possibilmente con piste "facili" che devo far pratica con lo snowboard.![]()
In Val d'Ossola costano tutti poco, c'è San Domenico (comune di Varzo - Val Divedro) che si trova in prossimità del traforo del Sempione quindi rimane un po' in su, ma è economicissimo (17€ in settimana, meno 2€ se sei universitario, piste alcune facili); e Domobianca (entri a Domodossola, poi da Domo inizi a salire e arrivi a Domobianca, che fa parte del comune di Domodossola) che è comodissima da raggiungere, il paesaggio non è bellissimo (sta in basso), ma costa in settimana 17,50€ (poi puoi farti scontare 1€ se sei universitario) e di piste c'è una baby, e altre sono rosse o nere (c'è una blu che porta al parcheggio, ma la neve fa cagare).
Sul Mottarone (è una PREALPE che si trova al confine tra le prov. di Novara e Verbania, a meno di 1 ora da MI) paghi un cazzo, è comodo, le piste non son difficili. Solo che il paesaggio è il Lago Maggiore per cui più che di stare in montagna sembra di stare sul parapendio.
Più vicino ed economico di questi non saprei.
Dalla Val d'Ossola puoi raggiungere Macugnaga (sul monte Rosa), ma costa un po' di più.
![]()
p.S. Io sto in prov. di Varese, per cui prendo il traghetto e questi posti li raggiungo direttamente partendo da Verbania.

e magari anche in val d'ossola.
), Verbania è visibilissima in mezzo: